Politica

TAG
CANNOCCHIALE ADV

Non sono uno specialista di cose americane e rischio di scrivere delle inesattezze. Ma non è necessario essere competenti zoologi per dire, se ne incontriamo uno: “Quello è un elefante”. Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden è in gravi difficoltà. I sondaggi dicono che è in calo di popolarità, ben più di Donald Trump dopo un anno in ... (continua)
Canale | pubblicato da Gianni Pardo il 23/1/2022 alle 10:29
Con la firma di tutte le ordinanze attuative del Fondo complementare sisma da 1,78 miliardi si entra nel vivo di una sfida che non era scontata all’indomani dell’evento catastrofico del 2016, ossia quella di accompagnare la ricostruzione fisica con un programma di sviluppo unitario e sostenibile dell’area colpita.Ciò si rendeva necessario per la ... (continua)
Canale | pubblicato da Daniele Salvi il 15/1/2022 alle 22:50
La nuova rivista trimestrale “Ecologica” si presenta a chi ritiene che la conversione ecologica debba e possa essere la strada per un futuro sostenibile.Il progetto editoriale è pensato per due formati differenti: uno on-line ( https://www.ecologica.online – https://www.facebook.com/ecolo... ) ed una versione cartacea con la rivista ... (continua)
Canale | pubblicato da ondaverde il 6/1/2022 alle 22:41
Sono ormai 10 anni che la Siria è contraddistinta da una vera e propria guerra. Nonostante nel 2020 la situazione sul campo sia cambiata, con il governo siriano che ha consolidato il controllo su vaste aree di territorio tra cui Homs, Ghouta orientale, Damasco meridionale e Daraa, la situazione per i civili rimane estremamente difficile. Sono in ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 29/11/2021 alle 11:36
Nel 2020, anno nero segnato dalla pandemia Covid-19, l’ecomafia non ha conosciuto lockdown e pause, né ha risparmiato l’ambiente. A fotografare la situazione è il nuovo rapporto Ecomafia 2021, realizzato da Legambiente.In Italia nel 2020 sono stati 34.867 i reati ambientali accertati (+0,6% rispetto al 2019).Sono aumentate le persone denunciate: ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 18/11/2021 alle 8:31
Si tratta di opere improcrastinabili per lo sviluppo del Mezzogiorno e che l' Unione Europea ci chiede da diversi anni, più precisamente dai suoi inizi, di mettere in cantiere. Paradossalmente da Bruxelles esiste il «via libera» ma ciononostante nulla si muove. Le resistenze palesemente sono qui da noi. L'esempio più éclatante è quello del ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 8/10/2021 alle 23:37
Angelo Panebianco è uno dei più seri editorialisti di cui disponga l’Italia. Scrive sul “Corriere della Sera”, forse in memoria dei tempi in cui era un eccellente giornale. Ma oggi, francamente, meriterebbe di meglio. Recentemente il professore ha scritto un articolo sul destino dell’Afghanistan e sulle conseguenze della riconquista del ... (continua)
Canale | pubblicato da Gianni Pardo il 13/8/2021 alle 11:13
Ogni volta che mi scappa l'osservazione relativa all'assenza di piste ciclabili alle mie latitudini, un bresciano sgrana gli occhi, io dissimulo un forte imbarazzo e cambio argomento. Poi mi sovviene sempre lo stesso episodio: anni fa, nell'ambito di un incontro tra i rappresentanti delle associazioni del territorio e quello che poi fu eletto ... (continua)
Canale | pubblicato da gallaplacidia il 16/5/2021 alle 11:5
 Un libro particolare, questo. Mi è capitato per caso di vederlo in biblioteca, e – memore della bagarre televisiva che l’uomo e il suo caso hanno destato – mi sono affrettato a catturarlo e leggerlo. Non me ne sono pentito.L’autore, sindaco di un paese della Calabria ionica, nella Locride, fu tiranneggiato per quanto aveva fatto al suo paese ... (continua)
Canale | pubblicato da CIRCOLOLEOPARDI il 11/5/2021 alle 12:4
 IL REALISMO GENEROSO DI DRAGHILA CRISI EUROPEA DEI VACCINI/FARE PRESTO FARE TUTTI INSIEME ROBERTO NAPOLETANO | 25 FEB. 2021 ... (continua)
Canale | pubblicato da magnagrecia il 28/2/2021 alle 13:41
Nell’ambito dell’amore non corrisposto che l’Italia ha per la lingua inglese, qualche tempo fa, era di moda un’espressione: “coming out”. Letteralmente significa soltanto “venir fuori” ma, come sempre da noi, le parole inglesi hanno un significato specifico, che un inglese non capirebbe. Per esempio in inglese “recovery” significa ripresa, come ... (continua)
Canale | pubblicato da Gianni Pardo il 22/2/2021 alle 10:35
Canale | pubblicato da TDS il 16/10/2020 alle 19:17
Per quanto riguarda il referendum, oggi ciò che manca è "la qualità" più della quantità. Una qualità che dovrebbe essere difesa dalla sinistra, mentre la destra ne fa uno slogan quando ha fatto di tutto per distruggerla. Davvero c’è troppa confusione! E ci viene in mente che il Diritto allo studio è sacrosanto, dalle elementari ai livelli più ... (continua)
Canale | pubblicato da Giovanna D'Arbitrio il 16/9/2020 alle 12:10
Il ruolo politico e sociale delle vittime nella lotta al terrorismo: i casi spagnolo e italiano from Kore di L. Guglielminetti on Vimeo.Symposium on-line del 18 Settembre 2020, organizzato dal Gruppo Italiano Studio Terrorismo (GRIST) di Torino in collaborazione con l'Istituto G. Salvemini, la Fondazione V. Nocentini e l'Università di ... (continua)
Canale | pubblicato da hommerevolte il 12/9/2020 alle 16:1
Continuo a credere nella democrazia rappresentativa e nelle sue noiose liturgie. Sono un convinto parlamentarista (nonostante debba confessare qualche interesse di gioventú per il semi-presidenzialismo, che peraltro in alcune versioni non é incompatibile con un Parlamento forte). E infine credo nel rapporto di mezzo a fine. Generalmente le cose ... (continua)
Canale | pubblicato da PoliticaMente il 8/9/2020 alle 5:24
Senato dei CittadiniAndiamo alla radice del problema, affrontiamo e risolviamo il problema del bicameralismo perfetto.Il Nuovo Senato dovrà distinguersi per funzioni dalla Camera dei deputati. A questo scopo sarebbe auspicabile un sistema elettorale totalmente diverso e innovativo. La democrazia aleatoria è in tal senso una grande opportunità.* ... (continua)
Canale | pubblicato da nicolax2 il 19/8/2020 alle 12:1
Canale | pubblicato da Claudia Castaldini il 1/6/2020 alle 19:37
Il Regime Iraniano mostra la sua faccia più persecutoria. 20 cittadini iraniani sono stati arrestati dal regime nel mese di aprile tra cui 3 studenti universitari, 2 dei quali sono studenti d'elite, vincitori di medaglie alle Olimpiadi internazionali di Astronomia ed Astrofisica.I 20 arrestati, secondo fonti del Consiglio Nazionale per la ... (continua)
Canale | pubblicato da alessandrodelfiore il 8/5/2020 alle 7:50
Che disastro. Dovremmo essere uniti almeno nelle disgrazie e invece, a quanto pare, non si riesce nemmeno ad avere una linea comune e condivisa. Tutti a dire che sì. la situazione è grave, preoccupante, avrà delle ripercussioni inimmaginabili. E poi… Poi l’Europa dei soldi, della finanza, della speculazione prevale ancora su tutto ... (continua)
Canale | pubblicato da tattara il 28/3/2020 alle 10:49
Dopo l'infermiera dell'ospedale di Cremona che è crollata sulla scrivania per la stanchezza adesso arriva dal web un'altra testimonianza impressionante, quella dell'operatrice sanitaria Alessia Bonari, occupata in questi giorni in prima linea al Policlinico di Grosseto. La foto mostra i lividi della mascherina sul suo volto. ... (continua)
Canale | pubblicato da Polypy il 11/3/2020 alle 14:46
Canale | pubblicato da hommerevolte il 5/3/2020 alle 14:4
L’ULTIMO RAPPORTO DELL’AGCOM, L’AUTORITÀ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI, DIMOSTRA CHIARAMENTE CHI COMANDA IN RAI: I PARTITI POLITICI. NON È CERTO UNA NOVITÀ, MA DOPO L’AVVENTO DEL GOVERNO GIALLO/VERDE PRIMA E DI QUELLO GIALLO/FUCSIA POI SI SPERAVA CHE QUALCOSA FOSSE FINALMENTE CAMBIATO NELLA GESTIONE DELLA TELEVISIONE PUBBLICA. INVECE NO. I ... (continua)
Canale | pubblicato da metapolitica il 27/2/2020 alle 23:15
Da notare come i Giudici danno per certo l'accatastamento alla controparte, senza chiedere il titolo all'avvocato Francesco Frongia. E' normale? Non hanno ammesso (ex art. 345 c.p.c.) ed (ex art.213 c.p.c.) altra documentazione decisiva. <Nessuna sentenza nazionale ha dichiarato il trasferimento della proprietà. Ad oggi ( ... (continua)
Canale | pubblicato da roby60 il 20/12/2019 alle 7:18
Il Sindaco di Parrano Valentino Filippetti ha scritto al Sindaco di Orvieto Roberta Tardani : “Le chiedo di convocare una riunione dei sindaci dell’Area Interna e dei Parlamentari umbri per parlare del commissariamento della Banca Popolar di Bari e dei gravi riflessi sul nostro territorio”. Lo scrive il sindaco di Parrano Valentino Filippetti ... (continua)
Canale | pubblicato da redazione_umbria2020 il 16/12/2019 alle 20:1
Con legge n. 11 del 23 luglio 2003, e ss.mm.ii. la Regione Calabria ha riorganizzato la rete dei Consorzi di Bonifica consentendo, ai Comuni facenti parte, di utilizzare gli operai idraulico forestali per i lavori ricadenti nei compiti istituzionali previsti dalla legge.Molti Comuni utilizzano tale opportunità per sopperire alla carenza di ... (continua)
Canale | pubblicato da MP il 12/11/2019 alle 13:43


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest