utente: giuseppe.romaniello

contatti

profilo


giuseppe.romaniello Giuseppe Romaniello, nato a Potenza il 17.02.1968. Consulente di formazione, certificato AIF n.FC42 FD0 RP10 RC0. Laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Salerno. Dal 2004 è componente del Gruppo di Assistenza Tecnica alle procedure di attuazione del POR Basilicata 2000 – 2006 presso il Dipartimento Formazione, Lavoro, Cultura e Sport della Regione Basilicata; è componente del Gruppo di Lavoro della Regione per il Programma di Promozione della Cittadinanza Solidale – L.R.03/05; dal 2006 è presidente regionale per la Basilicata di AIF – Associazione Italiana Formatori.
Vincitore di concorso nel giugno 2007 della procedura selettiva per il conferimento di un contratto di collaborazione coordinata e continuativa, presso l’Università di Basilicata - Dipartimento di Architettura, Pianificazione ed Infrastrutture di Trasporto, per il Progetto di Ricerca “South Eastern Mediterranean Spatial Observatory Network - SEMSON” - Programma InterregB.
Nel Febbraio 2006 è stato accreditato dalla Regione Basilicata per la posizione dirigenziale relativa all’Ufficio Progettazione Strategica ed Assistenza Tecnica del Dipartimento Formazione, Lavoro, Cultura e Sport; dal 2004 è accreditato nella Long List Regione Basilicata per le attività cofinanziate dal FSE.
Dal 2005 collabora assiduamente con il Formez e con Sviluppo Italia Basilicata, all’interno dei Progetti Twinning in Polonia, Romania e Bulgaria per le attività di scambio di buone pratiche, svolgendo attività di docenza e affiancamento a in materia di Fondi Strutturali, con specifico focus sul periodo di programmazione 2007-2013.
Nel 2004 ha collaborato con i Gruppi di Azione Locale GAL Le Macine e GAL Alto Basento per l’analisi dei fabbisogni formativi delle aree interessate al Leader +. Inoltre ha svolto attività di docenza con l’Università degli Studi di Basilicata su Sviluppo Locale e Programmazione Negoziata all’interno di Master di II livello.
Nel 2003 e 2004 è stato consulente del Formez all’interno del Progetto SPRINT – Sostegno alla Progettazione Integrata, con compiti di supporto all’azione del PIT Vulture Alto Bradano e del PIT Bradanica.
Nel 2001-2002 è stato Responsabile dell'Area Formazione per la Pubblica Amministrazione di ISFOA S.c.r.l; dal 1997 al 2000 è stato Amministratore delegato della IAL CISL Basilicata.







il mio geotag