Società

PROMOZIONI

Con il rapporto “Ictus: le cure in Italia. Analisi civica dei percorsi diagnostici, terapeutici e assistenziali”, presentato recentemente, Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato fornisce un’analisi  dei percorsi diagnostici, terapeutici ed assistenziali (Pdta) messi a punto dalle Regioni, in ambito cerebro-vascolare.Secondo ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 27/6/2017 alle 7:22
Ai miei cari lettori d'ogni censo e casta comunico che i miei scritti possono essere letti su:http://haronn.blogspot.it/A... é Salvatore Casales
Canale | pubblicato da Aaronn il 25/6/2017 alle 16:44
Faccio parte del progetto TRND sto testando Lactacyd Olio Prezioso. Devo dire che l'esperienza è molto interessante. Grazie al passaparola sto facendo conoscere il prodotto a molte persone che prima d'ora non conoscevano questo detergente. I benefici dell'olio sulla pelle sono noti a tutti, ma non pensavo che si potessero sfruttare proprio le ... (continua)
Canale | pubblicato da Polypy il 9/6/2017 alle 21:31
Bombe dal cielo, bombe umane.Non finira' mai???
Canale | pubblicato da Fort il 23/5/2017 alle 18:18
Molti anni fa ho scritto un racconto(pubblicato sulla rivista “CnS” ) che spiegava, con parole semplici e moltafantasia (anche se scientificamente corretta), la nascita dall’universo dellavita, dal titolo ovvio : “… E così.. Nacque la vita !! …”Il racconto terminava con queste parole: …“Mail gioco più bello lo inventarono proprio gli atomi di ... (continua)
Canale | pubblicato da AnnaSerenity il 5/4/2017 alle 16:18
(ANSA) Anche la stampa 3D come possibilestrumento di salvezza per la Grande barriera corallinaaustraliana. L'ecosistema, come evidenziato da un recente studiosu Nature firmato da decine di scienziati, è nuovamenteinteressato da un maxi fenomeno di sbiancamento dei coralli dopoquelli devastanti del '98, del 2002 e del 2016 e ora alcuniricercatori ... (continua)
Canale | pubblicato da Claudia Castaldini il 3/4/2017 alle 9:25
Laddove si parla di armi, in un contesto militare, sia riguardo la loro custodia, minuto mantenimento, manutenzione ordinaria e straordinaria, riparazioni nei diversi gradi (dal primo fino al quarto) uno dei problemi che ci si deve porre è quello della sicurezza dei locali luogo di immagazzinamento e sale ove avvengono le varie fasi delle ... (continua)
Canale | pubblicato da enzocumpostu il 30/3/2017 alle 12:56
Canale | pubblicato da avismontemilone il 26/3/2017 alle 13:29
Sono tanti, tantissimi, nonostante la marcia sia lunga. Con gli striscioni colorati preparati a scuola, con passione. Colorati e vociosi: “Bella ciao” è il motivo sempre nuovamente ritmato andando di buon passo tra gli applausi della folla plaudente commossa. Presente, con la fascia con i colori della città “er giallorosso de Roma” Paolo Pace, ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 26/3/2017 alle 2:28
Conferenza del 10 Aprile 2017 promossa e ideata da Viviana Premazzi e Luca Guglielminetti con il supporto dell'Assessorato alle Politiche giovanili, Diritto allo studio universitario, Cooperazione decentrata internazionale, Pari opportunità, Diritti civili, Immigrazione della Regione Piemonte Verso un approccio regionale alla prevenzione della ... (continua)
Canale | pubblicato da hommerevolte il 21/3/2017 alle 8:51
Ma tutta sta vicenda che vede il licenziamento di Paola Perego, 8speriamo che non la mettano su pira e poi la brucino come strega...) e la cancellazione di una trasmissione, Parliamone sabato, in cui è forte la provocazione sulle donne dell’est, serve a intronizzare il politically correct o piuttosto è l'ennesima manipolazione di una televisione ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 21/3/2017 alle 7:48
Canale | pubblicato da andrimail il 16/3/2017 alle 13:50
Riporto la discussione con e su un figlio turpiloquente di un padre castrante, censurata in parte da Carlo Clericetti, in calce a due suoi articoli nel suo blog “Soldi e potere”. Non sono riuscito a salvare tutti i commenti censurati. Tra me e carlovitorioso, talvolta spalleggiato da un similtroll – thread - che ... (continua)
Canale | pubblicato da magnagrecia il 11/3/2017 alle 20:54
Cancellata in due anni (2013 - 2015) una città delle dimensioni di Messina: 350.000 abitanti. Se fosse stato fatto con una bomba atomica staremmo a parlarne, come per Hiroshima, ancora tra settant'anni. Invece in questo modo, quello della denatalità, la cancellazione è inapparente e quasi nascosta. Silenziosa come l'aborto, uno ogni ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 6/3/2017 alle 11:12
Attenzione alla dolce morte: fino all’ultimo momento l’uomo è un essere vivente. Molti vorrebbero una legge su testamento biologico ed eutanasia, specialmente dopo la storia di Dj Fabo, che ha trovato volontariamente la morte a 39 anni in Svizzera, dove grazie all’Associazione Luca Coscioni ha potuto avviare il percorso del suicidio ... (continua)
Canale | pubblicato da mariopulimanti il 28/2/2017 alle 18:29
io tanta voglia di postare non celò ma porca miseria mi è sparito il post che a fatica avevo scritto...comunque non vi siete perso nulla! le mie frivolezze sono meno interessanti delle vostre storie impegnative tra casa amore salute disgrazie POLITICA.
Canale | pubblicato da Esperia il 24/2/2017 alle 18:32
È ricorrente, quando si tratta di celebrazioni che chiamano in causa la memoria, parlare di “strumentalizzazione”. È tipico nel tempo in cui viviamo che l’uomo voglia gestirsi la vita da solo senza tenere conto della propria origine e accade che volendo controllare allo stesso modo la memoria, inevitabilmente sbatta contro la propria tragicità. ... (continua)
Canale | pubblicato da AZOR il 19/2/2017 alle 16:8
L'immagine sare... di per sé assai scenografica: i confratelli che tutti accorrono rapidi alle grida per il dolore lancinante dell'appena stigmatizzato. Invero alcuni dei molti film sul Santo di Pietrelcina la riportano così. Si tratta però di un falso. La guerra e la febbre spagnola che devastavano l'Europa nel 1918 infatti non ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 12/2/2017 alle 9:11
La memoria costruisce la coscienza civile e la riflessione. Ma per taluni la memoria serve a ricordare di dimenticare. Proprio per questo abbiamo il dovere della memoria. Il ricordo di eventi nefasti terribili di quello che e`stato aiuta a costruire la vita futura, rafforza la democrazia e la pace, e come scrivevo la coscienza civile la ... (continua)
Canale | pubblicato da elioweb il 27/1/2017 alle 16:15
DA OGGI, PRESENTE, COME BLOGGER,  SOLO SUL MIO NUOVO BLOG "CITTADINO OLISTICO" VEDI LINK, LATO DESTRO. L'UOMO INTELLIGENTE INVENTA LA STUPIDA TECNOLOGIA. MA SE DA ESSA EGLI NON SA DISTACCARSI QUANDO OCCORRE, RISCHIA DI ASSOMIGLIARLE!AD MAIORA.LUCA FORTUNATO 
Canale | pubblicato da lucafortunato il 16/1/2017 alle 13:7
Quando si parla di centro storico, credo che in tutte le piccole e medie cittadini si critica il sindaco perchè c'è lo svuotamento dello stesso, perchè non si pongono iniziative di nessun tipo, perchè il centro è praticamente “morto” a favore delle zone commerciali dove la comunità tende ad andare. Ora a Sulmona è nata una barzelletta, quella ... (continua)
Canale | pubblicato da liberissimo il 14/1/2017 alle 10:14
Sulla morte di Angelo, Giuseppe Ruberto ha detto bene: ci sono responsabilità che non possono essere taciute, amministratori locali che non possono far finta di nulla. E poi diciamolo con chiarezza: è intollerabile che si riescano a trovare decine di miliardi per salvare tutte le banche in crisi e non le risorse, di gran lunga inferiori, per ... (continua)
Canale | pubblicato da sandrofeola il 8/1/2017 alle 16:13
Un “gustoso” ricettario, “condito” anche con interessanti aneddoti biografici e con alcune stuzzicanti fotografie dei piatti da lei stessa cucinati. Pubblicato da La Serigrafica di Lino Quarta. Consulenza editoriale e impaginazione di Max Caramani. ... (continua)
Canale | pubblicato da pqlascintilla il 15/12/2016 alle 11:59
Save the Children ha pubblicato il nuovo Atlante dell’infanzia a rischio. I dati riportati nel rapporto sono sconvolgenti. In Italia 1 minore su 3 è a rischio povertà ed esclusione sociale. In 4 famiglie povere su 10 i bambini d’inverno soffrono il freddo perché non ci sono soldi sufficienti a riscaldare le case. 1 minore su 4 vive in ... (continua)
Canale | pubblicato da metapolitica il 21/11/2016 alle 11:57
Che cosa c'è di più drammatico dello spettacolo che abbiamo visto ripetersi tante volte e che vedremo senza dubbio ancora per molto - il giudizio popolare che mette alla prova nelle varie cariche i candidati eletti - tenendosi in disparte, per così dire, e osservandoli per un poco nelle loro azioni per dar poi invariabilmente, alla fine, la ... (continua)
Canale | pubblicato da ioJulia il 16/11/2016 alle 16:37


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest