utente: maipiu

profilo


“Mai più silenzio per una donna maltrattata”, questo lo slogan della campagna nazionale promossa dai Democratici di sinistra, campagna iniziata il 9 novembre.
La violenza sulle donne ci indigna, è un dramma che inizia troppo spesso tra le mura domestiche e che è diventato, come SWG stessa ha messo in luce, uno di quei tragici fattori che mettono a rischio la vivibilità dei nostri spazi pubblici e minano la qualità della nostra vita.

Per questo le Democratiche e i Democratici di sinistra intendono mobilitare le proprie energie e i propri dirigenti in una grande campagna di sensibilizzazione: perché sicurezza, autonomia e libertà di tutte le donne, di qualsiasi appartenenza, orientamento e cultura sono valori irrinunciabili.

E per sollecitare una rapida approvazione di nuove misure, capaci di dare sostegno a chi denuncia, valore ai centri antiviolenza e di accoglienza, di operare sulla prevenzione, sul sostegno e sulla repressione.



E'una campagna questa che, come Democratiche e Democratici di sinistra, riteniamo di primaria importanza. Inoltre, è stata lanciata la mobilitazione nazionale del 25 novembre, giornata in cui tenere appuntamenti in tutta Italia.





Cari saluti




Ivana Bartoletti
Responsabile nazionale Diritti Civili
Democratici di sinistra








il mio geotag