Lavoro

PROMOZIONI

Antonio di Pietro è stato il più famoso magistrato contro illegalità nella politica, la più grande rivoluzione giudiziaria:"mani pulite", "tangentopoli". Anche io sono stato suo fan e ammiratore come la maggioranza dei più onesti d’Italia. Ma oggi mi sembra che il populismo ha impedito una migliore rivoluzione politica: se accettava l’invito per ... (continua)
Canale | pubblicato da neo-machiavelli il 14/7/2018 alle 10:55
Mi rivolgo a coloro che rappresentano le forze di opposizione in Italia ad ogi. Mi rivolgo a Calenda, Boldrini, Bonino, Martina, Renzi e a tutte le donne e agli uomini che hanno avuto la possibilità, alla spicciolata, di dissentire con ragionevolezza al fascismo dilagante che in poche settimane si è palesato nelle nostre istituzioni democratiche.A ... (continua)
Canale | pubblicato da sandronapoli79 il 24/6/2018 alle 9:7
Anche se voluto da una masnada di ragazzacci incompetenti, il nuovo governo è una realtà. E anche se ha un programma demenziale e un Presidente del Consiglio che sembra un origami fatto con la carta velina, sarà con esso che bisognerà fare i conti.Non si tratta di avere pregiudizi. Non si è ostili a coloro che vogliono cambiare politica. Per ... (continua)
Canale | pubblicato da Gianni Pardo il 3/6/2018 alle 17:42
Ricetta precaria 33 &n... gli anni del Cristo Croste alla correzione   Allora maggio è arrivato. Panico! Pacchi di compiti in scadenza, coordinatori di classe con la paura del ricorso, collegio docenti, consigli di classe. Ergo gravi distrazioni causate dal ritmo accelerato del lavoro e dal ritrovare i ... (continua)
Canale | pubblicato da noglobalizzazione il 20/5/2018 alle 10:30
Di fronte alle #catastrofi ambientali sono migliaia le persone costrette ad abbandonare la propria casa. L'Onu lancia l'allarme, le #donne sono a rischio salute.Cambiamenti climatici: in pericolo la salute delle donne Gli scienziati avvertono sulla pericolosità dei cambiamenti climatici. [VIDEO]I mutamenti sono un problema grave che colpisce la ... (continua)
Canale | pubblicato da Polypy il 1/5/2018 alle 20:2
Si riporta parte della sentenza della Corte dei Conti della Puglia n. 53/2018Nella presente situazione delle pensioni del settore pubblico, sembra non si possa individuare più l’esercizio di una discrezionalità legislativa nell’attuare – sia pur variamente – l’adeguamento costante tra i due tronconi del trattamento retributivo ( quello di ... (continua)
Canale | pubblicato da geronimo il 21/3/2018 alle 22:23
La ribellioneA partire dal Settecento, uno dei miti del mondo occidentale è stato il cambiamento. Questo fenomeno ha avuto due risultati principali: la democrazia, contrapposta al potere assoluto, e il progresso scientifico, contrapposto alla tradizione. Ne è derivato un tale rinnovamento della società che l’umanità attuale quasi non comprende più ... (continua)
Canale | pubblicato da Gianni Pardo il 2/2/2018 alle 9:8
Mancano solo 4 MESI al 25 maggio 2018,  a quella data entrano in vigore i nuovi adempimenti previsti dalla normativa sulla Privacy. Destinatari delle modifiche sono tutti i Soggetti Pubblici e Privati che effettuano il trattamento di dati personali, archiviati in forma elettronica e cartacea. Tra questi, aziende, consulenti del lavoro, ... (continua)
Canale | pubblicato da labornauta il 27/1/2018 alle 13:9
E' proprio vero che le cose che ci fanno più male le riceviamo da chi vogliamo bene, anche senza volerlo. Oggi mi sono sentito dire che per fare qualche soldo potrei accettare anche di fare l'operaio o qualsiasi altro lavoro. Soltanto che io ho investito gli anni più belli della mia giovinezza per cercare di ottenere qualcosa di più del lavoro di ... (continua)
Canale | pubblicato da Pa.P il 10/1/2018 alle 23:19
Mi capita spesso di incontrare amici e conoscenti che mi dicono: “Se avessi fatto l'insegnante...” oppure “se avessi fatto il macellaio...” Questa fantasia insidiosa nasconde un altro pensiero che lo possiamo sintetizzare così: “Se avessi scelto la via del insegnamento le cose sarebbero andate molto meglio rispetto alla mia attuale situazione ... (continua)
Canale | pubblicato da generazionep il 2/1/2018 alle 9:26
La polemica politica di questi ultimi giorni investe il povero On. Luigi Di Maio, candidato premier di M5S, colpevole di un nuovo strafalcione, questa volta sulle pensioni d’oro, le quali, secondo lui, potrebbero dare un risparmio di 12 miliardi, da utilizzare per finanziare una correzione degli effetti severi della riforma ... (continua)
Canale | pubblicato da magnagrecia il 17/12/2017 alle 19:14
Con un linguaggio semplice e diretto, l’autore ossolano si rivolge agli studenti della Scuola Alberghiera, ma non solo. Il volumetto vuole essere uno spunto di riflessione su questa ma anche su altre attività, perché contiene suggerimenti e consigli per la propria professione. Il tutto scritto con la penna, ma “suggerito” dal cuore, con l’unico ... (continua)
