utente: Blue-highways

profilo


Blue-highways Sono Cristiano Indipendente e Liberal

Sono laico, credo nel messaggio di Gesù depurato dalle incrostazioni della sessuofobia, omofobia e sete di potere della chiesa cattolica, a mio parere erede non di Gesù, ma di Caifa. Libera chiesa in libero stato è quel che penso dei rapporti stato chiesa, secondo quel che ha detyto Gesù: a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio. Credo nel libero pensiero, libera ricerca scientifica, e nella libertà di realizzare,nel rispetto dei diritti altrui, la ppropria personalità e sessualità. Odio i fondamentalismi di qualsiasi genere.Credo che l'Occidente, pur tra mille errori, rappresentio la civiltà che meglio ha saputo rispondere ai biscogni dell'Umanità. Odio la violenza, l'arroganza del potere, il bullismo e il mobbing, e ogni forma di terrorismo e guerra che coinvolga civili innocenti, non chè ogni guerra che non sia difensiva. In USA sarei democratico. Non ho nulla contro le persone civili e pacifiche di religione islamica e considero Bin Laden alla stessa stregua di Hitler e Stalin. In merito alla questione palestinese, sono favorevolòe alla soluzione due popoli-due stati, se mai fosse possibile. Purtroppo non sembra esserlo, e non certo per colpa del solo Israele.In economia non ci capisco molto, ma secondo me bisognerebbe incentivare la libera iniziativa, proteggere le fasce deboli con ammortizzatori sociali e scoraggiare parassiti e fannulloni.
Credo in Gesù che è Amore e ha dato la sua vita per indicarci la Via: Amore, carità, misericordia. Suoi seguaci sono Gandhi, Martin Luther King e chiunque combatte per la libertà e la pari dignità degli esseri umani contro il razzismo, il bigottismo, l'omofobia, lo sfruttamento e la sopraffazione di un gruppo su di un altro. Vorrei che in Italia ci fosse un partito che mi rappresenta, ma non c'è, tranne forse i radicali e i liberali d'antan.


i miei interessi

Letteratura
letteratura, storia, classici, umberto eco, scienza, storm constantine, ethan mordden, mikhail bulgakhov, romanzi storici, romanzi d'amore, amos oz, iisaac asimov, fantasscienza fantasy

Musica
utta, da beethoven, ai beatles, ai queen






il mio geotag