utente: cosimodamianoguarini

profilo


cosimodamianoguarini Sono nato a Cisternino (BR) l'8 agosto 1983 e vivo tra Fasano, mio comune di residenza e Bari, dove sono iscritto alla Facoltà di Agraria.
Tra le tante attività che ho svolto nella mia vita, la più appassionante è certamente la mia passione per il giornalismo.
Questo voler raccontare e scrivere a tutti i costi è dettato da una forte passione civile, dall'amore per la propria città, per il suo futuro e per la testardaggine di pensare, a torto o a ragione, che fare il "giornalista" è un altro modo di fare politica.
Dal 2002 collaboro con il mensile di attualità fasanese, Osservatorio, dove ho avuto la possibilità di coltivare al meglio la mia passione.
Nel febbraio 2008 ho deciso di aprire un blog, una finestra sul mondo, dove periodicamente pubblico i miei articoli, le mie riflessioni o semplici punti di vista su alcune vicende.
Aspettative per il futuro? Obiettivi? Certezze?
Personalmente, sono abituato a fare sempre un passo alla volta, non ho nessuna verità assoluta in tasca e posso solo dire a coloro che vorranno leggermi di tanto in tanto, che l'unica garanzia che potrò darvi è il raccontare tutto con i fatti. Non troverete mai un articolo che si occupi di una questione "per sentito dire", perchè il compito di chi fa informazione è quello di raccontare le vicende in modo serio, veritiero, documentato e possibilmente obiettivo.
Con i miei piccoli mezzi a disposizione cercherò di fare tutto questo, anche se costa fatica e impegno.

Ora non resta che tornare al lavoro . . .







il mio geotag