utente: vania_lucia_gaito

profilo


Vania Lucia Gaito, psicologa, salernitana di origine, collabora dal 2006 con il blog di controinformazione Bispensiero.

Le sue denunce e le sue campagne di sensibilizzazione attraversano la blogosfera, coniugando la propria esperienza di psicologa della comunicazione con l’attività di informazione del blog. I suoi articoli e le campagne di sensibilizzazione alla legalità in ambito locale contribuiscono a mettere in luce le contraddizioni e gli illeciti della pubblica amministrazione siciliana, gli sprechi di denaro pubblico e l’inefficienza della classe dirigente che trasversalmente interessano tutto l’apparato istituzionale: dall’Assemblea Regionale Siciliana all’amministrazione comunale di Palermo.

Nel maggio 2007 traduce e sottotitola in italiano il documentario della BBC SexCrimes and Vatican, pubblicandolo su Bispensiero.

Ha inizio così un’intensa attività di informazione sul fenomeno della pedofilia clericale. I suoi articoli di denuncia coinvolgono le alte sfere ecclesiali, portando alla luce fatti e testimonianze poi ripresi da altri mezzi di informazione.

Recentemente ha reso pubblico il nebuloso passato di don Gelmini e i suoi problemi con la giustizia.

Numerose le testimonianze scaturite dai suoi articoli, sia da parte dell’opinione pubblica sensibile al problema, sia da parte di coloro che, avendo subito abusi, adesso decidono di aprirsi e testimoniare la propria esperienza.






i miei blog

www.bispensiero.it




il mio geotag