Società

PROMOZIONI

Il Gran Maestro contro la "caccia ai massoni" di Rosy BindiStefano Bisi non vuole consegnare gli elenchi dei fratelli del Grande Oriente d'Italia all'Antimafia: "Noi collaboriamo con tutte le ... (continua)
Canale | pubblicato da Aaronn il 21/1/2017 alle 13:40
Il continente è isolato...
Canale | pubblicato da Fort il 20/1/2017 alle 9:32
DA OGGI, PRESENTE, COME BLOGGER,  SOLO SUL MIO NUOVO BLOG "CITTADINO OLISTICO" VEDI LINK, LATO DESTRO. L'UOMO INTELLIGENTE INVENTA LA STUPIDA TECNOLOGIA. MA SE DA ESSA EGLI NON SA DISTACCARSI QUANDO OCCORRE, RISCHIA DI ASSOMIGLIARLE!AD MAIORA.LUCA FORTUNATO 
Canale | pubblicato da lucafortunato il 16/1/2017 alle 13:7
Quando si parla di centro storico, credo che in tutte le piccole e medie cittadini si critica il sindaco perchè c'è lo svuotamento dello stesso, perchè non si pongono iniziative di nessun tipo, perchè il centro è praticamente “morto” a favore delle zone commerciali dove la comunità tende ad andare. Ora a Sulmona è nata una barzelletta, quella ... (continua)
Canale | pubblicato da liberissimo il 14/1/2017 alle 10:14
Tomaso Montanari  -  6 GEN 2017Dire la verità su Napoli: Saviano e il poterehttp://articolo9.blogaut... mio Sindaco de Magistris è permalosissimo. E' un vero meridionale, in questo. La permalosità ecces... è sempre indizio, insieme, ... (continua)
Canale | pubblicato da magnagrecia il 9/1/2017 alle 14:26
Sulla morte di Angelo, Giuseppe Ruberto ha detto bene: ci sono responsabilità che non possono essere taciute, amministratori locali che non possono far finta di nulla. E poi diciamolo con chiarezza: è intollerabile che si riescano a trovare decine di miliardi per salvare tutte le banche in crisi e non le risorse, di gran lunga inferiori, per ... (continua)
Canale | pubblicato da sandrofeola il 8/1/2017 alle 16:13
Il Rapporto sul Benessere Equo e Sostenibile 2016 di Istat mostra un quadro completo e integrato dei numerosi fattori che formano la qualità della vita nel nostro Paese, attraverso una serie di indicatori di tipo economico, sociale, ambientale. Il tipo ambientale, in particolare, ha visto crescere il proprio ruolo e la propria influenza sul ... (continua)
Canale | pubblicato da Claudia Castaldini il 28/12/2016 alle 14:2
Dunque di nuovo un Governo di nominati, come in “Vite di scarto”: le nostre. Siamo tanti “homo sacer” vite prive di valore umano e divino, non definiti né dalle norme etico morali che precedono il diritto, né dal diritto. Siamo gli scarti umani su cui è costruito lo Stato moderno, ormai non più in grado di garantire le sicurezze economiche e ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 19/12/2016 alle 10:31
Il nuovo ddl dell'On Laura Cantini, PD, abolisce “munus” e responsabilità portando in un orizzonte affatto nuovo da quello morale ed etico. Aveva iniziato un giovane ancorché già dialetticamente e metafisicamente ben preparato Platone ne “La Repubblica”, salvo ravvedersi radicalmente nel maturo “Le leggi”. La concezione di una società senza ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 18/12/2016 alle 9:17
Un “gustoso” ricettario, “condito” anche con interessanti aneddoti biografici e con alcune stuzzicanti fotografie dei piatti da lei stessa cucinati. Pubblicato da La Serigrafica di Lino Quarta. Consulenza editoriale e impaginazione di Max Caramani. ... (continua)
Canale | pubblicato da pqlascintilla il 15/12/2016 alle 11:59
Save the Children ha pubblicato il nuovo Atlante dell’infanzia a rischio. I dati riportati nel rapporto sono sconvolgenti. In Italia 1 minore su 3 è a rischio povertà ed esclusione sociale. In 4 famiglie povere su 10 i bambini d’inverno soffrono il freddo perché non ci sono soldi sufficienti a riscaldare le case. 1 minore su 4 vive in ... (continua)
Canale | pubblicato da metapolitica il 21/11/2016 alle 11:57
Che cosa c'è di più drammatico dello spettacolo che abbiamo visto ripetersi tante volte e che vedremo senza dubbio ancora per molto - il giudizio popolare che mette alla prova nelle varie cariche i candidati eletti - tenendosi in disparte, per così dire, e osservandoli per un poco nelle loro azioni per dar poi invariabilmente, alla fine, la ... (continua)
Canale | pubblicato da ioJulia il 16/11/2016 alle 16:37
Frutta e verdura nelle mense scolastiche Il programma europeo “Frutta e Verdura nelle Scuole” è finalizzato ad aumentare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini e ad attuare iniziative che supportino più corrette abitudini alimentari e una nutrizione. Ritengo che sia una buona iniziativa quella di fornire frutta nelle mense ... (continua)
Canale | pubblicato da mariopulimanti il 15/11/2016 alle 16:4
