utente: Manuelochka

profilo


Manuelochka Sono una biologa un po' ribelle, all'apparenza incostante nelle linee di ricerca: ho iniziato con l'indirizzo fisio-patologico, ho continuato con quello
biochimico, poi mi sono laureata in ambito ecologico-marino, all'università di Trieste. Nel frattempo mi sono dedicata a diverse attività extra-universitarie e di volontariato, durante le quali ho acquisito esperienza anche in campo veterinario. La mia "incostanza" tuttavia
è stata un' ottima scuola di vita, poichè sono state proprio le mie numerose e diversificate esperienze a farmi capire ciò che realmente è importante per me: battermi per i miei ideali, a testa alta, ovunque io sia, dal laboratorio di analisi alla vasca dei delfini. E quali sono i miei ideali?
Lavorare per contribuire ad un mondo migliore. "Banale" direte... "sogno da ragazzini", direte. Invece se esaminiamo bene i motivi per cui il mondo va come va, cioè di m....., ci accorgiamo che ognuno di noi, chi più chi meno, contribuisce a perpetuare questa m....., dunque, perchè allora non cercare di cambiare le cose partendo da noi stessi?
Tanto per fare un esempio io avrei potuto fare carriera facilmente nelle aziende produttrici di pesticidi, oppure
avrei potuto collaborare con gli enti di ricerca che usano animali... e così via, tutte attività contrarie alla mia concezione di "ricerca" e di biologia. Scegliendo di non farlo, ho scelto forse una strada difficile, ma sicuramente più in linea con i miei ideali. Dei progetti attuali e futuri non parlo per scaramanzia. :)







il mio geotag