utente: DavideG

profilo


DavideG Ho 36 anni, sono sposato dal 2000 con Silvia, ho due piccoli bambini: Andrea e Viola. Laureato in lettere, lavoro nella sede internazionale di Slow Food a Bra (Cn). Sono stato segretario dei DS di Mondovì dal 1995 per 7 anni e dal 2002 al 2007 sono stato Consigliere comunale a Mondovì (Cn) come capogruppo di Mondovì Democratica.
Dal 2001 al 2007 ho fatto parte della segreteria provinciale dei Democratici di Sinistra, come responsabile comunicazione prima, responsabile enti locali poi e infine come coordinatore.
Il 14 ottobre 2007 è iniziato il cammino del Partito Democratico: sono membro dell'assemblea costituente piemontese del partito, mentre da marzo 2008 a gennaio 2010 sono stato coordinatore del PD di Mondovì e nuovamente consigliere comunale dal marzo 2008.
Dal novembre 2009 faccio parte dell'assemblea nazionale e dal dicembre 2009 sono diventato presidente dell'assemblea provinciale del Partito Democratico.
Dal 1° aprile 2010 sono fiduciario della Condotta Slow Food Monregalese Alta Val Tanaro.



in genere mi piace
Amo Virginia Woolf e Gianni Rodari, ho una passione patologica per la storia contemporanea e ho visto tutti i film di Woody Allen. Nello sport salvo - forse - il Pallone Elastico (non il presidente della federazione). Mi piace la musica dei Modena City Ramblers, di Fabrizio De Andrè e … massì … di Bruce Springsteen (quello degli anni Settanta-inizio Ottanta). Adoro il bollito misto alla piemontese (i sette tagli con le sette salse, per capirci), le alici in tortiera, i canederli, le cozze alla bretone. Ho un debole per le opere di Galeazzo Alessi, di Andrea Pozzo, ma soprattutto - ideologicamente, direi - di Frank Lloyd Wright. Se devo citare tre politici non ho dubbi: Riccardo Lombardi, Alex Langer e Josè Luis Rodriguez Zapatero. Il sogno? Vivere un pezzo di vita in Bretagna ... ma solo quando non ci sarà più bisogno dell' "Italia che resiste"





il mio geotag