utente: Mouscardin

profilo


Mouscardin Sono, metaforicamente, un capitano di ventura anarco-conservatore, individualista, attento alla vita sociale e culturale, all'umanesimo e alla metafisica, piuttosto che alla politica di basso profilo.

Amo l'aristocrazia dell'anima, l'eleganza dei modi, la libertà e l'indipendenza di giudizio, il rispetto della persona in sè e per sè considerata.


Sono approdato qui perché mi piace andare controcorrente.

Odio la massificazione ed il conformismo, la volgarità, la furberia e gl'intrallazzi.

I miei interessi si rivolgono alla letteratura, alle arti, alla filosofia, alla religione, alla psicologia e alla scienza.

M'incuriosiscono l'antropologia e l'etologia.

Coltivo il mito della bellezza classica e del pensiero antico greco e latino, ma sono attratto dalle dottrine orientali, che cerco di approfondire.

Ho svolto in precedenza svariati mestieri che mi hanno consentito di girovagare e di acquisire una buona esperienza di vita.

Pratico la discrezione, il fair play, il self control, l'understatement, l'autoironia e il sense of humour, tao e tantra, trekking e nuoto.

Difendo la civiltà del Tibet e le minoranze etniche e no.

L'avvenire dovrebbe garantire la sopravvivenza e la vitalità del maggior numero possibile delle identità culturali e contrastare la tendenza all'omologazione.

↑ Grab this Headline Animator





in genere mi piace
Natura, viaggi, arte, musica, letteratura, filosofia, psicologia, etologia, ecologia, antropologia, trekking, nuoto.





il mio geotag