Canale | pubblicato da pqlascintilla il 3/10/2017 alle 17:6
Il 4 settembre del 1904 lo sciopero dei minatori di Buggerru, in Sardegna, - che protestavano contro l'insostenibile durezza delle condizioni di lavoro imposte dalla parigina Societè Anonyme des Mines de Malfidano, proprietaria della miniera, - fu represso nel sangue. Il governo italiano, su richiesta della società mineraria francese, inviò a ... (continua)
Canale | pubblicato da metapolitica il 3/9/2017 alle 17:27
Scuola e ghetti.
Canale | pubblicato da grandmere il 6/7/2017 alle 6:57
8 MARZO 2017: SCIOPERO DELLE DONNE SE LE NOSTRE VITE NON VALGONO, ALLORA CI FERMIAMO!L'8 marzo non è una festa è una giornata di lotta. Prende vita dagli scioperi delle operaie che dai primi del Novecento in tutto il mondo animarono le lotte per i loro diritti violati di persone e lavoratrici. Ricordiamo Il primo, quello delle camiciaie di New ... (continua)
Canale | pubblicato da associazionencl il 6/3/2017 alle 15:3
Oggi che si decide sui referendum della Cgil sul lavoro ho avuto uno spunto per scrivere di nuovo sul mio blog. Non solo c'è la Cgil, ma su Facebook c'è una foto di Massimo Cotto e Carlo Massarini insieme. Due persone che conoscono il rock molto bene. E mi sono chiesto, vedendo la foto, se ci sarà un nuovo Massimo o Carlo nel prossimo futuro a ... (continua)
Canale | pubblicato da liberissimo il 11/1/2017 alle 19:4
 Presentato, questa mattina, con l'on. Stefano Dambruso, Questore alla Camera dei Deputati e consulente dell'Assessore alla sicurezza del Comune di Milano, il nuovo corso di formazione sulla prevenzione dell'estremismo e della radicalizzazione violenta al Centro di formazione della Polizia locale dell’Area Metropolitana di Milano. ... (continua)
Canale | pubblicato da hommerevolte il 20/12/2016 alle 12:59
Dieci anni fa circa, quando fui assunto dalla Banca del Fucino, feci un articolo su un giornale locale sui pendolari. Quell'articolo non l'ho ritrovato in archivio. Però il problema dei pendolari è rimasto. Se non si vive da pendolari non si capisce la vita che fanno. Io anche sono un pendolare: parto da Sulmona per arrivare in Marsica, oppure a ... (continua)
Canale | pubblicato da liberissimo il 7/12/2016 alle 18:59
Istituita il 24 settembre 1789, tre mesi dopo la presa della Bastiglia in Francia, con primo Presidente John Jay in carica già due giorni dopo, la Corte Suprema è la più importante istituzione degli USA per l'indirizzamento sociale e morale degli States e sovrasta in questo allo stesso Presidente. Mentre gli americani infatti hanno conservato al ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 20/11/2016 alle 12:1
ARTFORUM WUERTHCAPENANONA TAVOLA ROTONDA TRA I SERVIZI PER LE PERSONE CON DISABILITÀVenerdì 18 novembre 2016, ore 10.30 La tavola rotonda sulla disabilità, una collaborazione tra l'Art Forum Würth Capena e l'Associazione Hairam Onlus è giunta al suo nono appuntamento. Ricordiamo che l’iniziativa è aperta a chiunque abbia interesse agli argomenti ... (continua)
Canale | pubblicato da Mina vagante il 14/11/2016 alle 0:12
Canale | pubblicato da bibusbai il 17/10/2016 alle 5:10
Uno dei cani "storici" del gruppo!Per fortuna ha un bel carattere, e' paziente ed ottimista .... altrimenti sarebbe certamente andato a cercarsela da solo famiglia!! Charlie, maschietto di taglia media,circa 20 kg, nato nel 2009, affettuosissimo, va d'accordo con tutti, nel rifugio ha trovato una compagna, Milka, con la quale si fanno molta ... (continua)
Canale | pubblicato da LiberaliPerIsraele il 27/9/2016 alle 20:25
lunedì 10 ottobre 2016 sarà la giornata mondiale della salute mentale... ammesso che si sappia che cosa sia la salute mentale... noi di Fuoritema, associazione di promozione sociale, imbastiremo una maratona di lettura su di un racconto di david foster wallace del defunto david foster wallace, il racconto è IL PIANETA TRILLAFON E LA ... (continua)
Canale | pubblicato da bazardelleparole il 26/9/2016 alle 8:18
Ricetta precaria Siamo a 18, due volte nove Il passato porta con se ricordi anche ridicoli, se non fossero cose della mia vita perfino patetici. Mi ricordo di un momento della mia vita quando ero sospeso fra essere in tesi e la specializzazione per l'insegnamento. Capitava molto spesso di andare a giro in giacca. Senza la cravatta il ... (continua)
Canale | pubblicato da noglobalizzazione il 26/8/2016 alle 14:39
Ancora un assalto nei pressi di Rouen con relative vittime. E' chiaro che si tratta di una guerra vera e propria e non di una semplice dimostrazione.Non è più possibile aspettare ancora. Bisogna difendersi a meno che uno  non abbia la vocazione al martirio.Senza però fare ricorso alle armi che devono restare solo alla polizia,ma come si fa ... (continua)
Canale | pubblicato da corinina il 26/7/2016 alle 13:46


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest