Politica

CANNOCCHIALE ADV

In occasione della recente giornata internazionale della pace, Save the Children, con un comunicato, ha voluto ricordare i milioni di bambini che ogni giorno rischiano di non conoscerla mai. La pace è una condizione data da elementi sociali, relazionali e politici e, nella vita di milioni di bambini, sono molti i fattori e le situazioni che ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 24/9/2017 alle 10:16
Sapendomi pessimista, rispetto all’azione politica dell’esecutivo, mi è stato segnalato un articolo che dimostrerebbe i successi conseguiti dal governo Renzi. Qualcuno mi chiederà: “E l’articolo ti ha convinto?” Dovrei vergognarmi a dirlo, ma la risposta è: “Non l’ho letto”. E il perché è di ordine generale.Nessuno può dire onestamente: “Io non ... (continua)
Canale | pubblicato da giannipardo il 24/9/2017 alle 8:34
Canale | pubblicato da salernorosario il 24/9/2017 alle 8:11
Perché uno vale uno e noi siamo la gente.Siamo la trasparenza, l'onestà, i ragazzi puliti della Rete.Basta con gli inciuci fatti di nascosto dalla partitocrazia, NOI saremo solo streaming: dalla Camera, dal Senato, negli incontri istituzionali.I nostri Sindaci in Giunta faranno tutto in diretta e tu, sì, proprio TU, potrai vedere e sentire ... (continua)
Canale | pubblicato da Lucio Galluzzi il 23/9/2017 alle 12:30
Di Andrea AtzoriSi, parrebbe proprio che la nuova guerra di Corea sia pronta ai nastri di partenza. Trump manda una squadriglia di F35 e bombardieri a sganciare bombe ai confini della Corea del Nord. Kim Jong Un, da le ultime sistemazioni al suo programma nucleare. La tensione è rovente al punto giusto, mentre il presidente della Corea del ... (continua)
Canale | pubblicato da vecchio vascello il 18/9/2017 alle 18:10
Sull’editoriale, la danza macabra, di Mattia Feltri, il link è piè di pagina, sulla Consip e i paragoni tra quanto accade oggi e tangentopoli si trascura una nome. Il Capitano Ultimo: e infatti ciò che dà moltissimo da pensare è che nel mezzo di quest'ultima di vicenda denunciata da un magistrato è che si lègge anche il nome del Capitano Ultimo, ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 18/9/2017 alle 9:50
Le dirigenze sanitarie e le amministrazioni politico istituzionali dell'Area Interna Nebrodi, oltre 100.000 abitanti, continuano con determinazione l'azione di difesa del diritto alla Salute, art. 32 della Costituzione (riconducibile alla categoria dei diritti inviolabili, art. 2 ) nella sua duplice natura di diritto dell'individuo e diritto della ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 16/9/2017 alle 8:50
L’estate si conferma foriera di nuovo cemento per il territorio del Comune di Impruneta.Stavolta a farne le spese anche le frazioni minori, come Pozzolatico, interessata dal cosiddetto Piano Attuativo TRR02”, di recente adottato dal Consiglio Comunale (voto favorevole dei consiglieri del Partito Democratico, Gruppo Misto e di Obbiettivo Comune; ... (continua)
Canale | pubblicato da ondaverde il 16/9/2017 alle 7:37
L'italiano a bassa scolarità medio, bombardato dalle immagini dei barconi e degli stupri solo di stranieri e dagli attentati fanatici degli estremisti islamici, ha paura degli immigrati. E' un dato di fatto evinto dai sondaggi.Ciò non toglie che una paura basata sull'equazione immigrato=delinquente è una paura idiota.Non tanto perchè non sia vero ... (continua)
Canale | pubblicato da ricke il 15/9/2017 alle 10:27
Questa recensione è stata pubblicata nel n. 338 (luglio-agosto 2017) di "Diorama letterario", mensile di attualità culturali e metapolitiche diretto da Marco Tarchi, professore di Scienza Politica, di Comunicazione Politica e di Analisi e Teoria Politica presso l'Università degli Studi di Firenze.        Nel saggio “Guerra ... (continua)
Canale | pubblicato da metapolitica il 13/9/2017 alle 14:1
     ... Andrea Atzori A Firenze accadde, non molto tempo fa, un altro fatto analogo, in cui una pittrice americana, fidanzata con un ragazzo milanese da cui si era appena lasciata, all'uscita dalla discoteca, rimorchiò un ivoriano e se lo portò a casa. Costui la rimpinzò di droga, ci fece sesso e poi la uccise. ... (continua)
Canale | pubblicato da vecchio vascello il 12/9/2017 alle 10:13
Su due cose dette da Matteo Renzi sabato 2 settembre a Bologna questo blog sarà sempre d'accordo: che è bene trovarsi dalla parte della scienza e della ricerca scientifica, e che l'ambientalismo non sia ideologico - ma, aggiungerei, che sia ambientalismo scientifico. Il discorso verteva sul fatto che il Partito Democratico ha fatto queste scelte; ... (continua)
Canale | pubblicato da Claudia Castaldini il 3/9/2017 alle 11:6
Estate, tempo di sole, mare e folleggiamenti, per fortuna ti stiamo archiviando! Le vacanze, infatti, sono sempre più vacanti di buon senso e la smania di apparire, troppo spesso per quello che non si è davvero, spinge a svarioni che, tra il ridicolo e il patetico, ci riportano la fotografia di una società grottesca la quale, se al sole estivo può ... (continua)
Canale | pubblicato da associazionencl il 1/9/2017 alle 17:55
Roma, sic Roma... 3.5 milioni di abitanti. E su tre milioni e mezzo di persone e di romani non è stato possibile trovare nessuno. Alla faccia della campagna elettorale fatta all'insegna del motto «Roma ai romani». Si è dovuto ricorrere a uno «nato a Pietrasanta, residente a Lido. Dopo un pò di tempo all'estero (est Europa, Marocco, Lucca (non ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 25/8/2017 alle 11:43
... 24 ago 2017 10:18 UNA BOLDRINI ALLA CATALANA - LA SINDACA DI BARCELLONA, ADA COLAU, PRATICA L’APERTURA TOTALE, TRANNE AI TURISTI: ‘VANNO FERMATI, MEGLIO I PROFUGHI’. EX SQUATTER E NO GLOBAL, UN PASSATO TRA SCONTRI CON LA POLIZIA E UNA FEDE TOTALE PER LA SINISTRA E UN ODIO PER ... (continua)
Canale | pubblicato da LiberaliPerIsraele il 24/8/2017 alle 9:16
La decisione del Governo italiano di rimandare l’ambasciatore in Egitto è, a mio avviso, vergognosa. E’ stata anche criticata, pesantemente e giustamente, dai genitori di Giulio Regeni. Fortemente critica, inoltre, Amnesty International.Su quella decisione la posizione dei genitori di Giulio, Paola e Claudio Regeni, è chiara e ampiamente ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 23/8/2017 alle 17:9
Il vero problema dell’Italia è nella follia dell'auto-sminuirsi, di fronte ad altri paesi, in barba ai successi, e favorendo così la svendita di parecchi ‘pezzi del nostro Paese. Approfondendo, vorrei porre all’attenzione di chi lègge che, in Italia, a differenza di altri paesi europei i nostri sistemi di sicurezza antiterrorismo e servizi segreti ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 23/8/2017 alle 9:26
Cina ricca e antidemocratica La Cina in venti anni è passata dal decimo al secondo posto dell'economia mondiale. Difatti oggi la Cina ha una posizione economica molto forte. Eppure la Cina è ancora un Paese sostanzialmente povero. Infatti, il fatto che oggi la Cina sia diventata una superpotenza economica -considerato il suo PIL complessivo- ... (continua)
Canale | pubblicato da mariopulimanti il 7/8/2017 alle 14:36
Nonostante voti per il M5s, sono spesso stato critico, e rabbiosamente pure, con l’on Di Battista e altri 5 stellati per alcune stupidaggini affermate in relazione alla politica estera, specie su Israele, ma, la sua espulsione subita oggi e ordinata dalla Presidente della Camera Boldrini, mi ha rammaricato veramente, poiché è ormai fuori da ogni ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 2/8/2017 alle 15:40
C'è ancora qualcuno che ritiene Trump un buon Presidente USA?Quando è stato eletto qualcuno aveva manifestato soddisfazione.... E' ancora dello stesso parere?
Canale | pubblicato da grandmere il 28/7/2017 alle 9:50
“La Raggi non c’entra nulla … si sono mangiati tutto per vent’anni”. Il barista lo ripete per la millesima volta. “Ci vorranno anni per sistemare sto disastro”. Caffè nel cuore di Roma, i cassonetti sono vuoti e le strade tappezzate di cestini. Si vede che i netturbini passano di notte ma non basta. Sono vent’anni che la monnezza si accumula ... (continua)
Canale | pubblicato da Merlo il 26/7/2017 alle 19:21
ìCondividiI poliziotti uccisi erano lì di guardia per garantire la sicurezza dei fedeli musulmani. I manipolatori palestinesi intendono distogliere l'attenzione dall'attacco terroristico cercando di far credere che la crisi sia iniziata quando Israele ha installato i metal detector e non a seguito della morte dei due agenti di ... (continua)
Canale | pubblicato da LiberaliPerIsraele il 25/7/2017 alle 20:9
Canale | pubblicato da fabio1963 il 12/7/2017 alle 8:4
Matteo Renzi è riuscito in breve tempo a traghettare il Partito Democratico dal socialismo ai social. Con un leader di tale levatura politica le sorti del PD saranno sicuramente magnifiche e progressive.Massimo Virgilio
Canale | pubblicato da metapolitica il 11/7/2017 alle 5:26
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE Considerazioni operative di una stella marina   La stella marina è una strana creatura marina che può riproducendosi a dismisura distruggere la barriera ... (continua)
Canale | pubblicato da noglobalizzazione il 7/7/2017 alle 16:38


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest