utente: danielesorelli

profilo


Daniele nasce a Catania il 5 giugno del 1984. Al secondo anno di scuola superiore, al Liceo Scientifico Principe Umberto, fonda il gruppo politico NPR, che successivamente sarà il soggetto promotore della rinascta del Collettivo P.Umberto.E' rappresentante d'istituto e alla Consulta Provinciale per 4 anni consecutivi.Il Collettivo alla sua prima competizione elettorale prende 240 voti e negli anni cresce fino a prendere nel 2002-2003, 700 voti. A sedici anni si iscrivere al PRC.E' segretario del Circolo studenti Medi di Catania, Responsabile provinciale Scuola e membro della Direzione Regionale dei Giovani Comunisti. Partecipa al Congresso di Venezia, e successivamente alla "svolta acritica" Bertinottiana lascia il PRC.
Nel Gennaio 2005 aderisce ai DS e svolge la sua attività politica per la Sinistra Giovanile.Nel luglio 2005 entra nella segreteria di Luca Spataro con la delega al "Lavoro e ai Sindacati". E' membro del coordinamento provinciale dell'U.d.U. Catania. Al congresso SG 2006 viene riconfermato in segretera con la medesima delega e diventa membro della direzione regionale della SG sicilia.
Al congresso DS provinciale, è delegato in quota mozione "Angius".Con l'elezione di Luca Spataro a segretario provinciale, diviene membro della direzione provinciale del partito.

Il 22 ottobre del 2007 viene eletto all'unanimità Coordinatore Politico Provinciale dell'Unione degli Universitari di Catania (giovani della CGIL).

UNIVERSITA' Candidato per il PRC al C.a.r.s,è primo della lista con 168 preferenze. Candidato nel 2006 al Senato Accademico prende 178 voti di preferenza contribuendo a far scattare alla lista UDU il senatore accademico.



in genere mi piace
I miei hobby sono : lettura, calcio, nuoto....la politica è passione non passatempo :).





il mio geotag