Politica

TAG
CANNOCCHIALE ADV

Molti pensano che la bellezza sia qualcosa di oggettivo. Pensano che una cima di montagna innevata sullo sfondo di un cielo aggressivamente blu o un tramonto fiammeggiante e drammatico sono cose che saranno trovate belle da chiunque. Perché effettivamente lo sono. Ed è un errore. Come un cieco non può apprezzare un quadro,  nello stesso modo ... (continua)
Canale | pubblicato da Gianni Pardo il 20/7/2019 alle 10:0
Sono scaduti oggi, venerdì 19 luglio, i termini per la presentazione delle osservazioni alla variante urbanistica che prevede la nuova edificazione dell’intervento TRr05 collocato a Tavarnuzze in zona Via Barducci, dietro il plesso scolastico, che prevede la realizzazione di una nuova edificazione residenziale di 2.422 mq, per ... (continua)
Canale | pubblicato da ondaverde il 20/7/2019 alle 7:24
Canale | pubblicato da salernorosario il 14/7/2019 alle 15:1
Andando a verificare i finanziamenti alle ONG, ovvero a vedere chi paga e quindi capire per cosa paghi, si scoprono analogie estremamente inquietanti con le realtà degli anni '20/'30 del secolo scorso. Certo, i tempi sono cambiati e si è quindi provveduto a rifarsi il look e magari a cambiare, apparentemente, appartenenza politica. ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 12/7/2019 alle 20:55
Questo post sarà particolarmente breve, poiché il percorso descritto è fin troppo prevedibile e scontato. Il fatto è che credo che sia di una qualche utilità ai lettori, pur se sufficientemente preparati alle vicende tipiche dei partiti. Mi sono convinta di questo ieri, dopo l'ennesimo episodio di climate change capace di mostrare cosa ... (continua)
Canale | pubblicato da Claudia Castaldini il 11/7/2019 alle 15:55
E’ stato presentato a Roma, presso la sala del Refettorio di palazzo San Macuto, il rapporto dell’associazione “Avviso Pubblico” “Lo scioglimento dei Comuni per mafia. Analisi e proposte” a cura di Simona Melorio, ricercatrice dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Il volume è edito da Altreconomia. Dal 1991 sono ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 8/7/2019 alle 8:16
Cosa dovremmo scegliere tra legalità e cuore? Un dilemma che coinvolge tutto il nostro essere: come cittadini, come esseri umani. Si può fare uno scambio, una deroga, un compromesso. Non si può è certo come è altrettanto certo che questa scelta ci porta verso la dis-umanità. Non so come dirlo, è difficile trovare parole concilianti. ... (continua)
Canale | pubblicato da tattara il 29/6/2019 alle 14:12
L’onorevole Ministro degli interni Matteo Salvini, giustamente lamenta in televisione il ‘cattivo’ comportamento della Comandante della Sea Watch che, ha forzato il blocco navale. Ma di quale blocco parla il Ministro degli interni, visto che, una volta giunta nelle acque territoriali italiane, poteva comandare un arrembaggio alla nave che non ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 28/6/2019 alle 9:37
Procede bene in Emilia Romagna l'attuazione delle nuove linee di pianificazione del ciclo dei rifiuti e dell'economia circolare messe in campo da alcuni anni dal governo della Regione. I dati più recenti sono molto positivi, e mostrano una tendenza che con grande probabilità porterà al rispetto degli obiettivi fissati. Uno su tutti, in ... (continua)
Canale | pubblicato da Claudia Castaldini il 26/6/2019 alle 17:40
Secondo il mio parere il modo di produrre capitalistico - così ben disciplinato dentro la singola unità produttiva quanto anarchico e individualista nell’insieme complessivo delle sue unità - presuppone un suo modello di uomo universale che non funziona a prescindere dall’esistenza o meno della lotta di classe. Le teorie dello sviluppo ... (continua)
Canale | pubblicato da Vincenzo10 il 23/6/2019 alle 7:49
La situazione in Sudan diventa sempre più preoccupante. Nelle ultime settimane sono saliti ad oltre 100 i morti causati dalla repressione, promossa dai militari, contro le proteste dell’opposizione democratica che chiede loro di ritirarsi dal potere. Almeno 40 corpi sono stati ripescati nel Nilo, a Khartoum. I militari sono andati al potere ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 17/6/2019 alle 9:16
Canale | pubblicato da hommerevolte il 21/5/2019 alle 9:56
Leggi l'anteprima: INDICE E "PSICOLOGIA DEL TERRORISMO: ACCANTO AI SOPRAVVISSUTI" (del curatore Fabio Sbattella) qui
Canale | pubblicato da hommerevolte il 15/5/2019 alle 16:27
Jacinda Ardern Primo ministro e leader del Partito Laburista della Nuova Zelanda.
Canale | pubblicato da hommerevolte il 28/3/2019 alle 8:7
Il #5marzo 2018 abbiamo perso, il #4marzo 2019 pure, ma tra scroscianti applausi. #ZingarettiSegretario ce ne pentiremo presto.
Canale | pubblicato da Pa.P il 4/3/2019 alle 9:15
Domenica 3 marzo si vota per il nuovo Segretario Nazionale del Partito Democratico e per i residenti del Quartiere Vigatto è possibile votare presso il seggio di Via Montanara, 27 (Parma).Si vota dalle 8 alle 20. Per votare occorre presentarsi al seggio con un documento d'identità valido, dichiarare di essere elettori del Partito ... (continua)
Canale | pubblicato da PdVigatto il 24/2/2019 alle 18:22
   Gentile Dirigenza di "+EUROPA",le persone con disabilità sono, in linea teorica e per grandi tematiche, sempre presenti in seno alla dialettica politica, spesso in termini propagandistici, al punto che si è voluto creare un Ministero ad hoc per affrontare tematiche e questioni ad esse legate. Ma quanto effettivamente si muove nella ... (continua)
Canale | pubblicato da sandronapoli79 il 17/1/2019 alle 8:24
Non è necessario insistere, per convincervi: morire non piace a nessuno. Ma ciò non impedisce che si muoia. Anzi, tutti quelli che non sono ancora morti moriranno anche loro, una volta o l’altra. Basta vedere una fotografia o un documentario cinematografico di un secolo fa, per essere certi che quei vivi che affollano le foto sono tutti morti. ... (continua)
Canale | pubblicato da Gianni Pardo il 24/12/2018 alle 17:46
‘Faccio il segretario, mi colpisce il fuoco amico. Mi dimetto e mi chiedono di stare in silenzio. Sto zitto e mi chiedono di parlare. Un giorno devo andarmene, un giorno fare il segretario. Ma possiamo parlare di politica anziché parlare tutti i giorni di me?’ Matteo Renzi su Twitter  ‘Da mesi non mi preoccupo della Ditta PD: mi preoccupo del ... (continua)
Canale | pubblicato da corradoinblog il 8/12/2018 alle 14:34
 Sto seguendo da qualche tempo l’aumento di interesse dei media per la vicenda Moro; in particolare, mi sono soffermato sulla “rilettura che ne ha dato Ezio Mauro, prima dalle pagine di “Repubblica”, e poi pubblicando due DVD e un volumetto che li accompagna.  Ho inoltre letto con piacere, sull’argomento, un libretto con un divertente ... (continua)
Canale | pubblicato da CIRCOLOLEOPARDI il 7/11/2018 alle 13:32
Il Ministro e la signora LongfellowIl ministrino Di Maio dichiara: “Pretendo che Tria trovi i soldi. Un ministro serio deve trovare le risorse per gli Italiani che hanno bisogno:” Devo ammettere che, fino ad oggi, ho sempre ritenuto il ministrino un incompetente capitato lì per una serie di incredibili circostanze, ma dopo questa illuminante presa ... (continua)
Canale | pubblicato da long fellow il 19/9/2018 alle 14:57
Pubblico la lettera che ho inviato una settimana fa al senatore della Lega Nord Alberto Bagnai, sulla sua ennesima censura di un mio commento nel suo blog. Ho inviato la lettera per conoscenza alla presidentessa del Senato e ai membri della Commissione Finanze e Tesoro del Senato, di cui Bagnai è presidente. Ad oggi non ho ricevuto ... (continua)
Canale | pubblicato da magnagrecia il 17/9/2018 alle 14:8
POST SCRITTO L'11 MARZO 2012 Il 9 Marzo 2012 sul "Giornale" è uscito questo articolo di Marcello Veneziani: Fate più figli. Lo chiede la banca Ma vi immaginate cosa sarebbe successo se Berlusconi o un leader di destra avesse detto che bisogna garantire migliori condizioni sociali alla donna per farle fare più figli? ... (continua)
Canale | pubblicato da mildareveno il 15/9/2018 alle 10:36
 [18:35, 27/8/2018] Tanto mi perviene sul Caso DICIOTTI e tanto riporto perciò che merita di essere letto.Tanto é Il pensiero del MAGISTRATO Carlo Nordio sulla vicenda giudiziaria che coinvolge il ministro Salvini Aggressione giudiziaria contro Salvini, valutare abuso d’ufficio del procuratore ... (continua)
Canale | pubblicato da Aaronn il 27/8/2018 alle 20:6
Le famiglie delle vittime, devono essere risarcite, subito, a suon di milioni, e senza che il comune o la Regione si mettano in mezzo.E' mia opinione che questi risarcimenti debbano essere ottemperati da chi era responsabile delle verifiche, poiché le assicurazioni delle macchine non hanno alcuna colpa. Cerchiamo di non finire sta tragedia come ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 19/8/2018 alle 10:58


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest