utente: proiettilixscrittori

profilo


proiettilixscrittori Mi chiamo Max Giovagnoli e mi occupo di scrittura creativa, narrativa e cross-media.

Sono autore di diversi libri, dei quali trovate notizia nel blog, e delle trasmissioni "Proiettili per scrittori" su Nuova Spazio Radio e "Bullets on Writing" per la web-tv Bluchannel.tv.

Lavoro come editor, ufficio stampa, direttore di collana e redattore di case editrici nazionali per Narrativa, Manualistica e Saggi.

Sono docente a contratto per Scrittura e Cross-media di diverse Università e Istituti di Alta Cultura, e di materie letterarie nella scuola.



in genere mi piace
Mi piacciono: le Isole Tremiti, first of All (da anni mi batto per la costruzione di una "Casa dello scrittore Europeo e del Mediterraneo" nel faro abbandonato di San Domino; la mozzarella di Bufala; Corto Maltese; le ferite lunghe sulla pelle di balene e delfini; Star Wars (tutto), Kirnst Durnst (in Italia non le avrebbero mai fatto un contratto, con questo nome!); Calvino e Cheever, gli scheletri bianchi di Calatrava e la poesia di Morricone e Sandro Penna; le giacche di velluto usate e i rond de jamb di Nureyev; i film di Kiarostami e le lentiggini; i boccoli e Bo Derek; le immersioni e gli alberi altissimi. A proposito, non chiedermi perché ma trovo una magica coerenza in tutto questo. Non mi piacciono, invece: le verdure verdi cotte (la scusa più usata è "grazie, sono allergico"); le persone che dicono "io sono fatto così" (chiedi ai miei studenti cosa gli capita quando lo fanno...); i capi ufficio che non riconoscono i meriti di quelli che lavorano con/per loro; le monete e i gioielli lavorati in piccolo (stessa scusa di sopra); chi non accetta i milioni di sfumature possibili nelle persone; i padroni dei cani...





il mio geotag