utente: Gaetano Cantalini

profilo


Sono nato a L'Aquila il 25 Settembre 1972. Vivo a Navelli (AQ) dove collaboro con i miei nella conduzione della azienda agricola di famiglia.
Mi considero una persona fortunata. Abito in una casa molto antica, impreziosita da stucchi e ornamenti baroccheggianti, situata in uno dei "borghi più belli d'Italia" da dove posso godere di una splendida vista sulla Piana.
Amo circondarmi di piante e fiori che curo insieme a mia madre.
Ma è il mio paese, la mia terra la cosa cui tengo di più dopo naturalmente i miei affetti più cari, la famiglia e i miei amici.
Dal 1997 guido la principale confraternita del paese, denominata Arciconfraternita del SS. Sacramento, di cui sono priore dopo aver ricoperto altri incarichi, sempre in ambito parrocchiale, tra cui segretario del Consiglio Pastorale Parrocchiale, catechista e purtroppo per un brevisimo periodo anche capo scout.
In politica mi colloco decisamente a sinistra. Sono stato iscritto ai Democratici di Sinistra e attualmente sono coodinatore del Circolo di Navelli del Partito Democratico.
Nel 2006 ho costituito con un gruppo di amici una associazione culturale, denominata in sigla V.e S.T.A., con lo scopo di promuovere una rivalutazione del territorio dell'Altopiano di Navelli e del suo comprensorio.
Dal 2010 rivesto l'incarico di capogruppo di minoranza al Comune di Navelli dopo essermi candidato alla carica di sindaco del mio paese.
Ho imparato nel tempo ad essere più diplomatico e a dover accettare a volte qualche compromesso ma senza mai rinnegare i valori e le idee in cui fermamente credo.







il mio geotag