Politica

CANNOCCHIALE ADV

E' esattamente il titolo dell'articolo di Massimo Giannini su " Repubblica" di oggi 27 marzo( reperibile ovviamente anche online) che vorrei invitare a leggere perchè finalmente si riesce a mettere in rilievo per iscritto in maniera circostanziata le contraddizioni di Grillo,Di Maio e Di Battista (cosa che non avviene sul blog del garante e nei ... (continua)
Canale | pubblicato da eugemari il 27/3/2017 alle 20:57
“Impossible n’est pas français”, insegna un retorico detto d’oltralpe. “L’aggettivo ‘impossibile’ non appartiene alla lingua francese”. Bel volo nella direzione delle soluzioni immaginarie. L’ideale è che tutto sia facile. Il difficile è molto in salita. L’impossibile è addirittura una porta chiusa. E poi, che Allah ci dia la capacità di ... (continua)
Canale | pubblicato da giannipardo il 27/3/2017 alle 6:21
La gran parte dei sondaggi elettorali attribuiscono al Movimento 5 Stelle, negli ultimi periodi, una crescita dei consensi, fino a considerarlo il primo partito in Italia, soprattutto dopo la scissione avvenuta nel Pd. E questa crescita dei consensi si sarebbe verificata nonostante gli errori, i problemi, che hanno caratterizzato, recentemente, ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 26/3/2017 alle 10:19
Canale | pubblicato da salernorosario il 26/3/2017 alle 7:29
Canale | pubblicato da hommerevolte il 25/3/2017 alle 8:56
Sinceramente, mi sembra assai ingiusto mettersi a condannare tutti gli olandesi a essere a totale immagine e somiglianza con questo Dijsselbloem, che ingiuria, che facciamo come quando gli ultras del Feyenoord presero a bottigliate la Barcaccia del Bernini? Gli olandesi non sono mica tutti ultras. Bisogna risponder a tono a lui e digli in ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 23/3/2017 alle 16:53
 Di Andrea AtzoriDopo l'abbattimento di due caccia israeliani da parte dell'antiaerea siriana, vicino a Damasco, Tel Aviv minaccia di entrare, direttamente, in guerra contro la Siria. Pare, infatti, che a Netanyahu non sia andato giù il successo delle forze siriane contro l'ISIS ed abbia deciso di scendere in campo senza ulteriori ... (continua)
Canale | pubblicato da vecchio vascello il 23/3/2017 alle 11:22
È uscito il n. 336 di Diorama Letterario (www.diorama.it), rivista di studi metapolitici diretta da Marco Tarchi, professore presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Firenze. Nel nuovo numero del periodico è presente la mia recensione del libro di Joseph S. Nye jr intitolato "Fine del secolo americano?", edito da ... (continua)
Canale | pubblicato da metapolitica il 22/3/2017 alle 19:52
Di Andrea AtzoriUna ricerca condotta dall'Ocse, arriva ad accertare che nei paesi di sua pertinenza, esiste una situazione incredibile, per cui l'insegnamento si avvia a diventare una professione per sole donne, in violazione del principio di parità di genere.La media europea vede le donne prevalere sugli uomini per il 68%. Ma in Italia si ... (continua)
Canale | pubblicato da vecchio vascello il 22/3/2017 alle 19:21
Viviamo una fase di difficoltà di quello che era, e resta senza mezzi termini, un progetto grandioso: l'Unione Europea. Il fatto che nel realizzare un progetto grandioso si incontrino ostacoli, si suscitino critiche, spesso non si trovi la strada giusta per anni, rientra nella grandiosità del progetto stesso, non ne altera le caratteristiche, ... (continua)
Canale | pubblicato da Claudia Castaldini il 21/3/2017 alle 17:52
In questi tre anni di governo Renzi, la comunicazione è stata caratterizzata dalla continua indicazione di realtà e persone vincenti: penso, ad esempio, a Marchionne, Apple, Zuckerberg. Probabilmente un modo di diffondere ottimismo e, al contempo, di “trasferire” sull’Esecutivo l’immagine di una squadra vincente, efficiente, accattivante come ... (continua)
Canale | pubblicato da sandrofeola il 18/3/2017 alle 20:35
Sempre con il razzismo di Salvini, quando si parla di Salvini sembra che, il suo cognome sia sinonimo di razzismo, fate Vobis, ma, come bisognerebbe definire chi lo accusa di essere razzista, quando a farlo è una politica napoletana come Eleonora Di Maio che, nel suo passato, riferendosi a Israele e agli israeliani scriveva su Facebook : «Siete ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 11/3/2017 alle 13:41
Se l'Ungheria promulga una legge per cui ogni profugo che entra nel paese finisce immediatamente in carcere e l'Europa non reagisce immediatamente,vigorosamente e inequivocabilmente, quale sarà la credibilità delle osservazioni,dei rimproveri ,delle richieste inoltrate a qualsiasi altro paese su qualsiasi altra infrazione?
Canale | pubblicato da eugemari il 9/3/2017 alle 14:48
Nello Yemen è in corso da tempo una guerra civile, poco conosciuta, una guerra “dimenticata”, che ha già provocato numerosi morti e nella quale le parti in causa sono sostenute dai governi di altri Paesi, tra i quali l’Arabia Saudita e i suoi alleati. Questi ultimi stanno ostacolando da mesi la consegna di aiuti umanitari da parte di Save the ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 8/3/2017 alle 17:33
http://http://www.radioradical... questo link per chi fosse interessato a questo discorso .Partecipano Gianni Cuperlo e il Ministro Andrea Orlando. Registrazione video dell'assemblea "Assemblea di Sinistradem", svoltasi a Roma sabato 4 marzo 2017 alle ore 11:26.L'evento è stato organizzato da ... (continua)
Canale | pubblicato da elioweb il 5/3/2017 alle 18:53
     ... Walter Veltroni @veltroniwalter · 5 marzo 2017 Il rischio più grande Tutti lo sanno, con il proporzionale puro, il paese va verso la totale ingovernabilitàCosa accadrebbe se alle prossime elezioni, non mi interessa la data, non ci fosse nessuna maggioranza possibile di governo? Tutti si ... (continua)
Canale | pubblicato da ro55 il 5/3/2017 alle 10:28
Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4 Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4 La diplomazia israelo-palestinese sfortunatamente coincide con quella che è la classica descrizione della pazzia: “Fare la stessa ... (continua)
Canale | pubblicato da esperimento il 3/3/2017 alle 7:45
DALLA BACHECA DI FACEBOOK DI ENZO CUMPOSTU DEL 02/03/2017Enzo Cumpostu7 min · I grillini non inventarono o proposero nulla di nuovo: non me ne vogliate cari amici Alessandro Pagliaro e Giovanni Bernardi così come l'infermiera dolce e brava Daniela Pancottini e diversi/e altri/e (non so perché ma ... (continua)
Canale | pubblicato da enzocumpostu il 2/3/2017 alle 21:5
     ... OTTO MARZO SCIOPERO INTERNAZIONALE DELLE DONNE La storia dell’8 marzo nel Novecento è quella di manifestazioni e scioperi. Anche dopo la sua consacrazione istituzionale questo giorno rimane quello della lotta femminista ... (continua)
Canale | pubblicato da bazardelleparole il 2/3/2017 alle 10:29
  Procede serrata l'opera di monitoraggio del degrado ambientale ma anche socio culturale del Municipio Roma Appia, con la guida e la partecipazione personale anche del Presidente della Commissione Cultura dott.sa Nicoletta Latteri (M5S). E' il primo e fondamentalissimo passo per poter procedere: rendersi conto anche di persona ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 28/2/2017 alle 12:19
La scissione del Pd si può vedere in due versioni diverse. La prima è quella che di vede in tv: effettivamente ci sono i contestatori delle politiche verticistiche le quali hanno portato alla fuga dal partito perchè non ci si riconosce più. Poi c'è una seconda versione che mi è venuto in mente. Emiliano è il cavallo di Troia di Renzi. ... (continua)
Canale | pubblicato da liberissimo il 26/2/2017 alle 8:53
Per cosa si vota alle primarie di Parma? Si vota per scegliere il candidato sindaco ufficiale della coalizione di centrosinistra alle elezioni amministrative di Parma del 2017. Quando si tengono le elezioni primarie di Parma? La data fissata per le elezioni primarie di Parma è domenica 5 marzo 2017. I seggi saranno aperti dalle ore 8 alle ... (continua)
Canale | pubblicato da PdVigatto il 25/2/2017 alle 20:23
Attraverso il Jobs Act Renzi ha rottamato quella parte del diritto del lavoro che garantiva dignità ai lavoratori dipendenti impedendo ai datori di lavoro di commettere soprusi ai loro danni. Con il  Jobs Act il lavoratore dipendente vittima di licenziamento ritenuto illegittimo dal giudice potrà essere reintegrato nel posto di ... (continua)
Canale | pubblicato da metapolitica il 23/2/2017 alle 9:49
Primissime ore del mattino, arrivo in aeroporto e butto un'occhio sui canali delle news: tutti ripetono ossessivamente le sfumature e i dettagli delle posizioni interne al PD. Da qualche giorno l’apertura di tutti i media italiani è la scissione – o fuoriuscita, per dirla con le parole di Paolo Mieli – del Partito Democratico. Ne sono molto ... (continua)
Canale | pubblicato da baratt0907 il 21/2/2017 alle 15:37
Oltre a quella di un successo politico più che meritato, il lavoro del MeetUp Acquedolci in Movimento è stato tanto, l'atmosfera che si respira presso il Bar Magistro nella centralissima P.za Giovanni Paolo II è quella lieta di un ritrovo tra amici che condividono un senso civico forte e necessario per un doveroso rinnovo delle ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 20/2/2017 alle 11:58


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest