utente: gloutchov

profilo


gloutchov Il mio nome è Glauco Silvestri. bolognese D.O.C., nato nel 1972, nel segno dei Gemelli (ascendente Bilancia).



Sul lavoro mi chiamano 'Mente Fertile', Gloutchov, e con altri duemila soprannomi (apprezzati e non) che ormai non riesco più a scollarmi di dosso. Faccio il Masterista, pochi sanno che tipo di lavoro è, ma credetemi che è la 'base' su cui appoggiano tutti i circuiti elettronici.



Diplomato nel lontano 1991, in Elettronica Industriale, ho cominciato a scrivere 'seriamente' durante il servizio militare, che ho svolto l'anno successivo (mitico 7mo'92) girovagando per l'Italia. Ho pubblicato il mio primo romanzo (Il figlio di Andromeda) da solo, stampandolo in casa e distribuendolo tra amici e parenti (una tiratura di ben 13 copie), nel 1994. Nel 1997, finalmente, ho vinto un concorso degno di nota e, grazie ad esso, ho pubblicato Cometa, il mio secondo romanzo. Da lì in poi l'ascesa è stata veloce, ora scrivo in ogni buco di tempo e ho già diversi romanzi che attendono un editore compiacente.



La fotografia è un'altro mio hobby. Se vedete un pazzo in giro per la città, attrezzato di tutto punto, che vi inquadra con la sua Fuji s9500, potrei essere io. Alcune delle mie foto le potete "ammirare" cliccando su Le guide di Gloutchov, nella pagina principale del blog.



Lo sport è anch'esso parte della mia vita. No, non il calcio! Neppure il Basket (strano per un bolognese) anche se simpatizzo per la Virtus. Preferisco la bici (spesso, la sera, invado i terreni sterrati della periferia bolognese con il mio Rampichino), le auto (Formula Uno, Turismo etc etc), Tennis e Pallavolo. Ultimamente, poi, mi sono dato al podismo e, corro una sera si e una no.



Mi piace cucinare, anche se non ho molto tempo da dedicare alla nobile arte, e leggere. Amo moltissimo il Cinema. Dedico almeno una serata a settimana al grande schermo. Comunque non disdegno i Telefilm, specie quelli americani, e i cartoni animati (rigorosamente giapponesi!).



Amo la musica. La mia vita è avvolta dalla musica. Classica, Jazz, Soul, Rock, Pop, Rap, Disco e... no, la Filuzzi no! Penso che ci sia un momento giusto per ogni tipo di musica. Possiedo centinaia di Cd, Lp e Cassette. Li ascolto tutti, a seconda del mio umore, di che tempo fa fuori, del colore della maglietta che indosso... insomma... dipende!
Non posso neppure dimenticare la Radio. Senza di lei sarei già morto. In casa mia è sempre accesa, notte e giorno (tranne quando guardo un bel film alla tele). Non ho una stazione preferita, mi piacciono diversi Dj e li inseguo sulle frequenze FM come fossi un segugio.



Vivo da solo, Single per scelta (delle ragazze !!!), in un piccolo appartamento della periferia Bolognese. Spero ancora di trovare l'anima gemella ma, con tutti i miei interssi... la vedo grigia!



Non amo Windows (in effetti possiedo un Macintosh) ma lo conosco abbastanza bene, visto che ci ho dovuto lottare per anni e, ancora oggi, sul lavoro, mi impegna costantemente.



Non sono ne di Destra, ne di Sinistra. Amo i risultati, non sopporto le promesse impossibili e, mi illudo ancora di trovare qualcuno che abbia voglia di fare del bene al mio paese (l'Italia o, se allargato, l'Europa).

Mi piace aiutare la gente e, ahimè, in passato molti se ne sono approfittati. Comunque continuo, senza più aspettarmi dei grazie, oppure una pacca sulla spalla. Lo faccio perché mi piace e basta!



Non temo la solitudine, anzi, in un certo senso mi piace. In questo caso sono una vera e propria contraddizione in termini. Mi piacciono le balotte (compagnie) numerose e, allo stesso tempo, mi piace anche stare da solo. Basta semplicemente scegliere i tempi giusti: ...C'è un tempo per la balotta e il casino, e un tempo per la solitudine e la tranquillità...



Mi piace la tecnologia. Mi fa sognare. Ho festeggiato il 13 Settembre 1999 (la data storica in cui la Luna usciva dall'orbita terrestre in 'Spazio 1999').

Vorrei vedere l'uomo viaggiare nel Sistema Solare allo stesso modo di come oggi si sposta da una città all'altra. Vorrei che finalmente saltasse fuori una alternativa al Petrolio (che facesse felici tutti, ambiente, economia, politici e ricconi vari). Vorrei che si smettesse di studiare i virus esistenti in natura per costruire nuove armi, e che in Africa si smettesse di comprare fucili al posto di sementi e veicoli agricoli. Vorrei...

! AVETE GIA' CAPITO CHE SONO UN SOGNATORE !



Mi piace la pasta, in ogni sua forma. Adoro le Lasagne. Preferisco il salato al dolce. Ma non posso trattenermi di fronte al 'Tiramisù'. Non amo la carne eccessivamente e ho scoperto le verdure solo da 'grande'. Morirei di fronte ad un piatto di Piselli saltati in padella col prosciutto! Cocomero e Mela sono i tipi di frutta che preferisco. Pera e Fragola le leccornie che più mi ingolosiscono. I formaggi non devono mancare mai. Adoro la Féta, tipico formaggio greco, e il Parmigiano Reggiano (non il Grana Padano!).

Una nota di merito va al Pane. In qualunque sua forma, dalla Fetta Biscottata al pane Toscano.

A Natale, infine, il Pandoro non deve mai mancare!



Ci sarebbero da dire molte altre cose ma... un po' di mistero deve pure rimanere, no?




in genere mi piace
Fotografia, Viaggi, Natura, Bicicletta, Letteratura, Cinema, Computer (Mac-maniaco), Musica, Formula 1, Automobili, Tecnologia, Fantascienza e... GOLDRAKE!!!





il mio geotag