utente: amblog

profilo


In un mondo dove lo spazio e le occasioni per esprimersi, per confrontarsi, per riflettere in maniera libera diminuiscono progressivamente, proviamo con quesa pagina a crearci un angolo dove dedicare un pò di attenzione a quello che ci succede intorno.
Un piccolo spazio dove appuntare le considerazioni che, mentre si sfoglia un giornale, si legge una scritta su un muro, o semlicemente si cammina per strada, inevitabilmente saltano alla mente; tutte considerazioni che, altrettanto inevitabilmente, il più delle volte capita di accantonare... perchè è facile dimenticarsene, perchè non si ha il tempo di continuare a riflettere, perchè non avrebbe poi molto senso seguire un pensiero che, apparentemente, non porterebbe da nessuna parte.
Appunto, solo apparentemente.
Diamoci allora appuntamento su altraprospettiva.ilcannocchiale.it, con una periodicità non meglio definita, per parlare di quanto ci succede intorno... Una tantum, per l'appunto; perchè esagerare non porta quasi mai niente di buono; ed anche perchè, per dire qualcosa di sensato, bisogna sempre prendersi il tempo necessario.







il mio geotag