14.00 Premiare migliore onesti e intelligenti contributori per un futuro migliore online e punire peggiori con la MOL=Morte-On-Line mi sembra la migliore rivoluzione del futuro de Internet e nuove tecnologie. Qualcuno concorda e ha idee pratiche per realizzarle?TDR=Tempo di David Rampoldi può diventare il titolo di un futuro eBook o ... (continua)
Canale | pubblicato da neo-machiavelli il 8/11/2016 alle 11:25
RIWALTERDispiace, davvero, leggere che, ancora una volta, le fiammeggianti iniziative di Veltroni non riscuotono il successo che meriterebbero. Peccato, perché l'uomo sembrava aver preso la strada giusta. Perché accanirsi, come quell'astioso di D'Alema e quel crògnolo (si dice dalle mie parti, deriva da corniòlo, essenza arborea dal legno ... (continua)
Canale | pubblicato da long fellow il 3/11/2016 alle 21:0
A Norcia buona parte della città era stata ristrutturata dopo il terremoto dell'Aquila, ora sono comunque macerie. Basta con sta semplificazione inaccettabile della "messa in sicurezza del territorio". Se le case sono in sasso, o solo mattoni col terremoto di media magnitudo, cadono. Allora cosa dobbiamo fare, radere al suolo tutti i centri ... (continua)
Canale | pubblicato da Pa.P il 1/11/2016 alle 21:12
(aun) – foligno, 31 ott. 016 - Sono complessivamente 2 mila 763 le  persone attualmente assistite in Umbria, di queste 2mila 693 in provincia di Perugia e 70 in provincia di Terni: è quanto emerge dai dati finora raccolti dal Centro regionale di protezione civile di Foligno.   Per la maggior parte gli assistiti hanno trovato ... (continua)
Canale | pubblicato da redazione_umbria2020 il 31/10/2016 alle 16:14
Ricetta precaria 21. Venti, venti volte bischeri più uno che mette le corna a tutti quanti La cronaca regala meravigliose previsioni di vati eccentrici e politologi scriventi e pagati in giornali servili verso i ricchissimi. Questi pochissimi e ricchissimi sono i burattinai del potere apparente, voi basiti leggete mentre il Belpaese affonda ... (continua)
Canale | pubblicato da noglobalizzazione il 30/10/2016 alle 14:51
Sismografo di Osimo (AN), ItalyUna nuova forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 ha colpito alle 7.40 di nuovo duramente le zone terremotate del centro Italia, provocando crolli e distruzione, anche al centro di Norcia. Si tratta della più forte scossa di questi giorni, superiore anche al quella del sisma dell’Aquila del 2009, che fu di ... (continua)
Canale | pubblicato da giorgius il 30/10/2016 alle 8:13
In tutti i tempi, in tutte le società, presso tutti i popoli e sotto l'egida della maggior parte delle religioni, la famiglia è stata considerata il nucleo fondativo della società e dello Stato. E' il passaggio da primitive associazioni di stampo predionisiaco e dionisiaco (o avaloniano) alla famiglia, a segnare il passaggio dalla preistoria ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 30/10/2016 alle 7:10
Sui luoghi del centro Italia colpiti dal terremoto le telecamere di SkyTG24 sono arrivate decine di minuti prima di quelle di RaiNews24. Questo è accaduto nonostante la Rai, a differenza di Sky, abbia sedi regionali sparse su tutto il territorio nazionale. E nonostante per la Rai - e non per Sky - ogni anno gli italiani siano obbligati a ... (continua)
Canale | pubblicato da metapolitica il 28/10/2016 alle 10:51
Sono sempre irritato dalla pubblicità ingannevole sulla stampa,alla radio e in televisione,in particolare da quella sui nuovi modelli di auto,per lo più' presentati in maniera insinuante e quasi sempre conclusa dalla frase "tua da xxx euro/mese" senza traccia del numero di mesi e del tasso di interesse.Ma quella della FCA che imperversa da giorni ... (continua)
Canale | pubblicato da eugemari il 17/10/2016 alle 15:3
http://www.dw.com/en/media-cen...
Canale | pubblicato da scuolagallarate il 9/10/2016 alle 13:2
Se agli albori del XX° secolo Papa Leone XIII aveva avuto la visione mistica che riprendeva il libro di Giobbe, ma nella quale, al posto di Giobbe, oggetto del dialogo tra Dio ed il diavolo era la Chiesa, anche Paolo VI denunciò con forza la “presenza del fumo di Satana nella Chiesa”. Come già le ben note vicissitudini di San Pio da Pietrelcina ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 5/10/2016 alle 12:9
La storia di Isabel e Federica: ieri suore, oggi spose Il rito civile sarà celebrato a Pinerolo: “Dio vuole persone felici” 28/09/2016 antonio gaimo, niccolò zancan pinerolo La sposa ha 44 anni, una laurea in Filosofia e la vita intera passata nelle missioni del mondo. Anche l’altra sposa si è sempre dedicata ... (continua)
Canale | pubblicato da RAGGIO DI LUCE il 3/10/2016 alle 4:48


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest