utente: sergioragone

contatti
id skype
id skype

ragons81

profilo


sergioragone Sergio nasce, dopo Simona, il 20/02/1981 in Basilicata da Felice e Nicoletta. Vive a Potenza, città fredda 7 mesi e calda tre gorni, ma che spettacolo è la mia città con la neve..
A pochi anni già intuisce cosa voleva fare da grande, nascondendosi per un giorno intero nel garage di casa.
Quando inizia a conoscere altri bambini e altre bambine si rende conto che nel mondo c'è una legge che regola gli equilibri e le azioni...ma questa è un'altra storia
A poco più di dieci anni la sua prima scazzottata e a poco meno di dodici la sua prima partita di calcio in un campo grandissimo che non finiva mai...(ma la sua difesa non fa passare nessuno!!!)

Era tempo d'estate quando iniziò a capire che quell'intuizione sulle leggi non scritte che regolano il mondo era vere....e il suo primo amore arrivò.

La fretta di crescere lo portò al liceo(linguistico)dove tutto era possibile tranne....
Tranne parlare di calcio il lunedì mattina(in un'aula con 27 ragazze non era possibile)...
La Filosofia il suo forte (rimandato in terzo), il Tedesco la sua virtù (rimandato in quarto) ma alla fine un bel voto che stupisce lo portò a casa con grande sorpresa della sua famiglia...E nell'estate del 1997 la prima tessera della Sinistra giovanile.
Università, la passione politica ( responsabile università della Sg basilicata dal 2004 e componente della Direzione Nazionale Sg dal marzo 2005) iniziava dare i suoi frutti e a presentare i suoi costi...ma la passione non ha prezzo e così dopo anni di gavetta, dopo la presidenza di University.net basilicata, e qualche esame in meno a 24 anni si ritrova Senatore accademico (senza gettone di presenza nè indennità di carica) e con una biblioteca casalinga da far invidia alla fondazione ItalianiEuropei...(forse ho un pò esagerato).

Il 5 febbraio 2006 la direzione regionale della Sg lo elegge coordinatore regionale con delega all'università della Sg Basilicata. Ora ho anche la delega alla Comunicazione ed Innovazione. Il 27 gennaio 2008 è stato eletto componente dell'assemblea provinciale del Pd di Potenza con 142 voti.



in genere mi piace
Mi appasionano il calcio, la politica, la musica...le donne ed il buon vino...nel mio cuore c'è solo lei....Napoli.Le priorità si devono scegliere in funzione delle perspettive, non del presente...





il mio geotag