Politica

CANNOCCHIALE ADV

A chi mi domanda se andrò a votare rispondo sì . E quando mi si chiede perchè rispondo che il PD è ormai quasi l'unico partito di centro-sinistra in Europa con una percentuale elevata di votanti e pertanto andare a votare significa salvaguardare una sorta di specie protetta (indipendentemente da chi si voti).
Canale | pubblicato da eugemari il 29/4/2017 alle 6:4
i principi morali e sociali correnti sono spesso sbagliati, o almeno discutibili. Leggere l'articolo su pardonuovo.myblog.it, almeno finché il Cannocchiale sarà inaccessibile
Canale | pubblicato da giannipardo il 29/4/2017 alle 5:22
Lo capisco il pensiero unico e imperante impone di adeguarci al conformismo dei più rassegnati ad accettare questo Epiteto.Il prefetto Gabrielli persona intelligente e di sensibilità  istituzionale ,appena insediato , ha inviato  i media ad utilizzare " La terra di mezzo" per indicare il nome dell'inchiesta che coinvolge Buzzi e ... (continua)
Canale | pubblicato da rossouomo il 28/4/2017 alle 10:11
Sonoa caldo, nella notte, le valutazioni sulla prima tornata per lepresidenziali, di Anne Hidalgo, Sindaca di Parigi. Riguardanoanzitutto la sua città, che sta validamente governando e rendendovia via più a misura d'uomo con la istituzione di colonne didepurazione dell'aria, miglioramento del già ricco verde cittadino,delle zone pedonali, della ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 24/4/2017 alle 10:4
Si sono scatenati i commenti sul risultato delle attesissime elezioni francesi inclusi quelli sull'eventuale influenza sui partiti e sulle elezioni italiane. Le differenze sono tante,qualche assonanza tra Renzi e Macron indubbiamente c'è ( età,europeismo,tendenza al centro partendo da sinistra) ma sono stato colto da un interrogativo divertente : ... (continua)
Canale | pubblicato da eugemari il 24/4/2017 alle 9:48
Canale | pubblicato da salernorosario il 9/4/2017 alle 7:29
Di Andrea AtzoriSuccede che l'occidente è dilaniato da una crisi economica colossale. Un poco come lo furono i sistemi economici socialisti. Insomma, adesso non possono più propagandare il capitalismo neoliberista come ideologicamente superiore al socialismo. Ma c'è una differenza profonda tra le due reazioni a questo stato di crisi. Infatti, ... (continua)
Canale | pubblicato da vecchio vascello il 8/4/2017 alle 16:26
Verso un approccio regionale alla prevenzione della radicalizzazione, Conferenza del 10 Aprile 2017 promossa e ideata da Viviana Premazzi e Luca Guglielminetti con il supporto dell'Assessorato alle Politiche giovanili, Diritto allo studio universitario, Cooperazione decentrata internazionale, Pari opportunità, Diritti civili, Immigrazione ... (continua)
Canale | pubblicato da hommerevolte il 8/4/2017 alle 8:23
Questa recensione del libro di Joseph S. Nye Jr intitolato "Fine del secolo americano?", edito da il Mulino, è stata pubblicata su Diorama n. 336, marzo-aprile 2017.Il secolo americano è finito? Molti analisti sono convinti che nei prossimi dieci anni l’economia statunitense verrà sorpassata da quella cinese e che questo porrà fine all’egemonia ... (continua)
Canale | pubblicato da metapolitica il 7/4/2017 alle 11:22
Trump, ai suoi elettori, ha fatto tante promesse di risparmio, e visti i prezziari degli armamenti, Tomahawk Cruise Missile - $ 1.000.000, solo ieri col bombardamento della base aerea siriana di Shayrat, ha speso molto probabilmente quasi 60 milioni di dollari che se invece che ai produttori di armi, fossero stati investiti sui ‘veri’ ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 7/4/2017 alle 11:13
Romania e Italia sono a rischio epidemia di morbillo. L’allarme arriva dall’Oms (organizzazione mondiale della sanità) che identifica in questi 2 Paesi i maggiori focolai attuali di quella patologia. In Romania ci sono stati oltre 3.400 casi e 17 morti dal gennaio 2016 a marzo 2017. In Italia si è registrato un forte aumento dei casi nelle prime ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 4/4/2017 alle 9:17
Verso un approccio regionale alla prevenzione della radicalizzazione, Conferenza del 10 Aprile 2017 promossa e ideata da Viviana Premazzi e Luca Guglielminetti con il supporto dell'Assessorato alle Politiche giovanili, Diritto allo studio universitario, Cooperazione decentrata internazionale, Pari opportunità, Diritti civili, Immigrazione ... (continua)
Canale | pubblicato da hommerevolte il 3/4/2017 alle 7:5
In questo periodo, alcuni fatti riguardanti l'energia e l'ambiente si offrono alla nostra riflessione. I dati sulla riduzione della superficie ghiacciata del Mare Artico confermano l'andamento degli anni scorsi, ad una velocità preoccupante a causa del riscaldamento globale causato a sua volta dalle emissioni da fonte energetica fossile, gli ... (continua)
Canale | pubblicato da Claudia Castaldini il 31/3/2017 alle 13:24
La scorsa settimana si è tenuta la “Giornata Mondiale dell'Acqua 2017”, ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite fin dal 1992. Publiacqua (di cui anche il Comune di Impruneta è socio ) ha celebrato la giornata proponendo a cittadini e studenti un programma ricco di iniziative fra Firenze, Prato e Pistoia (con tanto di pagine di informazione ... (continua)
Canale | pubblicato da ondaverde il 30/3/2017 alle 16:52
È uscito il n. 336 di Diorama Letterario (www.diorama.it), rivista di studi metapolitici diretta da Marco Tarchi, professore presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Firenze. Nel nuovo numero del periodico è presente la mia recensione del libro di Joseph S. Nye jr intitolato "Fine del secolo americano?", edito da ... (continua)
Canale | pubblicato da metapolitica il 22/3/2017 alle 19:52
Di Andrea AtzoriUna ricerca condotta dall'Ocse, arriva ad accertare che nei paesi di sua pertinenza, esiste una situazione incredibile, per cui l'insegnamento si avvia a diventare una professione per sole donne, in violazione del principio di parità di genere.La media europea vede le donne prevalere sugli uomini per il 68%. Ma in Italia si ... (continua)
Canale | pubblicato da vecchio vascello il 22/3/2017 alle 19:21
In questi tre anni di governo Renzi, la comunicazione è stata caratterizzata dalla continua indicazione di realtà e persone vincenti: penso, ad esempio, a Marchionne, Apple, Zuckerberg. Probabilmente un modo di diffondere ottimismo e, al contempo, di “trasferire” sull’Esecutivo l’immagine di una squadra vincente, efficiente, accattivante come ... (continua)
Canale | pubblicato da sandrofeola il 18/3/2017 alle 20:35
Sempre con il razzismo di Salvini, quando si parla di Salvini sembra che, il suo cognome sia sinonimo di razzismo, fate Vobis, ma, come bisognerebbe definire chi lo accusa di essere razzista, quando a farlo è una politica napoletana come Eleonora Di Maio che, nel suo passato, riferendosi a Israele e agli israeliani scriveva su Facebook : «Siete ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 11/3/2017 alle 13:41
Se l'Ungheria promulga una legge per cui ogni profugo che entra nel paese finisce immediatamente in carcere e l'Europa non reagisce immediatamente,vigorosamente e inequivocabilmente, quale sarà la credibilità delle osservazioni,dei rimproveri ,delle richieste inoltrate a qualsiasi altro paese su qualsiasi altra infrazione?
Canale | pubblicato da eugemari il 9/3/2017 alle 14:48
Nello Yemen è in corso da tempo una guerra civile, poco conosciuta, una guerra “dimenticata”, che ha già provocato numerosi morti e nella quale le parti in causa sono sostenute dai governi di altri Paesi, tra i quali l’Arabia Saudita e i suoi alleati. Questi ultimi stanno ostacolando da mesi la consegna di aiuti umanitari da parte di Save the ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 8/3/2017 alle 17:33
http://http://www.radioradical... questo link per chi fosse interessato a questo discorso .Partecipano Gianni Cuperlo e il Ministro Andrea Orlando. Registrazione video dell'assemblea "Assemblea di Sinistradem", svoltasi a Roma sabato 4 marzo 2017 alle ore 11:26.L'evento è stato organizzato da ... (continua)
Canale | pubblicato da elioweb il 5/3/2017 alle 18:53
     ... Walter Veltroni @veltroniwalter · 5 marzo 2017 Il rischio più grande Tutti lo sanno, con il proporzionale puro, il paese va verso la totale ingovernabilitàCosa accadrebbe se alle prossime elezioni, non mi interessa la data, non ci fosse nessuna maggioranza possibile di governo? Tutti si ... (continua)
Canale | pubblicato da ro55 il 5/3/2017 alle 10:28
Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4 Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4 La diplomazia israelo-palestinese sfortunatamente coincide con quella che è la classica descrizione della pazzia: “Fare la stessa ... (continua)
Canale | pubblicato da esperimento il 3/3/2017 alle 7:45
DALLA BACHECA DI FACEBOOK DI ENZO CUMPOSTU DEL 02/03/2017Enzo Cumpostu7 min · I grillini non inventarono o proposero nulla di nuovo: non me ne vogliate cari amici Alessandro Pagliaro e Giovanni Bernardi così come l'infermiera dolce e brava Daniela Pancottini e diversi/e altri/e (non so perché ma ... (continua)
Canale | pubblicato da enzocumpostu il 2/3/2017 alle 21:5
     ... OTTO MARZO SCIOPERO INTERNAZIONALE DELLE DONNE La storia dell’8 marzo nel Novecento è quella di manifestazioni e scioperi. Anche dopo la sua consacrazione istituzionale questo giorno rimane quello della lotta femminista ... (continua)
Canale | pubblicato da bazardelleparole il 2/3/2017 alle 10:29


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest