utente: carrubba.biagio

contatti

profilo


carrubba.biagio Sono nato il 7 settembre 1953 a Modica, da Carrubba Luigi e da Ferlanti Assunta. Mio padre era un muratore, che all'età di trenta anni riusciva a lavorare per 10 ore al giorno, e ha costruite tante case nei centri marinari di Scicli. Mia madre ha fatto per tanti anni l'operaia ortofrutticola in una grande azienda agricola di Scicli.
Nel 1999/2000 ho ottenuto il trasferimento all'Istituto Alberghiero di Modica dove insegno a tutto oggi: Italiano e storia.
Dal 2006 ho conosciuto il giovane Carmelo Santaera, il quale essendo esperto di computer, mi aiuta tanto nel realizzare e pubblicare le mie opere poetiche pubblicandole nei vari siti e permettendomi di realizzare così il sogno di tutta la mia vita. Nel corso del 2007 è uscita un’antologia di autori vari intitolata “Il suono del silenzio 2006” dove viene riportata la prima parte della mia poesia “Da quando cerco il senso della vita”. L’inserimento della mia poesia in questa raccolta mi ha reso molto felice perché in parte realizza il mio antico desiderio di vedere pubblicata una mia poesia.


i miei interessi

Letteratura
pasolini, leopardi, levi, bufalino

Cinema
tornatore, pasolini, leone

Politica
d'alema, prodi, pd, veltroni

Altro
poesia






il mio geotag