utente: didome

profilo


didome Partecipa alla fondazione delle prime radio libere nel 1975.
Fonda a Marano nel 1978 con Riccardo Marassi (attuale vignettista de “Il Mattino) una trasmissione radiofonica umoristica: Broadway, che irradiata dalla storica Radio Alternativa, è antesignana della moderna radiofonia.

Alla fine degli anni Ottanta collabora a Ragù, pagina cult di satira de Il Mattino. Fino agli anni Novanta scrive di satira su varie riviste napoletane (tra cui NDR di Attilio Wanderlig ).

Nel 2001 fonda a Mugnano di Napoli Arci Way, divenendo presidente e promuovendo tra l’altro un memorabile convegno sul “Terzo Settore” alla presenza del compianto Tom Benetollo.

Nel 2003 Promuove e guida ad Assisi la delegazione della Città di Mugnano alla “Marcia della Pace”
Presidente vicario della Commissione Toponomastica del Comune di Mugnano.
Arriva finalista al premio di letteratura Movimento Comico nell’ambito di “Comicon
2003”

Nel 2005
A Maggio è pubblicato con un racconto nell’antologia degli umoristi napoletani
“Quel Sacripante del grafico si è scordato il titolo” Graus & Boniello Editori.

A Settembre organizza a Mugnano di Napoli il primo “Baby Rock Festival” manifestazione che intende portare i giovani musicisti emergenti “…dagli scantinati al palco…”, l’operazione culturale viene seguita con interesse da tutta la stampa napoletana (Corriere, Il Mattino, Repubblica)

A Novembre vince il Premio “Noli Prize 2005” con il racconto “Messaggio in bottiglia” pubblicato successivamente nell’antologia “Un mare di brividi e risate” NATRUSSO Editore.

A Dicembre viene premiato come secondo classificato al Premio “Vedi Napoli e…poi scrivi” ed il racconto viene pubblicato nel libro omonimo (Kairòs Editore).

A Dicembre 2006 viene inserito nella rassegna di gialli napoletani “S.Gennoir” Kairòs Editore (libro in uscita)
Suoi brani sono presenti sul sito letterario www.laboratoriocampanile.it e su www.homoscrivens.it







il mio geotag