utente: EnzoMontanari

contatti

profilo


EnzoMontanari Sono nato a Roma in un caldissimo pomeriggio del 10 Agosto 1953.
Lavoro nell'informatica dal 1975 cioè fin dai tempi delle schede perforate e posso dire con orgoglio di aver visto e contribuito a far nascere parecchie di queste diavolerie moderne. Molte altre NO, le ho solo viste filare veloci sotto il mio naso.
Ho lavorato sulle reti quando le reti erano solo private (per collegare due palazzi si stendevano Km di filo) e al tempo in cui INTERNET era di proprietà della Difesa USA.
Ho moglie e due figlie grandi, una s'è laureata con 108 in giurisprudenza e sta "praticantando" presso un avvocato romano.
L'altra figlia di un paio d'anni più piccola sta quasi per laurearsi.

Sono uno di parte, ma riesco sempre a mettermi nei panni del mio prossimo.

Sono iscrittio alla CGIL dal 1975 e sono sempre stato di sinistra.
Ho cominciato come Maoista capellone coll'eskimo nell'unione dei comunisti italiani marxisti leninisti di Castro, Mao ed HoChiMinh e sono finito con una bella giacca e cravatta nel PD di Veltroni passando attraverso la FGCI, il PC il PDS e i DS...

Ho stretto la mano a Enrico Berlinguer e a Luciano Lama e Papa Giovanni (il Papa Buono) passandomi accanto e mi ha toccato la fronte con una mano.
(insomma, come si capisce, sono fiero di avere il contatto umano)

Sono cresciuto in sezione frequentando assiduamente l'oratorio...o viceversa?

Ovviamente amo i fab four (Beatles), ma anche la PFM, i NEW TROLLS e i DEEP PURPLE.... ma da giovane, quando rimanevo solo con la mia ragazza prediligevo IMPRESSIONI DI SETTEMBRE o COMUNQUE BELLA.

Sono uno sciatore sprecato e ho praticato fin da ragazzo il karatè, stile wado-ryu e sono stato un allievo prediletto del grande maestro Yvao Yoshoka, due volte campione del mondo....Lui

Sono un tifoso della Rossa... non di Maranello come tutti ma di Borgo Panigale come pochi (la maggior parte tifa per Valentino Rossi ed io mi sento come pesce fuor d'acqua quando esulto nei momenti in cui gli altri piangono).
Come detto prima sono uno di parte ed ecco il motivo per cui tifo DUCATI: da giovane avevo una Ducati 350 Scrambler gialla e qualche anno fa una meravigliosa bicilindrica Desmo rossa....
Oltre che tifoso della desmo rossa sono un moderato tifoso della magica Roma che quest'anno è sfrecciata come rombo Ducati.


i miei interessi

Letteratura
sembra strano ma amo dante e manzoni ......

Musica
beatles - new trolls - pfm - musiche dei tempi miei....

Arte
tanto tempo fa amavo dipingere, ma non ho la tecnica.

Politica
si capisce che sono uno di sinistra

Sport
sono uno sciatore sprecato, ma quando mi reggeva il fiato qualsiasi sport era buono.






il mio geotag