utente: camereconvista

profilo


Nacqui ai primordi di una luminosa mattina di mercoledì, a fine ottobre, sul colle di Varese che diede i natali ad altri, più illustri, Varesini.
Scorpione, ascendente scorpione. Un marchio a vita. La cosa più carina me la disse una giapponese: "Scolpio? Wow. Italian and scolpio. You must be vely... wow". Ho cercato sul dizionario cosa voleva dire velywow in giapponese, ma si faceva riferimento ad una padella per frittura. Misteri d'Oriente!
Liceo Classico, Economia. E ora Finanza&Controllo.
Ex Multinazionale, a Milano, con levataccia mattutina, ed estenuanti trasferte oltreoceano (Long Island, senza levataccia). Famoso il rientro con Alitalia, atterraggio a MXP ore 07:50, Malpensa Express, Cadorna, taxi, ufficio alle 09:00. Poi coma profondo.
Ora di nuovo a Varese, senza levataccia.
Genitori fondamentalmente illuminati, illuministi e disponibili (tranne quando mio padre chiamò i CC perchè avevo detto che uscivo per un aperitivo e tornai quasi a mezzanotte). Adesso un po' in crisi, ma sono fiducioso.
Pochi selezionati amici (un prete quasi leghista, un musicista mezzo matto, un commercialista sano - ma il bastardo si è messo con la mia ex morosa, e la cosa non mi va per niente giù - , un'avvocato in crisi esistenziale che fra un po' finirà in Colombia, una stilista di successo, una biologa che fa ricrescere le ossa), un gatto invisibile di nome Plotino, qualche sogno confuso.
Una mansarda, che un giorno sarà reggia.(E un rimpianto, per una casa a Long Island che per troppo poco è stata mia.)


i miei interessi

Letteratura
pirandello, calvino, classici, teatrali, e poi baricco, bianchini, camilleri, o.w., j.v

Musica
tom waits, nick cave, ludwig van, bob m.

Cinema
tornatore, tim roth, snatch, chariots of fire

Arte
canova mirò, braque, de c., tutto il futurismo

Politica
liberale liberista

Sport
auto, ghiaccio, cavallo


in genere mi piace
In ordine sparso: leggere, recitare, fotografare, pattinare, correre in macchina, amare il bello, emozionarsi, mangiare&bere, scrivere, viaggiare, pensare, imparare. Giocare con il Lego™. Venezia, Firenze, Parigi, Edimburgo. Tom Waits & Nick Cave. PALLACANESTRO VARESEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE





il mio geotag