utente: FrancoM

profilo


Medico Ginecologo 50enne, coniugato e padre di quattro figli.
Passione ed attivismo politico fin da giovanissimo. Iscritto a 16 anni alla DC,il più giovane iscritto nel 1973, ho conosciuto Zac ai corsi di formazione della Camilluccia ed il suo insegnamento politico mi accompagna tutt'ora. Consigliere comunale a Boscotrecase e delegato giovanile nazionale.Ho coordinato per l'area vesuviana il Referendum elettorale del Patto per l'Italia di Segni e per il Partito Popolare ho ricoperto il ruolo di Assessore comunale e di Segretario politico.
Ho rivestito il ruolo di Presidente sezionale de La Margherita e di delegato regionale.
Ho collaborato ai lavori del comitato Guzzetta per il referendum elettorale, sono stato delegato nazionale all'Assemblea costituente del Partito Democratico ed attualmente, eletto alle primarie, faccio parte dell'assemblea regionale del PD.
Da sempre impegnato nell'associazionismo cattolico, ho collaborato con Giancarlo Siani all'Osservatorio sulla camorra ed attualmente animo il Centro Studi Legalità&Sviluppo del comprensorio vesuviano.
Da sempre impegnato in difesa dei diritti e della legalità collaboro con la Rete dei Comitati vesuviani che si batte contro lo scempio "delle discariche" nel Parco nazionale del Vesuvio.
Responsabile Zero Waste/Rifiuti Zero Campania







il mio geotag