utente: pierolacorazza

profilo


pierolacorazza Sono nato a Potenza il 22 maggio 1977. Ho conseguito la maturità scientifica e coltivo la passione per la comunicazione. Una passione che ha accompagnato il mio percorso politico, al punto da farne un vero e proprio lavoro.
L’impegno in politica è cominciato presto, all’età di 16 anni, come responsabile del circolo della Sinistra Giovanile di Montemurro; ho fatto poi responsabile della Val d’Agri del movimento giovanile dell’allora Pds. Ho rivestito l’incarico fino al 1998, quando, a 21 anni, sono stato eletto segretario regionale della Sg.
Rieletto segretario regionale nel 2003, nel 2004 ho lasciato per svolgere il ruolo di coordinatore dei Democratici di Sinistra della Val d’Agri.
La passione per la politica è nel dna familiare: un padre socialista ed un nonno dirigente comunista; ma il mio primo voto è andato a uomini di centro, quali l’ex presidente della giunta regionale Raffaele Di Nardo e Romano Prodi.
Sportivo per hobby, ho praticato biliardo e calcio e di tanto in tanto mi dedico al footing; seguo il ciclismo (passione scoperta grazie al grande Pantani); l’amore per il Milan, invece, è sempre più un ricordo di quando ero ragazzino.
Amo la mia regione, in particolare quella grande tradizione divenuta oggi gastronomia di qualità.







il mio geotag