utente: Riformisti

profilo


Riformisti E allora c’è un altro blog sul Cannocchiale. Come dice il sottotitolo, questo vuol essere “il blog dei blog riformisti”. Cioè una specie di directory dei blog che si dichiarano di orientamento politico riformista.







Non è un’iniziativa individuale, infatti nasce da discussioni che si sono svolte tra bloggers e che partivano da un’esigenza di condivisione, di coordinamento. Il primo a porre sul tappeto il problema è stato La Sentinella. Lo Struscio ha dato subito il suo assenso, seguito da Windrosehotel e da altri. Si pensava ad un “ring” di blog che si linkavano a vicenda, ma poi si è approdati a questa formula, che sembra la più consona alle esigenze che sono emerse.




Ora ci siamo, si parte. Diciamo che qui i visitatori troveranno qualcosa che assomiglia ad un blog aggregator. Chi dispone della password (cioè il nucleo dei “fondatori” e tutti coloro che manifesteranno autentico interesse per la cosa) potrà inserire il link alle proprie riflessioni (o il post per intero, se lo desidera) e far risparmiare qualche clic a chi vuol leggere cosa pensano questi bloggers riformisti.







Per ora è tutto. I preamboli possono considerarsi esauriti. Se la cosa funzionerà Il Cannocchiale si sarà arricchito di un meta-blog, altrimenti si tornerà all’antico, senza problemi. Gli esperimenti possono riuscire come no. L’importante è crederci, ovviamente, e fare del proprio meglio. A prestissimo per tutto il resto.


_______________________



http://lasentinella.ilcannocchiale.it/

http://lostruscio.ilcannocchiale.it/

http://sferapubblica.ilcannocchiale.it/

http://sinistro.ilcannocchiale.it/

http://windrosehotel.ilcannocchiale.it/







il mio geotag