utente: fermentidemocratici

profilo


fermentidemocratici Il progetto "Fermenti democratici" nasce per poter dare ai giovani democratici italiani un luogo di incontro virtuale e non e di discussione che possa portare successivamente alla costituzione del movimento giovanile del Pd. Il progetto si articola in diverse parti utilizzando tutte le forme innovative di partecipazione e di comunicazione della politica come il blog e l'aggregatore ed i maggiori social forum mondiali come facebook e twitter che saranno utili per poter dare un luogo dove possano incontrarsi le diverse biografie dei tanti under trenta che sentono il bisogno di partecipare ma che sino ad ora non hanno trovato spazio nella organizzazioni giovanili. Un luogo dove possano incontrarsi e fondersi, per contaminarsi, le migliori culture politiche dei giovani riformisti italiani.

Il progetto Fermenti Democratici diventerà quindi la voce e la piazza della fase costituente de giovani del Partito democratico, dando a tutti e nessuno escluso la possibilità di partecipare e di essere generatore di contenuto così com'è oggi possibile grazie al web 2.0.

Il progetto parlerà ai giovani italiani, e non dei giovani italiani, con l'obiettivo di sensibilizzarli e di riavvicinarli alla politica chiamandoli direttamente a partecipare ed a decidere così come la nuova fase della politica ci chiede. E allora che aspetti? Aggregati anche tu!







il mio geotag