Politica

CANNOCCHIALE ADV

A parte il fatto che, adesso che lo scontro è aperto, non è Fincantieri che va in Francia a trattare ma è il che il ministro dell’Economia francese, Le Maire, che messa da parte l’arroganza va a Canossa, visto che ha deciso di venire martedì a Roma per incontrare i ministri dell’Economia, Pier Carlo Padoan, e dello Sviluppo, Carlo Calenda, ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 28/7/2017 alle 10:42
C'è ancora qualcuno che ritiene Trump un buon Presidente USA?Quando è stato eletto qualcuno aveva manifestato soddisfazione.... E' ancora dello stesso parere?
Canale | pubblicato da grandmere il 28/7/2017 alle 9:50
La prudenza è una virtù. La Chiesa l’ha addirittura accoppiata con la giustizia, la fortezza e la temperanza, per formare il quadrilatero delle virtù “temporali”, cioè della vita quotidiana. Purtroppo, il Diavolo si nasconde nei particolari e Belzebù è così abile che questa impresa riesce a realizzarla anche quando si tratta di virtù: quand’è che ... (continua)
Canale | pubblicato da giannipardo il 28/7/2017 alle 8:42
I fatti L’Operazione Triton consiste di una attività di sorveglianza delle frontiere della UE, condotta da Frontex nel mar Mediterraneo. Dal 1° novembre del 2014, a seguito della tragedia di Lampedusa del 3 ottobre 2013, essa ha sostituito la Mare Nostrum nel presidio dei flussi migratori per volontà del Governo Letta. In teoria, due aerei; ... (continua)
Canale | pubblicato da LiberaliPerIsraele il 27/7/2017 alle 8:44
“La Raggi non c’entra nulla … si sono mangiati tutto per vent’anni”. Il barista lo ripete per la millesima volta. “Ci vorranno anni per sistemare sto disastro”. Caffè nel cuore di Roma, i cassonetti sono vuoti e le strade tappezzate di cestini. Si vede che i netturbini passano di notte ma non basta. Sono vent’anni che la monnezza si accumula ... (continua)
Canale | pubblicato da Merlo il 26/7/2017 alle 19:21
Il Pd di Renzi ha recentemente nominato i responsabili dei 40 dipartimenti in cui è stato suddiviso il partito. Polemiche e ironie sono state alimentate dall’istituzione del dipartimento “mamme”. Tale decisione può dare origine a diversi interrogativi. Perché non prevedere anche un dipartimento “papà”, pur se mi rendo conto che questa scelta ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 26/7/2017 alle 15:59
Inizia, oggi, la discussione alla Camera dei Deputati della proposta di legge sui vitalizi, presentata da Matteo Richetti et altri (PD) e sostenuta dal M5S. Vitalizi? Macché! A rischio sono le pensioni dei comuni cittadini! Assurdo? No, perché quello che andiamo ripetendo da tempo,(1) e cioè che, con l'introduzione del sistema contributivo ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 26/7/2017 alle 7:29
ìCondividiI poliziotti uccisi erano lì di guardia per garantire la sicurezza dei fedeli musulmani. I manipolatori palestinesi intendono distogliere l'attenzione dall'attacco terroristico cercando di far credere che la crisi sia iniziata quando Israele ha installato i metal detector e non a seguito della morte dei due agenti di ... (continua)
Canale | pubblicato da LiberaliPerIsraele il 25/7/2017 alle 20:9
E’ certo che, se non sei razzista c’è il rischio che ci diventi quando leggi che, uno straniero avrebbe estratto un coltello, brandendolo minacciosamente e, bloccato dagli agenti di polizia, avrebbe quindi sferrato alcuni colpi nel tentativo di resistere all’arresto, e, al signore 31enne, il giudice ha ritenuto di dovere ordinare solo ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 19/7/2017 alle 16:46
1.E' probabile che il 7 luglio 2017 diventi una data storica, nonostante il silenzio della stampa:  quel giorno, all’assemblea dell’ONU è stato votato a larghissima maggioranza un trattato che mette al bando tutti i tipi di armi nucleari. Il testo è stato approvato con 122 voti favorevoli, un voto contrario e un astenuto, ed è frutto di una ... (continua)
Canale | pubblicato da Claudia Castaldini il 17/7/2017 alle 14:13
E’ morto, per un cancro al fegato, Liu Xiaobo, premio Nobel per la pace. Liu era in carcere per il suo impegno in difesa dei diritti umani nel suo Paese. Da poche settimane era stata decisa la sua libertà condizionata per motivi di salute in un ospedale cinese, ma il governo non aveva accolto la sua richiesta di essere curato in un altro Paese.Ma ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 16/7/2017 alle 10:17
Canale | pubblicato da fabio1963 il 12/7/2017 alle 8:4
Matteo Renzi è riuscito in breve tempo a traghettare il Partito Democratico dal socialismo ai social. Con un leader di tale levatura politica le sorti del PD saranno sicuramente magnifiche e progressive.Massimo Virgilio
Canale | pubblicato da metapolitica il 11/7/2017 alle 5:26
Allora…eravamo rimasti al Municipio VIII che viene fatto cadere da attivistie maggioranza dei PV anche comunali, principalmente per la questionedegli ex Mercati Generali. Bisognava a tutti i costi salvaguardare ilterritorio dalla cementificazione e attuare le linee programmatichedel Movimento, anch’esse contrarie alla cementificazione. ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 9/7/2017 alle 8:5
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE Considerazioni operative di una stella marina   La stella marina è una strana creatura marina che può riproducendosi a dismisura distruggere la barriera ... (continua)
Canale | pubblicato da noglobalizzazione il 7/7/2017 alle 16:38
Gli Stati Uniti d'America sarebbero un paese migliore se non avessero un presidente che disprezza pubblicamente la libera informazione. Dopo avere visto il violento video contro la CNN pubblicato da Donald Trump su Twitter viene da chiedersi: c'è ancora spazio per la democrazia nell'America di Trump?Massimo VirgilioMetapolitica blog
Canale | pubblicato da metapolitica il 5/7/2017 alle 10:32
Di Andrea AtzoriL'avventura politica del partito democratico è sempre più legata a quella del suo leader Matteo Renzi. Pare che, nel bene e nel male il destino dell'uno segua, inevitabilmente, quello dell'altro e non c'è di che stupirsene. Il "Rottamatore" ha finito per rottamare sia il partito che se stesso. Le lunghe beghe politiche nate ... (continua)
Canale | pubblicato da vecchio vascello il 28/6/2017 alle 5:31
 Di Andrea Atzori Trump: "ci sarà un attacco USA terribile contro Assad perchè sta per usare armi chimiche". Questo significa che Trump ha già dato ordine ai terroristi dell'ISIS di usare armi chimiche per incolpare Assad e quindi avere il pretesto giusto per ingaggiare una guerra contro il suo esercito ed i suoi alleati, anche ... (continua)
Canale | pubblicato da vecchio vascello il 27/6/2017 alle 17:56
Di Andrea AtzoriE' stata stabilita per dicembre di quest'anno, la data in cui verrà eseguito il primo trapianto di testa. Lo faranno in Cina e sarà un chirurgo cinese affiancato da uno italiano a tentare la più difficile e delicata delle operazioni chirurgiche. Gli esperimenti sugli animali, cani e ratti, hanno già dato esito positivo. Infatti, il ... (continua)
Canale | pubblicato da vecchio vascello il 26/6/2017 alle 11:13
Volentieri condivido questo articolo di Michele Schiavone presidente del C.G.I.E. Chi ha paura dello ius soli? Articolo di Michele Schiavone presidente del C.G.I.E. Consiglio degli Italiani all'Estero
Canale | pubblicato da elioweb il 22/6/2017 alle 9:32
Roma, 5 giugno 2017 “Un’Italia forte della sua identità può aprirsi al mondo senza paura, come ha sempre  fatto e come fa la piccola Lampedusa.  Il Sindaco Giusi Nicolini si è distinta sin dal suo insediamento per aver portato avanti con determinazione e generosità, insieme alla comunità di Lampedusa, una ... (continua)
Canale | pubblicato da team_realacci il 5/6/2017 alle 10:26
Canale | pubblicato da vecchio vascello il 29/5/2017 alle 13:42
Stamattina sono andato a scorrere l'elenco dei ministri del governo Macron che ha pescato a sinistra,a destra e al centro. Mi sono immaginato quello che sarebbe accaduto se Renzi ,dopo il successo alle elezioni europee, avesse fondato il PDR ( creatura inventata da Ilvo Diamanti) e avesse immediatamente formato un nuovo governo. I tre nomi che mi ... (continua)
Canale | pubblicato da eugemari il 18/5/2017 alle 7:52
A 63 anni un celebre giornalista difficilmente si rassegna a non avere un ruolo di rilievo e scrive un libro di memorie rivelando cose,probabilmente vere,che non ha avuto il coraggio di scrivere quando era direttore del Corriere o del Sole. Renzi gli rinfaccia in maniera troppo provocatoria di non avere digerito bene la mancata nomina a ... (continua)
Canale | pubblicato da eugemari il 14/5/2017 alle 6:55
Vorrei citare un'affermazione di Sandro Pertini.    Una volta gli chiesero cosa l'aveva amareggiato di più durante la sua vita politica ed egli rispose: "Quando, dopo una svolta del mio partito, mi accusarono di aver tradito i lavoratori".Si riferiva alle accuse dei comunisti dopo lo strappo del PSI che diede vita al governo ... (continua)
Canale | pubblicato da libdemsub il 9/5/2017 alle 15:16


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest