utente: benedettoparis

contatti
Cellulare
Cellulare

3283088370

profilo


benedettoparis Sono nato nel 1984 e da sempre vivo nel centro storico di Labico. Mi sono diplomato al Liceo Classico Eliano di Palestrina e laureato in Cooperazione allo Sviluppo Internazionale presso la facoltà di Scienze Politiche alla “Sapienza, Università di Roma” con una tesi sulla Costituzione Cilena dal Golpe di Pinochet al 2004.

Da sempre impegnato nel paese, sono stato iscritto per cinque anni al Gruppo Archeologico Toleriense e sono tutt’ora socio del Comitato S. Andrea Ap. Labico e dell'associazione giovanile Villaggio Locale. Nel 2001 ho ideato il sito www.labicoontheweb.it, e dal 2003 al 2006 sono stato caporedattore del mensile locale “Il Passepartout”. Per tre anni ho militato nella A.S. Volley Labico.

Oltre alla passione per Labico e la sua storia dal 2002 mi accompagna quella per la politica. In quell’anno ho fondato il circolo della Sinistra giovanile Monti Prenestini e nel 2004 quello di Labico. Dal 2004 al 2008 mi sono occupato dell'organizzazione giovanile dei Ds a livello sovracomunale, prima come responsabile all’università, poi come responsabile all’Organizzazione e Diritto allo Studio, fino a ricoprire la carica di Vice Segretario della Sg Castelli e resp. Politiche giovanili della Sinistra Giovanile Lazio.

Dal 2005 al 2008 sono stato rappresentante degli studenti de La Sapienza presso gli organismi del Laziodisu, partecipando alla redazione della Legge regionale sul Diritto allo Studio, mentre dal 2007 al 2010 ho fatto parte del Forum dei giovani della Regione Lazio.

Nel 2007 sono entrato nella Direzione Federale e in quella Regionale dei Democratici di Sinistra.
Con la nascita del Partito Democratico ho partecipato alle primarie provinciali del 2008 e da gennaio 2011 sono membro della Direzione Provinciale del Partito Democratico, mentre dal dicembre 2008 al 2010 sono stato Vice Segretario dei Giovani Democratici della Provincia di Roma e sono tutt'ora membro della Direzione Nazionale dei Giovani Democratici.

Nel mese di Maggio 2007 sono stato eletto con 119 voti al Consiglio comunale di Labico dove cerco di fare la mia parte per cambiare in meglio il nostro comune!


i miei interessi

Letteratura
de luca, baricco, benni, cacucci, allende, de carlo

Musica
ascolto veramente di tutto, o almeno tutto quello che ha un pò di arte in sè, che siano le parole, che sia la musica, che sia l'effetto che provoca.

Cinema
di tutto. da tim burton a tarantino, da moretti a woody allen, da inarritu a almodovar, da kousturica a tutti i film con la morante, castellitto, lo cascio e tanti altri

Arte
klimt, klee, caravaggio, kokochka o come si scrive, kandisky vale lo stesso , berni visto in argentina , pazzos a barcellona , e tanti tanti altri...

Politica
di sinistra...e non servono altre parole.

Sport
pallavolista per anni, scarso terzino destro per divertimento, ciclista da televisione e passeggio, senza disdegnare la ferrari, più la f1, valentino rossi più che il motociclismo, l'ippica e l'atletica se c'è qualche grande evento.

Altro
ho già detto troppo






il mio geotag