Politica

CANNOCCHIALE ADV

Forza Italia non nasce solo per servire Mediaset e il suo padrone, ma nasce anche per servire gli interessi della mafia. Lo spiegano bene i giudici di Palermo. Da tempo la mafia tentava di entrare in politica direttamente con un proprio partito e grazie a Berlusconi e Dell’Utri coronano il loro sogno. Un patto tra due diavoli che ha premiato ... (continua)
Canale | pubblicato da Merlo il 21/4/2018 alle 9:24
La produzione di Vettori Energetici Commerciali, la produzione di macchine per ottenere servizi finali usando energia commerciale o autoprodotta, nonché l'uso di tali macchine da parte degli utenti finali concorrono almeno al 20 % del PIL di un territorio.Almeno per questo il tema energia è d'Interesse Generale.Discuterlo è certamente indicativo ... (continua)
Canale | pubblicato da ggavioli il 20/4/2018 alle 10:6
Se si dovesse indicare un grande giornalista politico, sarebbe ovviamente necessario porsi il problema del criterio da adottare per la scelta. E il problema risulterebbe meno semplice del previsto. Una delle poche qualità su cui tutti sarebbero d’accordo, è che il grande giornalista deve scrivere in bella lingua, coniugando correttezza, eleganza e ... (continua)
Canale | pubblicato da Gianni Pardo il 20/4/2018 alle 7:36
Aha, in Italia, come tutti sappiamo c'è l'eterno dilemma...Chi è il meno peggio? A chi diamo la poltrona sofà più ambita? Al tenorino pentastellato o al basso-baritono amante del verde irlandese? Io la darei al giovine Luigi visto che da tempi non sospetti ho simpatizzato per i pentastellati pur notando i vari scivoloni... La Lega ... (continua)
Canale | pubblicato da atacama il 19/4/2018 alle 21:27
Il ministero dell’Istruzione ha pubblicato i dati relativi agli alunni con disturbi specifici dell’apprendimento nell’anno scolastico 2016-2017. E’ la dislessia il disturbo più diffuso (42,5% delle certificazioni). La percentuale più alta nella scuola secondaria. Liguria al primo posto.Nell’anno scolastico 2016/2017 il numero degli alunni con ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 18/4/2018 alle 10:12
Canale | pubblicato da salernorosario il 15/4/2018 alle 12:6
Dopo i bombardamenti anglo-franco-americani, sulla Siria i pretendenti al trono d’Italia, cioè Salvini e Di Maio, nel rispetto degli elettori dovrebbero avere l’accortezza di dichiarare al paese, nel giorno della ricorrenza dell’omicidio della medaglia d’oro,Fabrizio Quattrocchi assassinato in Iraq, se, intendono, in futuro, schierarsi contro gli ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 14/4/2018 alle 9:50
Il Presidente della Provincia di Terni, Lattanzi, ha lanciato l'ennesimo allarme rosso sullo stato dell'ente.La decisione del Ministero degli Interni di bloccare i trasferimenti rischia di bloccare definitivamente l'Ente Provinciale.Nei prossimi giorni sono previsti incontri Istituzionali e con i sindacati per prendere le opportune iniziative. ... (continua)
Canale | pubblicato da redazione_umbria2020 il 10/4/2018 alle 8:59
"Cari pensionati, ci costate troppo, siete stati per decenni dei privilegiati, con una pensione calcolata con il sistema retributivo, cioè in percentuale sullo stipendio, invece di ricevere quanto avete versato, che è il sistema contributivo. Per cui, dal prossimo mese la vostra pensione verrà decurtata del 30%, salvo conguagli." Potrebbe essere ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 5/4/2018 alle 11:29
LE RUSPESalvini ha rispolverato, dopo un po’ di tempo, il suo tormentone sulle ruspe da mandare contro i campi Rom. Il casus belli è stata la rivolta, avvenuta in un campo di Roma a fronte del tentativo della polizia di intervenire per arrestare dei ladri. Salvini ha ragione. Se vogliamo costruire una società multietnica e multirazziale ... (continua)
Canale | pubblicato da long fellow il 4/4/2018 alle 13:41
L'agroecologia può migliorare la produzione di cibo mondiale, rendendola più salubre e più vicina a criteri di sosteniblità. Questa introduzione pregnante proviene dal Secondo Simposio Internazionale sull'Agroecologia della FAO (l'organizzazione sull'agricoltura e il cibo dell'ONU) in corso a Roma, nei giorni dal 3 al 5 aprile, da parte del ... (continua)
Canale | pubblicato da Claudia Castaldini il 4/4/2018 alle 9:21
“In Bifonica l’ovo non ruzzola ancora” – dichiarano i Verdi per Impruneta proprio nella ricorrenza di pasquetta – rilevando come a distanza di anni dalla loro segnalazione sulla presenza di cartelli sulla Via Bifonica, che sconsigliano il passaggio, nonostante che quel percorso sia dichiarato “ad uso pubblico”.In passato infatti il lunedì di ... (continua)
Canale | pubblicato da ondaverde il 2/4/2018 alle 17:4
Nel nome delle democrazia, e del reinserimento umanista dei terroristi abbiamo dovuto pure assistere a un necrologio che, invece di un omaggio al defunto, è un insulto ai suoi parenti e una suprema negazione della verità nella nostra società, poiché quella ex brigatista che sostiene che: c’è una figura, la vittima, che è diventato un mestiere, ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 20/3/2018 alle 16:31
Calcolate le probabilità che un'auto dei Servizi Segreti (Austin Morris T50354), sia parcheggiata casualmente dove viene rapito lo statista, se la stessa auto è di proprietà dell'Immobiliare Gradoli (dei Servizi) che controlla l'amministrazione dell'immobile in via Gradoli, 96 dove c'è il covo delle Br.
Canale | pubblicato da fabio1963 il 17/3/2018 alle 15:45
“... governino Lega e 5 Stelle, noi saremo all'opposizione” così Maurizio Martina dalla direzione del PD dopo l'accettazione delle dimissioni di Matteo Renzi. In sintonia anche, sia pure indirettamente, Salvini: “al governo con M5S? Certamente non con il PD … le indicazioni dei nostri elettori non sono di governare ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 13/3/2018 alle 11:53
Secondo Save the Children essere bambine e ragazze nella maggior parte dei Paesi del mondo significa ancora oggi diritti negati, violenze fisiche, psicologiche o sessuali. Anche l’accesso a una risorsa fondamentale come la scuola è precluso a circa 62 milioni di loro e, tra queste, per una su 4 scuola ed educazione rimarranno un sogno per tutto ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 12/3/2018 alle 10:47
Qualche giorno fa l'esito delle urne ha finalmente posto fine alla peggiore campagna elettorale della storia della nostra Repubblica. Perché un giudizio così lapidario? Semplice! I motivi sono i seguenti:Non si vedeva una campagna elettorale così becera e violenta, in termini verbali e non solo (vedi i pestaggi di Palermo, o le sortite squadriste ... (continua)
Canale | pubblicato da occhiodelciclone il 10/3/2018 alle 10:40
Fa sempre effetto tornare a scrivere dopo quasi 5 anni. Mi complimento con il grandissimo risultato ottenuto dalla Lega Nord.
Canale | pubblicato da Filippo Pataoner il 5/3/2018 alle 11:16
Canale | pubblicato da hommerevolte il 25/2/2018 alle 13:26
"Chiedi trasparenza su competenze, conflitti di interessi, finanziamenti, processi e condanne a chi si candida alle elezioni 2018"WEBSITE
Canale | pubblicato da giorgius il 24/2/2018 alle 15:0
Presenti in tutte le trasmissioni televisive, talk show, spettacoli di vario genere e quant’altro, i politici italiani non la smettono mai di scagliarsi palle di fango, volgarità, accuse reciproche, in una totale mancanza di rispetto verso gli avversari, sempre l’un contro l’altro armati in un’escalation vergognosa che rischia di far crescere ... (continua)
Canale | pubblicato da Giovanna D'Arbitrio il 24/2/2018 alle 8:33
La cronaca politica di questi giorni è monopolizzata dalla campagna elettorale: foto di più o meno straripanti comitati che si aprono, declamazioni di programmi come liste dei sogni, interviste a carattere più che altro agiografico, in cui ognuno si dipinge per il santo che crede di essere quasi senza che nessuno obietti di una virgola. E in ... (continua)
Canale | pubblicato da associazionencl il 19/2/2018 alle 18:1
Naturalmente il giornale padronale sallustiano si affretta a mettere la notizia in prima pagina assieme a qualche altro articolo di un misconosciuto articolista rampante che non manca di denigrare anche Pino Masciari perché candidato per i 5Stelle ed ora, chi sia Pino Masciari basta digitare il suo nome sul Web. E quindi va anche a ... (continua)
Canale | pubblicato da Fort il 19/2/2018 alle 8:52
L'immagine più bella di The Donald, quella dove abbraccia una bimba Down: E' l'immagine della sintesi della radicale inversione di rotta degli USA in campo etico. La Scelta (con la esse maiuscola) più importantee foriera delle maggiori e più profonde conseguenze negli USA e nel mondoè, indubbiamente, quella ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 15/2/2018 alle 9:19
Berlinguer e la sua questione morale è la peggior paraculata della storia della Repubblica italiana.Berlinguer faceva la morale agli altri con la questione morale, quando il suo partito era finanziato dall'URSS. Il PD di Renzi ha tolto il finanziamento pubblico ai partiti, con Bersani il PD percepiva dallo Stato 60 milioni di € l'anno, ora 0€, ... (continua)
Canale | pubblicato da Pa.P il 14/2/2018 alle 22:40


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest