Politica

CANNOCCHIALE ADV

La maratona nacque in memoria della corsa a perdifiato di Fidippide, per annunciare ad Atene l’esito della battaglia. Oggi, se volessi spedire queste righe al mio amico che abita a Sydney, potrei farlo con un clic. L’attuale velocità della comunicazione ha infiniti vantaggi ma un lato negativo: rischiamo di considerare preistoria un fatto di un ... (continua)
Canale | pubblicato da Gianni Pardo il 23/6/2018 alle 10:7
La ventilata rimozione della scorta a Roberto Saviano è un segno di debolezza del contaballe Salvini. Ma farà marcia indietro.Il suo comportamento conferma ciò che ho letto recentemente: i dirigenti anziani della Lega Nord l’hanno sempre giudicato una scheggia impazzita.Ma c'è una logica: rinviare il redde ... (continua)
Canale | pubblicato da magnagrecia il 22/6/2018 alle 11:20
Oggi i gruppi parlamentari del PD di Camera e Senato hanno presentato delle proposte concrete per estendere il REI (Reddito di inclusione) corredate da coperture economiche (quindi attuabili!) e direttamente efficaci se fossero votate. Hanno fatto cioè il lavoro dei partiti di maggioranza, del governo e del Parlamento che ancora deve costituire le ... (continua)
Canale | pubblicato da Pa.P il 19/6/2018 alle 15:26
Canale | pubblicato da salernorosario il 18/6/2018 alle 16:7
Luigi Di Maio sta scrivendo nuove regole per arginare le nuove schiavitù fiorite in anni di governo di centrosinistra. Tra i nuovi schiavi spiccano i rider, quelli che consegnano cibo a domicilio in bicicletta anche quando grandina e lo fanno per pochi euro rischiando l’osso del collo nel traffico e lo fanno sprintando per rispettare i tempi ... (continua)
Canale | pubblicato da Merlo il 18/6/2018 alle 10:8
Ovviamente sarà facile, per quei numerosi idioti che si stanno manifestando sui social in questo periodo, sminuire questi miei pensieri, che sono però di una larga fetta di cittadine e      ... che conservano ancora intatte le facoltà mentali ed intellettive, oltre che il buon senso.Andiamo per ... (continua)
Canale | pubblicato da sandronapoli79 il 17/6/2018 alle 10:14
“Dal 1° luglio aumenteranno le tariffe del trasporto locale, ma – chiedono i Verdi per Impruneta – perché gli abbonamenti del trasporto extra-urbano saranno fortemente penalizzanti ?”. Come noto gli aumenti che scatteranno dal 1° luglio, scaturiscono dall’avvio della cosiddetta ‘comunità tariffaria regionale’, con tariffe omogenee in ... (continua)
Canale | pubblicato da ondaverde il 16/6/2018 alle 20:38
Gli editori dei giornali, si lamentano e battono di cassa, perché non vendono i propri giornali. Ma, seguitano a ignorare il problema di fondo, e cioè che il cittadino si è ampiamente stancato di farsi raggirare, ingannare, da scritti ormai privi persino di scaltrezza tronfi solo di propaganda anti-M5s, e non spende denaro per leggere a loro. A ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 15/6/2018 alle 10:2
Presentato a Firenze un progetto che coinvolgerà quattro regioni, finanziato dal fondo per il contrasto alla povertà educativa  minorile, che coinvolgerà 300 nonni volontari, 1.000 bambini da 0 a 6 anni, 16 fra comuni e frazioni e 4 regioni: Lombardia, Toscana, Umbria e Basilicata. Il progetto è denominato “I nonni come fattore di ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 13/6/2018 alle 9:37
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE ... (continua)
Canale | pubblicato da ricke il 12/6/2018 alle 7:47
Certamente c'è da chiedersi se alcuni tra gli scopi che il nuovo governo vuol perseguire corrispondano ai nostri desideri.Difficile che lo siano tutti per chi non ha votato contemporaneamente i due partiti ora al governo insieme, ma che si contrapponevano in campagna elettorale.Difficile però che non ve ne sia nessuno tra quelli espressamente ... (continua)
Canale | pubblicato da ggavioli il 11/6/2018 alle 9:23
La mostruosità di una donna pakistana cristiana condannata a morte semplicemente perché cristiana non muove a pietà, è un po’ meno mostruosa, è troppo poco «altra» da noi per farne motivo di indignazione..al link https://www.corriere.it/o... di Pierluigi Battista ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 10/6/2018 alle 21:18
La verità è che l'Italia fa paura e con buona pace cerchino sempre di darci dei retrogradi, l'Italia ha sempre anticipato ciò che poi è successo nel resto d'Europa. Come la vecchia politica in Italia, hanno paura di perdere poltrona e potere. Macron ha un popolo in rivolta, pensasse alla Francia, se ne è capace. Il fatto è ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 6/6/2018 alle 14:14
Riassunto dei primi giorni di governo giallo-verdeUn ministro della Famiglia che afferma che le "famiglie arcobaleno" non esistono.Un ministro dell'Interno che definisce le organizzazioni non governative"vice scafisti", dice che la Tunisia "esporta galeotti", e che per gli "immigrati" è finita la pacchia. A quale pacchia si riferisce Salvini, ... (continua)
Canale | pubblicato da Punti_di_vista il 5/6/2018 alle 8:29
Si può dire che venerdì 1 giugno in Piazza Santi Apostoli a Roma si è costituita l'opposizione, fra migliaia di persone che hanno partecipato all'iniziativa del Partito Democratico.Sono del parere di non enfatizzare i toni, non ha vinto il fascismo, si è formato un governo frutto dell'accordo fra M5S e Lega, che vedremo all'opera, e di cui il ... (continua)
Canale | pubblicato da Claudia Castaldini il 3/6/2018 alle 9:50
La verità è che l'Italia fa paura e con buona pace cerchino sempre di darci dei retrogradi, l'Italia ha sempre anticipato ciò che poi è successo nel resto d'Europa. Come la vecchia politica in Italia, hanno paura di perdere poltrona e potere. Macron ha un popolo in rivolta, pensasse alla Francia, se ne è capace. Il fatto è ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 30/5/2018 alle 9:44
Posto di fronte al veto del Quirinale su Savona il Presidente del Consiglio incaricato Conte ha dovuto gettare la spugna e rinunciare all’incarico. Il Presidente della Repubblica Mattarella si è sentito in dovere di spiegare agli italiani le motivazioni che lo hanno portato a dire no a Savona e quindi a impedire la nascita di un ... (continua)
Canale | pubblicato da metapolitica il 29/5/2018 alle 10:36
          Presidente  Dott. Gian Giacomo Pisotti     Consigliere Dott. Salvatore Fundoni     Consigliere Dott.ssa. Fiorella Buttiglione    Causa pronta per la decisione.           ... (continua)
Canale | pubblicato da roby60 il 29/5/2018 alle 7:40
ONU o una “Neo-ONU” con più potere democratico, più intelligente che populiste, può essere il migliore per il futuro del mondo.Trump ha criticato le burocrazie inefficienti nel passato delleNazioni Unite, ma ha elogiato i cambiamenti e i progressi con l'attività diAntónio Guterres. António Guterres è stato uno dei politici più efficienti ... (continua)
Canale | pubblicato da neo-machiavelli il 28/5/2018 alle 11:17
Ogni volta che parla Salvini ci costa 10 punti di spread pari a 700 milioni di euro l'anno: l'oratore + costoso del mondo!
Canale | pubblicato da fabio1963 il 26/5/2018 alle 7:42
Editoriale di Emilia Urso Anfuso (Senzafreni)Pubblicato sul quotidiano Gli sComunicati - www.gliscomunicati.it - e su Agoravox ItaliaE’ davvero difficile, in questo periodo, scrivere qualcosa sulla situazione politica nazionale, che non sia già stata scritta. Almeno dalla sottoscritta. Avevo descritto in tempi non sospetti, come le elezioni ... (continua)
Canale | pubblicato da senzafreni2lavendetta il 23/5/2018 alle 19:21
I sandinisti, in Nicaragua, posero termine alla dittatura di Anastasio Somoza Debayle, nel 1979, e Daniel Ortega fu uno dei protagonisti della cosiddetta rivoluzione sandinista. Ortega fu eletto presidente nelle elezioni del 1984. Successivamente, il potere passò anche a governi espressione di partiti di destra. Nel 2006 fu rieletto presidente ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 16/5/2018 alle 7:44
I will survive Quando ero ragazzino mi buttai a sinistra, come diceva Totò, devastato dalla vittoria di Berlusconi del marzo 1994. Non che la cosa giungesse inattesa, i segni premonitori del disastro c’erano tutti: la totale sottovalutazione da parte della sinistra; la penosa confusione che regnava nella gioiosa macchina da guerra del grande ... (continua)
Canale | pubblicato da long fellow il 14/5/2018 alle 9:53
Il presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump ha ufficialmente disdettato l'accordo sul nucleare iraniano sottoscritto dal suo predecessore. USA, Israele e Arabia Saudita affilano le armi contro l'Iran. Un confronto violento con Teheran sembra ormai inevitabile.Questa situazione ricorda molto da vicino quella che vide l'America di Bush ... (continua)
Canale | pubblicato da metapolitica il 9/5/2018 alle 9:30
Stefano MagniIl Giro parte da Gerusalemme e fioccano le polemiche. Che cosa si nasconde dietro tanto accanimento? Non c’entrano né lo sport, né la politica, né l’economia, ma solo l’odio ideologico contro Israele. Ovvero, il problema – udite, udite – è “teologico”. Ecco spiegato il perché.Il Giro d’Italia è partito da Israele. E uno si può ... (continua)
Canale | pubblicato da LiberaliPerIsraele il 6/5/2018 alle 20:15


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest