Politica

CANNOCCHIALE ADV

Galli della Loggia, sul “Corriere”(1), sostiene che lo Stato in Italia non ha il potere di far valere la propria volontà. Su di essa prevale quella dei cittadini che non vogliono essere infastiditi. Il potere prevalente è dunque quello di non tenere conto delle leggi. Tesi interessante ma che può essere approfondita. Soprattutto per spiegare come ... (continua)
Canale | pubblicato da giannipardo il 22/7/2017 alle 9:0
Aprite gli occhi! "Consideriamo solo questo: La donna musulmana in genere non lavora, quindi, ammesso che il marito lavori e che solitamente hanno 3-4 figli le detrazioni IRPEF quasi eguaglieranno l’imposta, con conseguenti assegni familiari altissimi, ISEE bassissimo, casa popolare praticamente garantita, ESENZIONE di : asilo nido , mensa, ... (continua)
Canale | pubblicato da LiberaliPerIsraele il 19/7/2017 alle 18:9
Si stanno raccogliendo le firme per una proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo “Nuove norme per la promozione del regolare permesso di soggiorno e dell’inclusione sociale e lavorativa di cittadini stranieri non comunitari” per superare la legge Bossi-Fini e cambiare le politiche sull’immigrazione puntando su inclusione e ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 19/7/2017 alle 17:23
E’ certo che, se non sei razzista c’è il rischio che ci diventi quando leggi che, uno straniero avrebbe estratto un coltello, brandendolo minacciosamente e, bloccato dagli agenti di polizia, avrebbe quindi sferrato alcuni colpi nel tentativo di resistere all’arresto, e, al signore 31enne, il giudice ha ritenuto di dovere ordinare solo ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 19/7/2017 alle 16:46
1.E' probabile che il 7 luglio 2017 diventi una data storica, nonostante il silenzio della stampa:  quel giorno, all’assemblea dell’ONU è stato votato a larghissima maggioranza un trattato che mette al bando tutti i tipi di armi nucleari. Il testo è stato approvato con 122 voti favorevoli, un voto contrario e un astenuto, ed è frutto di una ... (continua)
Canale | pubblicato da Claudia Castaldini il 17/7/2017 alle 14:13
E’ morto, per un cancro al fegato, Liu Xiaobo, premio Nobel per la pace. Liu era in carcere per il suo impegno in difesa dei diritti umani nel suo Paese. Da poche settimane era stata decisa la sua libertà condizionata per motivi di salute in un ospedale cinese, ma il governo non aveva accolto la sua richiesta di essere curato in un altro Paese.Ma ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 16/7/2017 alle 10:17
Canale | pubblicato da fabio1963 il 12/7/2017 alle 8:4
Matteo Renzi è riuscito in breve tempo a traghettare il Partito Democratico dal socialismo ai social. Con un leader di tale levatura politica le sorti del PD saranno sicuramente magnifiche e progressive.Massimo Virgilio
Canale | pubblicato da metapolitica il 11/7/2017 alle 5:26
Allora…eravamo rimasti al Municipio VIII che viene fatto cadere da attivistie maggioranza dei PV anche comunali, principalmente per la questionedegli ex Mercati Generali. Bisognava a tutti i costi salvaguardare ilterritorio dalla cementificazione e attuare le linee programmatichedel Movimento, anch’esse contrarie alla cementificazione. ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 9/7/2017 alle 8:5
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE Considerazioni operative di una stella marina   La stella marina è una strana creatura marina che può riproducendosi a dismisura distruggere la barriera ... (continua)
Canale | pubblicato da noglobalizzazione il 7/7/2017 alle 16:38
La Ue a chiacchiere promette ma poi, nei fatti, succede peggio di prima visto che, Francia e Spagna, inizialmente poi anche Olanda e Germania, non permetteranno alle navi delle ong, di attraccare nei propri porti. Ma, se la mente non mi fa difetto, basta fare altrettanto; il trattato di Dublino, se non obbliga Francia e Spagna, all’accoglienza ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 6/7/2017 alle 11:8
Gli Stati Uniti d'America sarebbero un paese migliore se non avessero un presidente che disprezza pubblicamente la libera informazione. Dopo avere visto il violento video contro la CNN pubblicato da Donald Trump su Twitter viene da chiedersi: c'è ancora spazio per la democrazia nell'America di Trump?Massimo VirgilioMetapolitica blog
Canale | pubblicato da metapolitica il 5/7/2017 alle 10:32
Volentieri condivido questo articolo di Michele Schiavone presidente del C.G.I.E. Chi ha paura dello ius soli? Articolo di Michele Schiavone presidente del C.G.I.E. Consiglio degli Italiani all'Estero
Canale | pubblicato da elioweb il 22/6/2017 alle 9:32
Roma, 5 giugno 2017 “Un’Italia forte della sua identità può aprirsi al mondo senza paura, come ha sempre  fatto e come fa la piccola Lampedusa.  Il Sindaco Giusi Nicolini si è distinta sin dal suo insediamento per aver portato avanti con determinazione e generosità, insieme alla comunità di Lampedusa, una ... (continua)
Canale | pubblicato da team_realacci il 5/6/2017 alle 10:26
Stamattina sono andato a scorrere l'elenco dei ministri del governo Macron che ha pescato a sinistra,a destra e al centro. Mi sono immaginato quello che sarebbe accaduto se Renzi ,dopo il successo alle elezioni europee, avesse fondato il PDR ( creatura inventata da Ilvo Diamanti) e avesse immediatamente formato un nuovo governo. I tre nomi che mi ... (continua)
Canale | pubblicato da eugemari il 18/5/2017 alle 7:52
A 63 anni un celebre giornalista difficilmente si rassegna a non avere un ruolo di rilievo e scrive un libro di memorie rivelando cose,probabilmente vere,che non ha avuto il coraggio di scrivere quando era direttore del Corriere o del Sole. Renzi gli rinfaccia in maniera troppo provocatoria di non avere digerito bene la mancata nomina a ... (continua)
Canale | pubblicato da eugemari il 14/5/2017 alle 6:55
Vorrei citare un'affermazione di Sandro Pertini.    Una volta gli chiesero cosa l'aveva amareggiato di più durante la sua vita politica ed egli rispose: "Quando, dopo una svolta del mio partito, mi accusarono di aver tradito i lavoratori".Si riferiva alle accuse dei comunisti dopo lo strappo del PSI che diede vita al governo ... (continua)
Canale | pubblicato da libdemsub il 9/5/2017 alle 15:16
Con quanto aveva vinto la Le Pen al primo turno? e' al 35% perchè l'estrema sx vota Le Pen o perchè non vota? Il senso cambia il valore politico della vittoria di Macron e  mappa il sentire di un popolo.
Canale | pubblicato da SabrinaDiNapoli il 9/5/2017 alle 8:43
Ora che l'Obama Care è stata abolita e aspettiamo la Trump Care vorremmo conoscere : 1) l'evoluzione de Il Cannocchiale che ci sta particolarmente a cuore 2) a quando la Renzi Care dato il prevedibile aumento di morti e feriti dopo lo 'stravolgimento' del codice penale sulla 'legittima difesa' 3) a quando una legge sulla ... (continua)
Canale | pubblicato da Ploff il 4/5/2017 alle 20:45
Ieri sera, dopo avere ammirato la Juve,le prodezze di Higuain ma soprattutto quelle dell' "anziano" Buffon,mi sono spostato su RAI news dove veniva trasmesso il dibattito televisivo tra Marine Le Pen ed Emmanuel Macron alla vigilia del ballottaggio per le elezioni presidenziali francesi.A parte l'alquanto infelice sovrapposizione delle voci dei ... (continua)
Canale | pubblicato da eugemari il 4/5/2017 alle 7:3
Lo capisco il pensiero unico e imperante impone di adeguarci al conformismo dei più rassegnati ad accettare questo Epiteto.Il prefetto Gabrielli persona intelligente e di sensibilità  istituzionale ,appena insediato , ha inviato  i media ad utilizzare " La terra di mezzo" per indicare il nome dell'inchiesta che coinvolge Buzzi e ... (continua)
Canale | pubblicato da rossouomo il 28/4/2017 alle 10:11
Sonoa caldo, nella notte, le valutazioni sulla prima tornata per lepresidenziali, di Anne Hidalgo, Sindaca di Parigi. Riguardanoanzitutto la sua città, che sta validamente governando e rendendovia via più a misura d'uomo con la istituzione di colonne didepurazione dell'aria, miglioramento del già ricco verde cittadino,delle zone pedonali, della ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 24/4/2017 alle 10:4
“In Bifonica l’ovo non ruzzola ancora” – dichiarano i Verdi per Impruneta proprio nella ricorrenza di pasquetta – rilevando come a distanza di anni dalla loro segnalazione sulla presenza di cartelli di “divieto di passaggio” in Via Bifonica, la situazione è rimasta immutata, nonostante che quel percorso sia inserito nell’elenco della viabilità ... (continua)
Canale | pubblicato da ondaverde il 16/4/2017 alle 7:43
Canale | pubblicato da salernorosario il 9/4/2017 alle 7:29
Verso un approccio regionale alla prevenzione della radicalizzazione, Conferenza del 10 Aprile 2017 promossa e ideata da Viviana Premazzi e Luca Guglielminetti con il supporto dell'Assessorato alle Politiche giovanili, Diritto allo studio universitario, Cooperazione decentrata internazionale, Pari opportunità, Diritti civili, Immigrazione ... (continua)
Canale | pubblicato da hommerevolte il 8/4/2017 alle 8:23


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest