C'è una bella frase di W. Whitman, che ci piace ricordare e adottare per il presente: 'Rivolgi il viso verso il sole e le ombre cadranno dietro le spalle'. Sarebbe bello affrontare questo nuovo periodo della pandemia con lo spirito di chi guarda avanti e vuole ritrovare la via per rinascere, secondo valori perenni e pre-politici, legati ... (continua)
Per perdere peso gli esperti suggeriscono di seguire una dieta sana, praticare attività fisica costante e condurre uno stile di vita privo di eccessi. Tuttavia la chiave per conseguire in breve tempo una forma smagliante è aggiungere alla propria alimentazione il lino che aiuta lungo il percorso. I semi di lino hanno molti benefici. ... (continua)

| pubblicato da
Polypy il 8/2/2021 alle 17:47
E adesso dedichiamo questo articolo che riguarda il programma Uomini e donne di Maria de Filippi, ma soprattutot il grande fratello VIP di Alfonso Signorini e ovviamente come potete leggere Mario Serpa.Infatti stasera si terrà una nuova puntata del reality che come sapete perfettamente si tiene 2 volte a settimana. ;Ma la notizia abbastanza ... (continua)
La questione palestinese è nata in anni tanto lontani, da essere divenuta mitica. E tuttavia, a riprenderla per sommi capi, la si può riassumere tutta con due sole parole: orgoglio e frustrazione. Nel 1948 l’Onu propose l’istituzione di due Stati, uno israeliano e uno palestinese. Il piano prevedeva un assurdo geografico – lo ... (continua)
Solo in questa importante occasione, ossia il tuo compleanno, ho deciso di tornare per un momento a utilizzare Facebook (uno strumento parte essenziale della 'criminale' super struttura dell'in-formazione), che negli ultimi nove mesi ha dimostrato anche la sua stupida e indecente acquiescenza, nonché complicità, rispetto ai ... (continua)
Dottore!... è stato anni fa, anche se a volte sembra ieri o addirittura oggi... Niente “notte prima degli esami” come vuole la canzone di Venditti. La notte prima degli esami è stata regolare: sui libri e sulle carte fino a poco prima delle due, poi sveglia alle cinque, caffé e di nuovo sui libri e sulle carte; alle sette doccia, barba e ... (continua)

| pubblicato da
frala il 29/10/2020 alle 0:58
Il Corona Virus è la più grande manipolazione, delle forze governative sulle popolazioni, a livello mondiale.Detto questo, non si vuole fare complottismo di qualche genere o dire che il virus non esiste.Complottismo è un termine abusato e poco credibile, il virus c'è ma è meno pericoloso di un'influenza, dato che un contagiato non è un malato: le ... (continua)
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; ... (continua)
Purtroppo dalla campagna toscana, come ogni anno con l'approssimarsi dell'autunno inoltrato, torniamo a Milano e quindi io torno sulla piattaforma.Vedo che, finalmente, si può commentare: era ora.Intanto ben ritrovati o trovati

| pubblicato da
Fort il 28/9/2020 alle 7:3
SMARTPHONE E TABLET DIPENDENTI
(Li regaleremo anche ai neonati?)-
Scrissi questo articolo diversi anni fa, ma è ancora molto attuale. Eccolo: “Secondo l’indagine “2013 Mobile Consumer Habits” condotta da Harris Interactive Mobile Consumer Habits, un numero crescente di persone era ormai dipendente dal proprio smartphone.
Tale studio ... (continua)
From Wiz & Friends : On FB https://www.facebook.com/wizan... IG https://www.instagram.com/wiz_...
E’ una bellissima giornata questa domenica di Pasqua del 2020.
Eppure, da che ho
memoria, è la prima in assoluto ad essere vissuta in questo modo.
Oramai da due mesi siamo chiusi in casa, costretti in casa per la nostra salute e
per quella degli altri a causa della pandemia da Corona virus.
Circostanza
eccezionale... dunque, che rende ... (continua)

| pubblicato da
tattara il 12/4/2020 alle 16:43
“Ovunque c'è grande proprietà, c'è grande diseguaglianza. Per ogni uomo molto ricco ce ne devono essere per lo meno cinquecento poveri, e l'opulenza di pochi presuppone l'indigenza di molti”(Adam Smith).La classifica dei miliardari di Forbes: super ricchi in calo. Trump esce dai primi milleIl coronavirus e la turbolenza dei mercati ... (continua)
Il progetto della Nike era quello di
costruire un’icona di sportività attorno a una scarpa e per realizzare il progetto
serviva un giovane atleta talentuoso nel basket. Con Micheal Jordan nasce il
brand Air Jordan.
Dal 1984 Mickeal Jordan indossa Nike
Il marchio Jordan è della Nike
Inc, di cui Air Jordan fa parte ... (continua)

| pubblicato da
Polypy il 26/2/2020 alle 14:18
Tragedia oggi sulle ferrovie. Una delle grandi opere nazionali di cui andare fieri, ma anche un’incompiuta perché si ferma a Salerno. Eppure - il destino sa essere beffardo e cinico quanto basta - le due vittime sono due macchinisti dai cognomi inequivocabilmente meridionali, uno di Reggio Calabria, l’altro di Capua. E volendo continuare nella ... (continua)
E, dopo l'Amazzonia, ora l'Australia. Il territorio più esteso del nuovissimo continente sta andando letteralmente a fuoco da mesi, per una serie di incendi che nessuno sembra riesca a fermare. I dati sono allarmanti: 25 le persone ad oggi decedute, decine di migliaia gli sfollati, si stima mezzo miliardo di animali (calcolando solo i ... (continua)
Europa, Medio Oriente e Asia sotto la morsa del freddo: sono circa 6,9 milioni i bambini costretti a concludere il 2019 da sfollati, lontano dalle proprie case, in tende leggere, rifugi inadeguati o addirittura all’aperto, rischiando la vita a causa dell’abbassamento delle temperature che sono già scese sotto lo zero. E’ l’allarme lanciato da ... (continua)
VALENTISMOCon il termine Valentismo ci si riferisce a un insieme di teorie economiche, sociali e politiche che pongono la valenza delle persone alla base di un'organizzazione collettiva indirizzata allo sfruttamento, alla protezione, all'incremento e alla diffusione comunitaria delle ricchezze naturali della terra e di quelle aggiunte grazie ... (continua)
&nbs... ... ... (continua)

| pubblicato da
Aaronn il 19/12/2019 alle 6:48
La sentenza - palpeggiamento equiparato a violenza sessuale - ragazzo ventenne condannato a 1 anno e 2 mesi di reclusioneInaccettabile rovinare la vita a un ragazzo per una azione disdicevole e maleducata ma non violenta né lesiva di alcunché. A meno che non si voglia punire la lesione alla moralità della donna e allora siamo tornati agli anni 50 ... (continua)

| pubblicato da
Pa.P il 21/11/2019 alle 16:13
Io non capisco come si fa a dimenticarsi un bambino sul sedile passeggero dietro.Neanche una famiglia avesse un tir.Un genitore di buon senso mette in macchina il proprio figlio e poi se lo scorda, ma dove siamo???Adesso addirittura faranno una legge per dotare i sediolini di allarme se si scorda dietro qualcuno.Ma un genitore che si definisce ... (continua)

| pubblicato da
vikenti il 7/10/2019 alle 14:51
Alla Food Academy Elior la presentazione di una ricerca su nuove abitudini e tendenze dei consumatori nella ristorazione collettivaI dati dell’Istituto Ixè che ha intervistato per la prima volta 40 Chef Ambassador del Gruppo Elior, responsabili di 10 milioni di pasti all’annoCibo e salute è una correlazione che il 68% degli italiani (il 71% delle ... (continua)
Rieccomi dopo tanto tempo nuovamente qui! volevo raccontarmi nuovamente in questo blog , ho perso il filo tante cose mi sono capitate molte cose belle qualcuno bruttissimo come un aula di tribunale... ma tralasciamo niente di penale. gli anni passano e pesano come un ancora legata al collo... sbagli ma mi sono resa conto che non mi fa male ... (continua)

| pubblicato da
Esperia il 20/4/2019 alle 18:24
(sulle
rive del Ticino)
Nonno. Ma Fiorenza, che roba fai qui,
non sei andata a scuola? Avevi qualche compito in classe?
Nipote. Adesso si chiamano verifiche,
nonno. Ma mi stimi proprio poco. Non ho voluto scavallare, ho scioperato. Non
sai che c’è lo sciopero sul clima?
Nonno. Le inventate tutte per non
lavorare. Ai miei tempi noi ce la ... (continua)
Radical chic In questo paese c'è stata, negli ultimi mesi, una esplosione di intolleranza contro gli stranieri di dimensioni tali che è un Miracolo che non sia scoppiato qualche progrom. C'è in Italia, però, un gruppo verso il quale è in corso una persecuzione ancora più violenta e spietata: i radical chic. Mentre gli stranieri ed i migranti ... (continua)