Politica

CANNOCCHIALE ADV

Il senso del dovere è la tendenza del singolo a fare ciò che reputa giusto ed è suo compito, anche se nessuno lo controlla, anche se nessuno gli dirà grazie, anche se personalmente non ne ricaverà nessuna utilità. La lode per questa tendenza nasce dal totale disinteresse e dall’altruismo che la caratterizza. E tuttavia, se la si esamina più da ... (continua)
Canale | pubblicato da Gianni Pardo il 14/12/2018 alle 8:40
La scorsa settimana, il 4 dicembre, si è tenuta a Firenze la riunione della "Conferenza Territoriale ATO3 Medio Valdarno" (di cui fa parte anche Impruneta) in cui è stata discussa la nuova concessione per la gestione del servizio idrico integrato, in vista della scadenza al 2021 della gestione di Publiacqua Spa.La Conferenza ... (continua)
Canale | pubblicato da ondaverde il 13/12/2018 alle 7:3
Canale | pubblicato da salernorosario il 9/12/2018 alle 10:23
‘Faccio il segretario, mi colpisce il fuoco amico. Mi dimetto e mi chiedono di stare in silenzio. Sto zitto e mi chiedono di parlare. Un giorno devo andarmene, un giorno fare il segretario. Ma possiamo parlare di politica anziché parlare tutti i giorni di me?’ Matteo Renzi su Twitter  ‘Da mesi non mi preoccupo della Ditta PD: mi preoccupo del ... (continua)
Canale | pubblicato da corradoinblog il 8/12/2018 alle 14:34
Parigi. Henry VII, Conte di Parigi e “Chef de la Maison Royale de France” si è recato martedì 5 dicembre alle 18.30 alla Tomba del Milite Ignoto all'Arco di Trionfo su invito ed appello del Generale Bruno Dary a riaccendere la Fiamma al Milite Ignoto per l'onore e la dignità dei Gilets Jaunes ingiustamente accusati di aver deturpato il monumento. ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 5/12/2018 alle 2:41
Serve un progetto nuovo. Serve un Partito Democratico innovativo, aperto alla sfide del mondo di oggi, collocato con chiarezza in un'area di centrosinistra attuale e non nostalgica, capace di guardare alle nuove povertà, diseguaglianze, ingiustizie, che abbia fra le sue direttrici tematiche principali la gigantesca questione ambientale che ci ... (continua)
Canale | pubblicato da Claudia Castaldini il 3/12/2018 alle 10:46
Dunque, parlando in astratto e con riferimento all'epoca della rivoluzione industriale e poi fino al secondo dopoguerra, la natura bipolare del modo capitalistico di produzione ossia del modo più efficiente in  regime di concorrenza e in un mercato libero, comporta sul piano sociale l’esistenza di una classe di borghesi e una classe di ... (continua)
Canale | pubblicato da Vincenzo10 il 21/11/2018 alle 14:46
 Sto seguendo da qualche tempo l’aumento di interesse dei media per la vicenda Moro; in particolare, mi sono soffermato sulla “rilettura che ne ha dato Ezio Mauro, prima dalle pagine di “Repubblica”, e poi pubblicando due DVD e un volumetto che li accompagna.  Ho inoltre letto con piacere, sull’argomento, un libretto con un divertente ... (continua)
Canale | pubblicato da CIRCOLOLEOPARDI il 7/11/2018 alle 13:32
E’ stato presentato il rapporto Federculture 2018. Emerge che la cultura in Italia è un settore con luci e ombre. Nel complesso, inoltre, siamo un Paese molto al di sotto della media dell’eurozona in termini di spesa in cultura e ricreazione: se la media in Ue è dell’8,5% della spesa annuale complessiva di una famiglia, in Italia ci si ferma al ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 24/10/2018 alle 17:35
Un gruppo di intellettuali di diversi Paesi ha recentemente diffuso un appello che sollecita ad aderire ad una mobilitazione europea contro i nazionalismi per una Europa unita, democratica e solidale. E infatti il 13 ottobre in molte città europee si terranno delle manifestazioni finalizzate a perseguire gli obiettivi contenuti in ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 24/10/2018 alle 17:29
Renzi, sempre più avversato anche all'interno del suo stesso partito, scomoda addirittura una massima andreottiana per spiegare questa situazione particolare che sta vivendo sulla propria pelle. L'ormai ex premier, come sempre senza peli sulla lingua, ammette che il PD è pieno di quelli che Andreotti definì malati da sindrome del ... (continua)
Canale | pubblicato da Lenostreradici il 5/10/2018 alle 12:3
Il Ministro e la signora LongfellowIl ministrino Di Maio dichiara: “Pretendo che Tria trovi i soldi. Un ministro serio deve trovare le risorse per gli Italiani che hanno bisogno:” Devo ammettere che, fino ad oggi, ho sempre ritenuto il ministrino un incompetente capitato lì per una serie di incredibili circostanze, ma dopo questa illuminante presa ... (continua)
Canale | pubblicato da long fellow il 19/9/2018 alle 14:57
Pubblico la lettera che ho inviato una settimana fa al senatore della Lega Nord Alberto Bagnai, sulla sua ennesima censura di un mio commento nel suo blog. Ho inviato la lettera per conoscenza alla presidentessa del Senato e ai membri della Commissione Finanze e Tesoro del Senato, di cui Bagnai è presidente. Ad oggi non ho ricevuto ... (continua)
Canale | pubblicato da magnagrecia il 17/9/2018 alle 14:8
POST SCRITTO L'11 MARZO 2012 Il 9 Marzo 2012 sul "Giornale" è uscito questo articolo di Marcello Veneziani: Fate più figli. Lo chiede la banca Ma vi immaginate cosa sarebbe successo se Berlusconi o un leader di destra avesse detto che bisogna garantire migliori condizioni sociali alla donna per farle fare più figli? ... (continua)
Canale | pubblicato da mildareveno il 15/9/2018 alle 10:36
Ho cercato di dare il mio contributo all'iniziativa "La tua idea per cambiare l'Europa", che vi invito a seguire domani mattina, ma allo stesso modo questo pomeriggio correrò a firmare per permettere alla lista Futura2018 di presentarsi alle elezioni. Ho fatto campagna per il SI al Referendum Costituzionale e sono un riformista "renziano" ... (continua)
Canale | pubblicato da Pa.P il 14/9/2018 alle 10:17
Nel periodo caotico che in questo momento pervade il panorama politico italiano, specie a sinistra, è facile ingenerare confusione, allontanandosi dal cuore delle problematiche della società e dello Stato, disaffezionando ulteriormente l'elettorato di riferimento. Inoltre risulta, sempre a sinistra, facile ostacolarsi vicendevolmente nel tentativo ... (continua)
Canale | pubblicato da sandronapoli79 il 3/9/2018 alle 9:12
 [18:35, 27/8/2018] Tanto mi perviene sul Caso DICIOTTI e tanto riporto perciò che merita di essere letto.Tanto é Il pensiero del MAGISTRATO Carlo Nordio sulla vicenda giudiziaria che coinvolge il ministro Salvini Aggressione giudiziaria contro Salvini, valutare abuso d’ufficio del procuratore ... (continua)
Canale | pubblicato da Aaronn il 27/8/2018 alle 20:6
Petizione: https://chn.ge/2w9BoeW La decisione di invitare l'Iran come ospite d'onore alla Fiera del Libro di Torino per il 2020 è un fatto gravissimo e senza precedenti in Europa. Si tratta di una dittatura e di un regime in cui non è possibile distinguere fra società civile e governo, dove vige la più spietata censura, dove molti scrittori e ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 27/8/2018 alle 17:36
Le famiglie delle vittime, devono essere risarcite, subito, a suon di milioni, e senza che il comune o la Regione si mettano in mezzo.E' mia opinione che questi risarcimenti debbano essere ottemperati da chi era responsabile delle verifiche, poiché le assicurazioni delle macchine non hanno alcuna colpa. Cerchiamo di non finire sta tragedia come ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 19/8/2018 alle 10:58
Mio figlio Gabriele sta studiando epr diventare Notaio. certo che in una nazione diversa dalla nostra non avrebbe problemi. In una nazione, cioè, dove primeggia la meritocrazia e non la raccomandazione. Stesso discorso vale per l'altro mio figluio Alessandro, grande letterato, che probabilemnte dovrà emigrare all'estero per trovare lavoro. Qui In ... (continua)
Canale | pubblicato da mariopulimanti il 18/8/2018 alle 16:6
Cosa succede agli italiani e, nel particolare, ai siciliani? Da popolo caratterizzato per la propria accoglienza, per la propria cultura "meticcia" caratterizzato dalle tante (forse troppe) dominazioni, siamo veramente diventati un popolo intollerante e razzista? O forse il problema, (come scritto nell'ottimo editoriale del GdS ... (continua)
Canale | pubblicato da occhiodelciclone il 11/8/2018 alle 16:35
Invece di andare a Cervia a masturbarsi l’ego davanti a folle esultanti, Salvini dovrebbe andare in Val di Susa e a Melendugno e parlare coi cittadini che da anni lottano contro la TAV e la TAP ed ascoltare umilmente le loro ragioni. Quando governi, i cittadini che non sono d’accordo con te sono molto più utili di quelli che ti osannano per ogni ... (continua)
Canale | pubblicato da Merlo il 5/8/2018 alle 14:3
Mario Monti è diventato famoso per la multa astronomica alla Microsoft de Bill Gates, (la maggiore fino a quel momento de mio conoscimento), ho pensato che era un politico populista con più danni sociali globali che benefici: alla volta di comprare un PC con tutto installato e pronto a funzionare, se devono comprar e installare diversi programmi, ... (continua)
Canale | pubblicato da neo-machiavelli il 19/7/2018 alle 17:10
La conversione è per me uno dei valori più importanti del cattolicismo: San Paolo combatteva cristiani prima di cadere del cavallo e ricevere il messaggio di Dio, (SECONDO LA TRADIZIONE CRISTIANA), San Francisco era un milionario del suo tempo come Berlusconi dei nostri giorni e ho informazioni di santi e papi peggiori o simile alle attività ... (continua)
Canale | pubblicato da neo-machiavelli il 17/7/2018 alle 5:39
Se SILVIO BERLUSCONI é stato un mafioso, rimane per me migliore di certi magistrati, de molti che se dicano anti-mafiosi ma favoriscano la mafia. Secondo ho letto nell'informazione italiana, Berlusconi è stato il migliore politico contro la mafia dopo Mussolini. In mia opinione, il quarto governo di Berlusconi è stato non solo il migliore governo ... (continua)
Canale | pubblicato da neo-machiavelli il 13/7/2018 alle 7:54


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest