Politica

CANNOCCHIALE ADV

Piatto forte di molti programmi elettorali, le cure dentali sono spesso vittime della crisi. E chi ha problemi di denti e non vuole trascurarli è costretto a rivolgersi comunque al settore privato e pagare di tasca propria. Spesso senza rimborsi perché la maggioranza di assicurazioni e fondi integrativi non coprono questo tipo di ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 17/1/2018 alle 18:18
E' chiaro che le persone scelte per rappresentarci spesso non ci piacciano o comunque ci sia un sentore piuttosto generalizzato di fregatura. "I soliti raccomandati" leggevo oggi. Non si tratta solo di polemica politica, ma anche di seria preoccupazione per la qualità della democrazia che come cittadini sappiamo esprimere.Ritengo che probabilmente ... (continua)
Canale | pubblicato da Pa.P il 17/1/2018 alle 17:52
L’anno scorso sono scappati dall’Italia 250 mila italiani di “razza pura” mentre sono sbarcati nel Belpaese solo 120 mila immigrati e tra loro molti hanno pensato bene di riprendere il viaggio verso altri paesi Europei. Tra i 5,4 milioni di stranieri presenti oggi in Italia, la maggioranza sono di “razza bianca”, sono rumeni, albanesi, ucraini, ... (continua)
Canale | pubblicato da Merlo il 17/1/2018 alle 10:46
Ci sono fenomeni che nessuno può impedire, perché inerenti alla natura umana. Uno di questi è l’omosessualità, che esiste anche in Paesi in cui è punita con la morte. Né migliore sorte avrebbero i tentativi di estirpare la prostituzione o la violenza. Di fronte a queste tendenze bisogna avere le idee chiare. Se l’omosessualità non fa male a ... (continua)
Canale | pubblicato da Gianni Pardo il 17/1/2018 alle 8:20
Canale | pubblicato da salernorosario il 14/1/2018 alle 17:52
Alla luce di quanto accaduto dalla crisi del 2008, è importante interrogarsi sul carattere sistemico del dispositivo neoliberale, che rende difficile, per non dire impossibile, qualunque allentamento delle politiche fin qui portate avanti, anche quando è evidente che esse prolungano i fattori di crisi e aggravano la situazione sociale. In realtà, ... (continua)
Canale | pubblicato da metapolitica il 14/1/2018 alle 17:48
Nella marea neonazifascista, xenofoba, grillina compulsa, maggioranza silenziosissima, bufale a gogo', feste di compleanno, matrimoni, spuntini, ricette, apericene, cuccioli da adottare, selfie, poppe e culi al vento, idiozia clinica, video che ci fanno tanto ridere, menefottismo totale... ogni tanto nella home notizie fa capolino qualche titolo ... (continua)
Canale | pubblicato da Lucio Galluzzi il 14/1/2018 alle 11:1
In questo periodo di campagna elettorale fra le feste si alternano notizie positive e meno positive. Il buco nell'ozono si restringe, salgono reddito e potere d'acquisto degli italiani in modo significativo, aumenta in misura notevole il turismo culturale, l'emergenza rifiuti a Roma non ha più bisogno dell'Emilia Romagna dopo che ne era stato ... (continua)
Canale | pubblicato da Claudia Castaldini il 8/1/2018 alle 12:45
C'è qualcosa di surreale nella comunicazione preelettorale dei leader di partito. Surreale perché parte dal presupposto che gli italiani siano in larga parte pronti ad accogliere acriticamente tutte le promesse di taglio delle tasse, fino a scegliere e votare chi la spara più grossa. Il Pd, in particolar modo, farebbe bene a decidersi, invece, per ... (continua)
Canale | pubblicato da sandrofeola il 8/1/2018 alle 10:5
Se non lo si vede non ci si crede: sono due giorni che "per un muro perimetrale pericolante" prima è stata "chiusa via Nuova di Pozzolatico" ed ora è stata ridotta la viabilità ad una sola corsia (con limite per i mezzi pesanti superiori a 3,5 T), in quel tratto della strada a lato del muro, che ricade nel Comune di Firenze.Se le auto riescono a ... (continua)
Canale | pubblicato da ondaverde il 4/1/2018 alle 21:28
COMUNICATO STAMPA: ll Movimento Italia Popolare – Intesa Civica Popolare, nella difesa delle proprie prerogative legali ed elettorali, guarda con attenzione ad una iniziativa che riconosca il valore del popolarismo e si compiace per la ritrovata attenzione verso una identità politica che tutti hanno ritenuto morta negli ultimi 20 anni ... (continua)
Canale | pubblicato da AGORA'popolare il 4/1/2018 alle 19:49
Fame, freddo, morte, violenze, mutilazioni, perdita della casa e dei parenti. Nel 2017 i bambini che vivono in zone di conflitto in tutto il mondo hanno subìto un numero impressionante di attacchi. Lo denuncia l’ultimo rapporto dell’Unicef.I principali contenuti di questo rapporto sono stati esaminati in un articolo pubblicato ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 31/12/2017 alle 9:46
".. “..Oggi apriamo ufficialmente le candidature per le parlamentarie che si terranno intorno a metà gennaio. Vogliamo offrire alle persone che ci hanno dato fiducia in questi anni, e a quelle che ce la daranno il 4 marzo, il gruppo parlamentare migliore possibile. È un giorno storico perché tante persone da oggi potranno decidere di dare ... (continua)
Canale | pubblicato da Fort il 31/12/2017 alle 5:49
Il disegno, portato avanti palesemente sin dal 4 dicembre dell'anno scorso (ma progettato ben prima), prende ora finalmente corpo con gl'abbracci sorridenti di Emma Bonino ed il teologo della liberazione Bergoglio, di Boldrini e re Giorgio, con la formazione di Liberi ed Uguali di Grasso e la subitanea adesione della Boldrini. Invero su tutti i ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 29/12/2017 alle 13:37
From one of my “terrorism friends”. Never stop never stopping :-) ?? pic.twitter.com/1wp7uiZ9am&mda... John Horgan (@Drjohnhorgan) 24 dicembre 2017
Canale | pubblicato da hommerevolte il 25/12/2017 alle 10:49
Un giovane coraggioso riesce, con poche parole sincere, ad ammutolire tanti "diplomatici" e rappresentanti politici navigati e prezzolati
Canale | pubblicato da esperimento il 24/12/2017 alle 10:30
America first, l’America prima di tutto. E’ questo il programma con il quale il candidato alla Casa Bianca Donald Trump si è presentato ai cittadini americani. Ed è questo il programma sulla base del quale quei cittadini hanno eletto Donald Trump presidente degli Stati Uniti. I provvedimenti che il tycoon sta adottando da quando è in ... (continua)
Canale | pubblicato da metapolitica il 19/12/2017 alle 8:52
Mentre alcuni Paesi europei (tra cui l'Italia in prima fila, ahinoi!!) si sperticano per riportare il mondo allo stallo prepotentemente pro-terrorista, l'Arabia Saudita fa la sua proposta (in linea con la posizione di Trump) e rappresentanti del Bahrein vanno in visita in Israele alla ricerca di accordi pacifici.Non venitemi a dire che Eurabia non ... (continua)
Canale | pubblicato da esperimento il 10/12/2017 alle 9:10
Come cinque anni fa (facevo considerazioni simili già in un post di allora: http://politicamente.ilcannocc... anche se in maniera ancora meno esplicita, l’Europa è la protagonista nascosta della campagna elettorale che sta per iniziare. Cinque anni fa gli italiani cercavano di esorcizzare la ... (continua)
Canale | pubblicato da PoliticaMente il 6/12/2017 alle 0:46
In Germania dove mi trovo quasi non c’è giorno senza il peggio di Trump in TV. In altri tempi era quasi solo il peggio di Berlusconi. Berlusconi e Trump sono pieni di difetti o per il populismo di certa informazione solo il peggiore dei migliori fa notizia?  Quello che penso di Berlusconi non è popolare per 80% degli italiani e 99% ... (continua)
Canale | pubblicato da neo-machiavelli il 1/12/2017 alle 23:38
Papa Francesco è in Myanmar, per reclamare i diritti di tutte le minoranze, bene, ma anni addietro lo stesso Pontefice Papa Francesco, per non irritare Pechino, evitò di incontrare il ‘monaco guastafeste’ cioè il Dalai Lama, cosa che però non mancò di fare Wojtyla. Sono tanti gli attori che in diverse scene portano una maschera, nel senso che ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 28/11/2017 alle 13:6
Credo che per modificare la tendenza che la Sicilia ha mostrato con un risultato elettorale nettamente sfavorevole al centrosinistra e al Partito Democratico siano necessarie due cose precise: un cambio nella linea politica, e l'esistenza di un centrosinistra largo. La prima, perchè se una linea politica perde nelle urne va modificata, nè più nè ... (continua)
Canale | pubblicato da Claudia Castaldini il 13/11/2017 alle 11:24
Il Bomba non lo votano più neanche i parenti, prima o poi imploderà e amen. La mafia invece continua a votare destra. Meno, si astengono pure loro ma il fascista Musumeci si è tappato il naso a sufficienza per raccattare i voti che gli servivano per vincere. Una manciata, sporca. Cinque anni con la camicia imbrattata di fango, son soddisfazioni. E ... (continua)
Canale | pubblicato da Merlo il 7/11/2017 alle 7:19
Credo sia giusto non dimenticare e riflettere sul fatto che l’attuale Governo, con l’approvazione della legge elettorale con il metodo della fiducia, ha palesemente violato la Costituzione. ...http://www.eco16.it/2017/11...
Canale | pubblicato da serafico il 5/11/2017 alle 16:37
Canale | pubblicato da Smell il 29/10/2017 alle 0:39


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest