Politica

CANNOCCHIALE ADV

Che il nome del Nuovo centrodestra non fosse particolarmente gradito a buona parte degli aderenti al medesimo partito, e forse allo stesso Angelino Alfano, era cosa che si poteva indovinare da mesi: lo proverebbero, per esempio, la rapida adozione del nome di Area popolare (che in un primo tempo doveva servire solo per denominare il cartello con ... (continua)
Canale | pubblicato da AGORA'popolare il 22/1/2017 alle 19:24
Uno dei più divertente cartello tra quelli delle manifestazioni di ieri alle #womensmarch (qui NYC)
Canale | pubblicato da hommerevolte il 22/1/2017 alle 11:3
Prima i numeri. Secondo i giornali, 670 manifestazioni in tutto il mondo, con due milioni e mezzo di donne partecipanti alla marcia contro Trump. Mezzo  milione – dicono – soltanto a Washington. E inoltre – chiedo scusa per la lunghezza della lista – a New York, Boston, Philadelphia, Miami, Tallahassee (la capitale della Florida), Sydney, ... (continua)
Canale | pubblicato da giannipardo il 22/1/2017 alle 10:56
Canale | pubblicato da salernorosario il 22/1/2017 alle 9:32
E’ sicuramente innegabile che, l’Italia è un paese in fortissime difficoltà, vuoi per la crisi economica che, sconvolge equilibri in tutto il mondo e, adesso attraversa anche dei disastri naturali come il terremoto prima e poi la neve le slavine in aree già depresse dai sisma, e mettiamoci pure il terrorismo e il fenomeno degli immigrati che ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 20/1/2017 alle 13:19
Che fine ha fatto la sinistra? Che fine hanno fatto il suo spirito critico nei confronti del sistema capitalistico, la sua voglia di rovesciare il tavolo, la sua determinazione nel credere che un altro mondo sia possibile? Da diversi anni, ormai, la sinistra ha fatto sua la teoria di una fine della storia che si risolve in un capitalismo ... (continua)
Canale | pubblicato da metapolitica il 19/1/2017 alle 12:32
Canale | pubblicato da morenocoturri il 19/1/2017 alle 12:6
«Basta con una sinistra che punta su "flessibilità, merito, eccellenze" », dice Bersani. Dovrebbe puntare su rigidità, relazioni, mediocrità quindi? (Federico Mello)
Canale | pubblicato da Pa.P il 16/1/2017 alle 14:41
PROLOGOIl 12 gennaio 2017 la denuncia arriva da Paolo Bolognesi, deputato Pd, presidente dell’Associazione 2 agosto 1980, dell’Unione vittime per stragi e componente della Commissione d’inchiesta Moro: il Senato si preparerebbe ad ospitare un convegno con due ex brigatisti rossi, alla presenza della seconda carica dello Stato e del ... (continua)
Canale | pubblicato da hommerevolte il 16/1/2017 alle 12:39
Nell'epoca della rete globale, attraverso la quale si veicolano informazioni di ogni tipo, invece dei tribunali popolari per decidere qual è la "verità" o di nuove conoscenze inseribili nell'ambito oscuro della "post-verità" sarebbe opportuno rifarsi al metodo scientifico per discernere ciò che è fondato nella realtà fisica da ciò che non lo è. ... (continua)
Canale | pubblicato da Claudia Castaldini il 16/1/2017 alle 12:25
Devo confessare che quando vedo in sala un bel film iraniano ambientato a Teheran provo un piccolo supplemento di emozione nell'intravedere luoghi e gente di una città che ho frequentato a lungo in passato per motivi di lavoro.Ma resta il fatto che i film di Ashgar Fahradi hanno una marcia in più, non solo rispetto  ai film iraniani del ... (continua)
Canale | pubblicato da eugemari il 15/1/2017 alle 8:4
Di Andrea AtzoriVengono diffuse, dalla stampa alternativa, ma tacciute severamente, da quella maintream, notizie relative all'arrivo sui porti tedeschi, di un'intero esercito di decine di migliaia di uomini e circa tremila carri armati e tank americani, destinati in Polonia, per la c.d. esercitazione Atlantic Resolve, alla frontiera della Russia. ... (continua)
Canale | pubblicato da vecchio vascello il 13/1/2017 alle 4:36
E' David Borrelli l'ex terzo triumviro accanto a Grillo e Casaleggio senior, il decapitato dell'ultima ora, a condurre abilmente, da buon imprenditore, le trattative con il Gruppo Liberal ed europeista ALDE. Le cose vanno così a buon fine che il Patron stesso del M5S, Beppe Grillo, esce allo scoperto e decide di sottoporre la cosa a tutto ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 11/1/2017 alle 9:40
Canale | pubblicato da hommerevolte il 9/1/2017 alle 19:23
Coloro che per decenni hanno votato in parlamento mafiosi, mignotte, soubrette, gente nemmeno passata da scuola, affaristi di ogni genere, casi psichici e compagnia bella, oggi si scagliano contro la Raggi e sulla presunta impreparazione a governare dei 5 Stelle. La solita ipocrisia autolesionista. La Raggi è un avvocato di Roma e ha fatto tre ... (continua)
Canale | pubblicato da Merlo il 7/1/2017 alle 14:11
Carlo Clericetti  -  18 DIC 20165Stelle e un mare di problemihttp://clericetti.blog... si usa dire, il pesce puzza dalla testa. Nonostante (a) tutte le buone intenzioni di questo mondo palesate dal loro leader, (b) la ventata di aria nuova ... (continua)
Canale | pubblicato da magnagrecia il 6/1/2017 alle 22:24
Ma i gemelli di George Clooney di origine irlandese da parte di nonno e dichiaratamente agnostico e di Amal Ramzi Alamuddin musulmana sunnita, saranno cattolici, musulmani o agnostici? E no, perché la coppia, con una bella sequenza di matrimoni, ha già incassato tanti milioni e, se vanno a fare il battesimo da papa Francesco, quanti soldi ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 5/1/2017 alle 11:50
Il vero tratto di distinzione per il “Codice degli eletti” proposto da Beppe Grillo è invero collocato al terz'ultimo posto dello stesso, “Trattamento economico”, che fissa in 5 mila Euro lo stipendio dei parlamentari M5S, con l'obbligo di restituire allo Stato il di più. Finora con le eccedenze il M5S è riuscito a creare oltre 5.000 posti di ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 3/1/2017 alle 17:45
Leggendo il Contro…InformatoreLeggendo e rileggendo il Contro...Informatore, volantino distribuito in questi giorni dagli attivisti della sezione locale della Lega,vien facile dire che molte cose proprio non tornano.Iniziando dall’ultima pagina, che dovrebbe trattarsi di un articolo di fondo, dal contenuto economico-finanziario (o ... (continua)
Canale | pubblicato da baratt0907 il 2/1/2017 alle 6:41
Turismo culturale da tutelare L’Italia è un Paese universalmente conosciuto per la grande ricchezza culturale che lo caratterizza tra musei, siti culturali tra monumenti, aree archeologiche, beni architettonici vincolati; luoghi di spettacolo; siti Unesco, centinaia di festival ed iniziative culturali, tradizioni che animano i territori. ... (continua)
Canale | pubblicato da mariopulimanti il 29/12/2016 alle 16:14
Con l'Annuario 2016 ripercorriamo a ritroso, i principali interventi ed iniziative dei Verdi per Impruneta nel corso dell'anno che sta per concludersi.L'annuario è consultabile in versione sfogliabile ... (continua)
Canale | pubblicato da ondaverde il 29/12/2016 alle 9:34
Indubbiamente la notizia principe prima di Natale è stato l'attentato di Berlino,seguita da quella della morte del terrorista a Milano.Per chi, preso dai preparativi natalizi, non avesse dato un'occhiata all'ultimo numero dei quotidiani in edicola (quello di sabato ) riporto i titoli dei giornali di destra di cui non si sa se apprezzare più il ... (continua)
Canale | pubblicato da eugemari il 26/12/2016 alle 18:41
Berlusconi come al solito è andato a presentare l'ultimo libro "ghostwritato" di Vespa, dove ha sparato l'ennesima cazzata, dicendo che le leggi troppo severe della Repubblica non gli consentono di acquistare più del 5% delle proprie azioni Mediaset x difendersi dalla scalata Vivendi.La legge a cui fa riferimento è l'art. 1, D.Lgs. 04.08.2008, n. ... (continua)
Canale | pubblicato da fabio1963 il 22/12/2016 alle 15:39
  Gli italiani propendono al fenomeno migratorio da quasi due secoli: da quando cioè il famoso armatore Rubattino, dopo aver trafficato armi con l’America destinate a garibaldini e sardo-piemontesi ma anche papalini ha fiutato l’affare rappresentato dalla necessità e richiesta negli USA di persone affidabili in determinate mansioni non ... (continua)
Canale | pubblicato da enzocumpostu il 22/12/2016 alle 13:44
A Siena (e provincia) le sentenze non contano. Per non attuarle, e per non restituire ai cittadini quanto ingiustamente pagato, basta un provvedimento amministrativo, e il gioco è fatto. La Società della Salute Senese ha infatti emanato un provvedimento nel quale si “auto-autorizza” a violare le sentenze TAR e CDS, e quindi a determinare ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 21/12/2016 alle 17:32


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest