Politica

CANNOCCHIALE ADV

Quello che hanno subito i cittadini italiani negli ultimi decenni è roba da tribunale internazionale per crimini contro una comunità nazionale. La vittoria M5S-Lega è una logica conseguenza. Eppure, i benpensanti europei strillano increduli. Come Macron e la Merkel ed i loro seguiti di burocrati, i padroni continentali a cui conviene che l’Italia ... (continua)
Canale | pubblicato da Merlo il 21/5/2018 alle 11:7
Un articolo di Ernesto Galli della Loggia, dal titolo “Un Paese che va rifondato”(1) può lasciare tramortiti. Raramente si è visto un tale insieme di pessimismo e spietatezza, riguardo alla nostra Patria. Ma in quel testo sono contenute moltissime verità e se ne raccomanda la lettura. Anche se si può sorridere dei consigli che l’editoralista dà ... (continua)
Canale | pubblicato da Gianni Pardo il 21/5/2018 alle 8:6
Se le parole sono indispensabili per costruire e comunicare tesi e argomenti, anche i numeri possono fare molto. L'apparenza "fredda" delle quantità non deve portare a sottovalutare la forza della chiarezza, della definizione, dei rapporti (quantitativi, appunto).Le cifre, poi, non si prestano ad interpretazioni di comodo - come accade troppo ... (continua)
Canale | pubblicato da Claudia Castaldini il 20/5/2018 alle 11:9
Canale | pubblicato da salernorosario il 20/5/2018 alle 9:1
Canale | pubblicato da ondaverde il 19/5/2018 alle 20:50
Almo Nature è stata la prima azienda al mondo a produrre cibo per cani e gatti con il 100% di ingredienti Hfc (Human Food Chain). Ciò significa utilizzare materie prime originariamente destinate al consumo umano. Nel 2017 il suo fatturato è stato pari a 75 milioni di euro, con un utile di una decina di milioni. Nel 2018 Almo Nature verrà ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 17/5/2018 alle 8:17
I sandinisti, in Nicaragua, posero termine alla dittatura di Anastasio Somoza Debayle, nel 1979, e Daniel Ortega fu uno dei protagonisti della cosiddetta rivoluzione sandinista. Ortega fu eletto presidente nelle elezioni del 1984. Successivamente, il potere passò anche a governi espressione di partiti di destra. Nel 2006 fu rieletto presidente ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 16/5/2018 alle 7:44
I will survive Quando ero ragazzino mi buttai a sinistra, come diceva Totò, devastato dalla vittoria di Berlusconi del marzo 1994. Non che la cosa giungesse inattesa, i segni premonitori del disastro c’erano tutti: la totale sottovalutazione da parte della sinistra; la penosa confusione che regnava nella gioiosa macchina da guerra del grande ... (continua)
Canale | pubblicato da long fellow il 14/5/2018 alle 9:53
La Funzione Pubblica dello Stato Italiano ha tre poteri: Legislativo, Esecutivo, Giudiziario.In verità questi "Poteri" sono Servizi Pubblici garantiti ai cittadini italiani, forniti tramite organi costituzionali soggetti a norme costituzionali.Senza queste norme il Potere Statale sarebbe solo prevaricazione, in genere a danno dei più ... (continua)
Canale | pubblicato da ggavioli il 14/5/2018 alle 6:11
Lega e M5S sono finalmente congolati a nozze, a breve l'annuncio della lista degli invitati, con la benedizione di Papi Silvio Berlusconi.E' dal 5 marzo mattina che auspico una soluzione simile, e penso che i quasi tre mesi di tiritere, litanie, sciocchezze cacofoniche, promesse smentite il giorno dopo, forni aperti e chiusi, siano stati solo un ... (continua)
Canale | pubblicato da Pa.P il 10/5/2018 alle 9:51
Il presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump ha ufficialmente disdettato l'accordo sul nucleare iraniano sottoscritto dal suo predecessore. USA, Israele e Arabia Saudita affilano le armi contro l'Iran. Un confronto violento con Teheran sembra ormai inevitabile.Questa situazione ricorda molto da vicino quella che vide l'America di Bush ... (continua)
Canale | pubblicato da metapolitica il 9/5/2018 alle 9:30
Stefano MagniIl Giro parte da Gerusalemme e fioccano le polemiche. Che cosa si nasconde dietro tanto accanimento? Non c’entrano né lo sport, né la politica, né l’economia, ma solo l’odio ideologico contro Israele. Ovvero, il problema – udite, udite – è “teologico”. Ecco spiegato il perché.Il Giro d’Italia è partito da Israele. E uno si può ... (continua)
Canale | pubblicato da LiberaliPerIsraele il 6/5/2018 alle 20:15
Se le informazione che ho non sono tropo  sbagliate, se la matematica non è una opinione, questo mi sembra uno dei  peggiori esempi di “CCI=Civiltà-Canile-All'Italia... Se un cane in un canile costa a contribuenti €25 al giorno, se circa uno miliardo di persone vive conmeno di €1 al giorno, se muoiano ogni ano 6 milioni di persone con ... (continua)
Canale | pubblicato da neo-machiavelli il 2/5/2018 alle 14:27
Il risultato delle elezioni politiche nazionali e quello delle recentissime elezioni regionali hanno dimostrato in modo inequivocabile che il Patito Democratico è ormai ridotto ad essere un cespuglio della scena politica italiana, destinato all’irrilevanza, schiacciato com’è fra i due vincitori di queste tornate elettorali, il centro-destra da una ... (continua)
Canale | pubblicato da metapolitica il 29/4/2018 alle 18:56
Torino, Circolo dei Lettori, 23 Aprile 2018
Canale | pubblicato da hommerevolte il 26/4/2018 alle 21:28
Aha, in Italia, come tutti sappiamo c'è l'eterno dilemma...Chi è il meno peggio? A chi diamo la poltrona sofà più ambita? Al tenorino pentastellato o al basso-baritono amante del verde irlandese? Io la darei al giovine Luigi visto che da tempi non sospetti ho simpatizzato per i pentastellati pur notando i vari scivoloni... La Lega ... (continua)
Canale | pubblicato da atacama il 19/4/2018 alle 21:27
Dopo i bombardamenti anglo-franco-americani, sulla Siria i pretendenti al trono d’Italia, cioè Salvini e Di Maio, nel rispetto degli elettori dovrebbero avere l’accortezza di dichiarare al paese, nel giorno della ricorrenza dell’omicidio della medaglia d’oro,Fabrizio Quattrocchi assassinato in Iraq, se, intendono, in futuro, schierarsi contro gli ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 14/4/2018 alle 9:50
Il Presidente della Provincia di Terni, Lattanzi, ha lanciato l'ennesimo allarme rosso sullo stato dell'ente.La decisione del Ministero degli Interni di bloccare i trasferimenti rischia di bloccare definitivamente l'Ente Provinciale.Nei prossimi giorni sono previsti incontri Istituzionali e con i sindacati per prendere le opportune iniziative. ... (continua)
Canale | pubblicato da redazione_umbria2020 il 10/4/2018 alle 8:59
"Cari pensionati, ci costate troppo, siete stati per decenni dei privilegiati, con una pensione calcolata con il sistema retributivo, cioè in percentuale sullo stipendio, invece di ricevere quanto avete versato, che è il sistema contributivo. Per cui, dal prossimo mese la vostra pensione verrà decurtata del 30%, salvo conguagli." Potrebbe essere ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 5/4/2018 alle 11:29
Nel nome delle democrazia, e del reinserimento umanista dei terroristi abbiamo dovuto pure assistere a un necrologio che, invece di un omaggio al defunto, è un insulto ai suoi parenti e una suprema negazione della verità nella nostra società, poiché quella ex brigatista che sostiene che: c’è una figura, la vittima, che è diventato un mestiere, ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 20/3/2018 alle 16:31
Calcolate le probabilità che un'auto dei Servizi Segreti (Austin Morris T50354), sia parcheggiata casualmente dove viene rapito lo statista, se la stessa auto è di proprietà dell'Immobiliare Gradoli (dei Servizi) che controlla l'amministrazione dell'immobile in via Gradoli, 96 dove c'è il covo delle Br.
Canale | pubblicato da fabio1963 il 17/3/2018 alle 15:45
“... governino Lega e 5 Stelle, noi saremo all'opposizione” così Maurizio Martina dalla direzione del PD dopo l'accettazione delle dimissioni di Matteo Renzi. In sintonia anche, sia pure indirettamente, Salvini: “al governo con M5S? Certamente non con il PD … le indicazioni dei nostri elettori non sono di governare ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 13/3/2018 alle 11:53
Qualche giorno fa l'esito delle urne ha finalmente posto fine alla peggiore campagna elettorale della storia della nostra Repubblica. Perché un giudizio così lapidario? Semplice! I motivi sono i seguenti:Non si vedeva una campagna elettorale così becera e violenta, in termini verbali e non solo (vedi i pestaggi di Palermo, o le sortite squadriste ... (continua)
Canale | pubblicato da occhiodelciclone il 10/3/2018 alle 10:40
Fa sempre effetto tornare a scrivere dopo quasi 5 anni. Mi complimento con il grandissimo risultato ottenuto dalla Lega Nord.
Canale | pubblicato da Filippo Pataoner il 5/3/2018 alle 11:16
Canale | pubblicato da hommerevolte il 25/2/2018 alle 13:26


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest