Politica

TAG
CANNOCCHIALE ADV

Dio benedica il Libano. Se non ci fosse, potremmo pensare che l’Italia sia il Paese più sfortunato e peggio governato del Mediterraneo. Il Paese è piccolo, è circondato da vicini bellicosi, è popolato da gruppi etnici e religiosi in perpetuo conflitto, è tormentato da guerre civili, invasioni straniere, attentati e, negli anni recenti, da una ... (continua)
Canale | pubblicato da Gianni Pardo il 12/8/2020 alle 8:10
Secondo il rapporto dell’Ispra (istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale) “Il consumo di suolo in Italia 2020”, il consumo del suolo è stato pari, nel 2019, a 57 milioni di metri quadrati. E non è andato di pari passo con la crescita demografica. In Italia è cresciuto più il cemento che la popolazione: nel 2019 sono nati ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 27/7/2020 alle 10:44
Da tempo gli uiguri sono sottoposti in Cina a varie forme di repressione. In una recente inchiesta dell’ “Associated Press”, sull’azione sistematica portata avanti da Pechino negli ultimi quattro anni nei confronti della minoranza musulmana nella regione dell’estremo ovest dello Xinjiang, si denuncia l’adozione di misure draconiane per ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 23/7/2020 alle 11:9
Pubblico la petizione che ho inviato oggi, via lettera pec, sia alla Camera dei Deputati che al Senato della Repubblica. Nel primo caso, l’ho indirizzata a camera_protcentrale@certcamera... fico@camera.it; nel secondo, a petizioni@senato.it, segreteriagabinettopresidente@... maria.alberticasellati@senato.... giorni dopo, ... (continua)
Canale | pubblicato da magnagrecia il 22/6/2020 alle 18:42
Canale | pubblicato da Claudia Castaldini il 1/6/2020 alle 19:37
Il Regime Iraniano mostra la sua faccia più persecutoria. 20 cittadini iraniani sono stati arrestati dal regime nel mese di aprile tra cui 3 studenti universitari, 2 dei quali sono studenti d'elite, vincitori di medaglie alle Olimpiadi internazionali di Astronomia ed Astrofisica.I 20 arrestati, secondo fonti del Consiglio Nazionale per la ... (continua)
Canale | pubblicato da alessandrodelfiore il 8/5/2020 alle 7:50
Diversamente da quanto riportato dalla stampa italiana, attenta a ripetere le posizioni dei salviniani tedesco olandesi loro amici – radicalmente anti europeisti ed antiitaliani -, il fronte della “Solidarietà Europea” in Germania è vasto e diffuso e va dall'ex ViceCancelliere Joschka Fisher, all'ex Cancelliere Gerhard Schroeder, all'attuale ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 17/4/2020 alle 20:6
Che disastro. Dovremmo essere uniti almeno nelle disgrazie e invece, a quanto pare, non si riesce nemmeno ad avere una linea comune e condivisa. Tutti a dire che sì. la situazione è grave, preoccupante, avrà delle ripercussioni inimmaginabili. E poi… Poi l’Europa dei soldi, della finanza, della speculazione prevale ancora su tutto ... (continua)
Canale | pubblicato da tattara il 28/3/2020 alle 10:49
Dopo l'infermiera dell'ospedale di Cremona che è crollata sulla scrivania per la stanchezza adesso arriva dal web un'altra testimonianza impressionante, quella dell'operatrice sanitaria Alessia Bonari, occupata in questi giorni in prima linea al Policlinico di Grosseto. La foto mostra i lividi della mascherina sul suo volto. ... (continua)
Canale | pubblicato da Polypy il 11/3/2020 alle 14:46
Canale | pubblicato da hommerevolte il 5/3/2020 alle 14:4
L’ULTIMO RAPPORTO DELL’AGCOM, L’AUTORITÀ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI, DIMOSTRA CHIARAMENTE CHI COMANDA IN RAI: I PARTITI POLITICI. NON È CERTO UNA NOVITÀ, MA DOPO L’AVVENTO DEL GOVERNO GIALLO/VERDE PRIMA E DI QUELLO GIALLO/FUCSIA POI SI SPERAVA CHE QUALCOSA FOSSE FINALMENTE CAMBIATO NELLA GESTIONE DELLA TELEVISIONE PUBBLICA. INVECE NO. I ... (continua)
Canale | pubblicato da metapolitica il 27/2/2020 alle 23:15
(1) La politica é come il calcio. É bella perché in Italia abbiamo quasi sessanta milioni di esperti ma poi arrivano i numeri a dare risultati chiari che ci piace ignorare. (2) Aspettare a volte serve perché la piena possa passare. Il senso principale di questo governo coi cinque stelle era quello lí. Se il risultato dell'Emilia puó ... (continua)
Canale | pubblicato da PoliticaMente il 7/2/2020 alle 0:45
Ma come si fa ad andare avanti così?Cacciamoli tutti questi Pagliacci Giallorossi.Francesco.
Canale | pubblicato da Lenostreradici il 15/1/2020 alle 19:23
Il censimento dei fontanelli pubblici del territorio comunale, promosso dai Verdi per Impruneta lo scorso novembre, ha raggiunto la quota dei quaranta fontanelli “registrati”, come risulta già consultabile on-line dal sito Web www.ondaverde.ilcannocchiale.i... sulla mappa interattiva, con la loro localizzazione e visualizzare le foto di ciascun ... (continua)
Canale | pubblicato da ondaverde il 21/12/2019 alle 8:45
Da notare come i Giudici danno per certo l'accatastamento alla controparte, senza chiedere il titolo all'avvocato Francesco Frongia. E' normale? Non hanno ammesso (ex art. 345 c.p.c.) ed (ex art.213 c.p.c.) altra documentazione decisiva. <Nessuna sentenza nazionale ha dichiarato il trasferimento della proprietà. Ad oggi ( ... (continua)
Canale | pubblicato da roby60 il 20/12/2019 alle 7:18
Il Sindaco di Parrano Valentino Filippetti ha scritto al Sindaco di Orvieto Roberta Tardani : “Le chiedo di convocare una riunione dei sindaci dell’Area Interna e dei Parlamentari umbri per parlare del commissariamento della Banca Popolar di Bari e dei gravi riflessi sul nostro territorio”. Lo scrive il sindaco di Parrano Valentino Filippetti ... (continua)
Canale | pubblicato da redazione_umbria2020 il 16/12/2019 alle 20:1
FASCIA JONICA - 40 ANNI DI LOTTE ANTINUCLEARI19 settembre 2018I Comitati antinucleari pugliesi-lucani e i cobas organizzano una due giorni a Nova Siri il 22 e 23 settembre a 40 anni dal primo campeggio antinucleare dell’agosto del 1978IL MANIFESTO DELL’INIZIATIVALe cronache quotidiane italiane sono piene di notizie che riguardano la devastazione ... (continua)
Canale | pubblicato da noscorietrisaia il 22/11/2019 alle 22:45
Mentre importanti industrie sbattono sul lastrico migliaia di lavoratori, il Sud si spopola per le partenze dei giovani verso altri paesi, i disastri climatici rischiano di distruggere città d’arte da Nord a Sud (Venezia, Matera ed altre), i migranti arrivano sempre più numerosi sulle nostre coste, l’opposizione ne approfitta in vista delle ... (continua)
Canale | pubblicato da Giovanna D'Arbitrio il 18/11/2019 alle 14:19
Con legge n. 11 del 23 luglio 2003, e ss.mm.ii. la Regione Calabria ha riorganizzato la rete dei Consorzi di Bonifica consentendo, ai Comuni facenti parte, di utilizzare gli operai idraulico forestali per i lavori ricadenti nei compiti istituzionali previsti dalla legge.Molti Comuni utilizzano tale opportunità per sopperire alla carenza di ... (continua)
Canale | pubblicato da MP il 12/11/2019 alle 13:43
Canale | pubblicato da hommerevolte il 22/10/2019 alle 8:10
Sultano. Ehi tu, ortolano, li vendi cari i tuoi ortaggi, sono almeno buoni?Ortolano. Li provi, sua eccellenza, e poi giudichi il mio prezzo.Sultano. Sì, sono passabili, anche se troppo cari... Ma tu sei uno straniero, un extra-ottomano, lo capisco dal tuo accento.Ortolano. No sono nato qui e la mia famiglia appartiene a questa terra da ... (continua)
Canale | pubblicato da steatrando il 11/10/2019 alle 7:42
Canale | pubblicato da salernorosario il 26/9/2019 alle 12:44
Si vede proprio fin da ora la mano del nuovo governo.Per quanto riguarda la politica estera, nel caso il comportamento tenuto nei confronti dello sbarco di stranieri partiti dai vari - io dico buchi liberi - dove sulla propria terra sognano l’Europa.Ogni uno dei richiedenti asilo sogna l’Europa, “la terra promessa”.Questi poveri scappano da ... (continua)
Canale | pubblicato da vikenti il 16/9/2019 alle 17:35
"Sono esausto" è il titolo dell'ultimo post di Beppe Grillo.Ed è un post bellissimo che illustra le sfide che dobbiamo affrontare in termini di energia ed ambiente.Sfide oramai indifferibili nel tempo.E' interessante leggerlo. Si comprende, allora, che noi non dobbiamo stringere, comprimere, compattare una visione del vivere per farla entrare ... (continua)
Canale | pubblicato da Fort il 1/9/2019 alle 14:50
Qualcuno spieghi a Di Maio che il vicepremier è una figura che non esiste: non è citata in nessun articolo della Costituzione e, sebbene la funzione di vicepresidente, ossia di sostituto del Presidente del Consiglio dei Ministri in caso di assenza o impedimento temporaneo del Presidente, sia stata assegnata a vari ministri nella storia della ... (continua)
Canale | pubblicato da ilbardo.it il 29/8/2019 alle 14:41


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest