Per tutti i cittadini si direbbe che oggi si conclude un periodo di incertezze e di perplessità. Il governo è caduto e finalmente si sono sciolti i dubbi che, da quanto Italia Viva ha cominciato a manifestre la propria insofferenza, assillavano quotidianamente i lettori di giornali e i commentatori politici.In realtà, per i competenti e per gli ... (continua)
La "ViT=Vechia ingiustizia Tradizionale" è la peggiore responsabile per il peggiore d'Italia.Una migliore "NGF=Neo Giustizia Futura" può fare la migliore rivoluzione del futuro de Italia e del mondo.Certa "legalità" tradizionale che ho conosciuto in Italia fra 1982 e 2012 mi è sembrata molte volte deficiente ingiustizia e eficiente ingiustizia: ... (continua)
Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
MicrosoftInternetExplorer4
... (continua)

| pubblicato da
TDS il 1/12/2020 alle 14:9
Nell'eventualità di un rilevamento di infrazione al codice della strada, la norma prevede la possibilità di una successiva notifica dell'atto, in deroga alla contestazione immediata, qualora sorga l'impossibilità di porla in essere (art. 201 Co. 1 bis lett. E c.d.s.).Il Tribunale, nella fattispecie, specifica che tale deroga non può essere ... (continua)

| pubblicato da
geronimo il 20/6/2020 alle 17:45
LA VITA FOOLPROOFLa semplice idea di un bambino, legato ad un seggiolino e chiuso in un’automobile, che muore di caldo e di sete sotto il sole, mi fa fremere d’orrore. Già non sopporto l’idea che una simile sorte sia inflitta ad un cane o ad un gatto, figurarsi un bambino. E non basta. Essendo da sempre un uomo estremamente distratto, sono ... (continua)
Una crisi epocale sta modificando il mondo, facendo vacillare nei paesi europei welfare state, benessere, pace, democrazia e libertà. Così mentre il terrorismo cerca di destabilizzare l’Occidente, devastanti guerre affliggono Africa e Asia portando milioni di profughi sulle nostre sponde e purtroppo, come se non bastasse, tutto ciò porta ad ... (continua)
In Italia, quando Berlusconi era nel meglio delle sue capacità, quando ha annunziato 2 obiettivi più intelligenti per il migliore futuro de Italia: eliminare la mafia e riformare la giustizia, (secondo la mia opinione e fino a prove in contrario), è stato distrutto per il caso Ruby.Da una banalità che poteva non avere ... (continua)
Pubblico la lettera che ho inviato in data 11.2.2019 a Roberto Bagnoli, titolare di un sito di previdenza, sulle sue notizie false sulla riforma delle pensioni Fornero. Ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta. Lettera a Roberto Bagnoli di Iomiassicuro sulle sue notizie false sulla riforma ... (continua)
UN ALTRO SUICIDIO NELLE FILE DELL'ARMA DEI CARABINIERI. ACCENDIAMO I RIFLETTORI SU QUESTI NEFASTI EVENTI.Questo mese, Marzo 2019, il M.llo L. C. muore nell'ospedale ove è stato trasportato, dopo essersi sparato con l'arma d'ordinanza, all'interno della Caserma.Seppur voci non meglio confermate, asseriscano che il tutto sia avvenuto nell'ufficio ... (continua)

| pubblicato da
geronimo il 12/3/2019 alle 14:58
Corsi di formazione sulla prevenzione della radicalizzazione nelle carceri nel quadro del progetto europeo FAIR
Nell'ormai lontano 2008 ho scritto e pubblicato "ESSERE DONNA". Le parole del prof.Strumia riportate dalla stampa di ieri mi inducono a pubblicare nuovamente la mia storia... con un sorriso amaro...· &nb... ’60. La finestra ... (continua)
Si è parlato spesso su questo blog della dolorosa vicenda del dottor Carlo Gaudiano, valente ematologo di Matera, il quale dal 2001 sta patendo una ingiustizia a cui non si è posto rimedio neanche dopo una sentenza di tribunale datata 2012. Il Dottor Gaudiano in questi 17 anni ha svolto la sua attività come volontario in Albania, ottenendo ... (continua)
Ricetta
precaria
33 &n... gli anni del Cristo
Croste alla correzione
Allora maggio è arrivato. Panico!
Pacchi di compiti in scadenza, coordinatori di classe con la paura del ricorso,
collegio docenti, consigli di classe. Ergo gravi distrazioni causate dal ritmo accelerato
del lavoro e dal ritrovare i ... (continua)
Di fronte alle #catastrofi ambientali sono migliaia le persone costrette ad abbandonare la propria casa. L'Onu lancia l'allarme, le #donne sono a rischio salute.Cambiamenti climatici: in pericolo la salute delle donne
Gli scienziati avvertono sulla pericolosità dei cambiamenti climatici. [VIDEO]I mutamenti sono un problema grave che colpisce la ... (continua)

| pubblicato da
Polypy il 1/5/2018 alle 20:2
La ribellioneA partire dal Settecento, uno dei miti del mondo occidentale è stato il cambiamento. Questo fenomeno ha avuto due risultati principali: la democrazia, contrapposta al potere assoluto, e il progresso scientifico, contrapposto alla tradizione. Ne è derivato un tale rinnovamento della società che l’umanità attuale quasi non comprende più ... (continua)
Mancano solo 4 MESI al 25 maggio 2018, a quella data entrano in vigore i nuovi adempimenti previsti dalla normativa sulla Privacy. Destinatari delle modifiche sono tutti i Soggetti Pubblici e Privati che effettuano il trattamento di dati personali, archiviati in forma elettronica e cartacea. Tra questi, aziende, consulenti del lavoro, ... (continua)
E' proprio vero che le cose che ci fanno più male le riceviamo da chi vogliamo bene, anche senza volerlo. Oggi mi sono sentito dire che per fare qualche soldo potrei accettare anche di fare l'operaio o qualsiasi altro lavoro. Soltanto che io ho investito gli anni più belli della mia giovinezza per cercare di ottenere qualcosa di più del lavoro di ... (continua)

| pubblicato da
Pa.P il 10/1/2018 alle 23:19
Mi capita spesso di incontrare amici e conoscenti che mi dicono: “Se avessi fatto l'insegnante...” oppure “se avessi fatto il macellaio...” Questa fantasia insidiosa nasconde un altro pensiero che lo possiamo sintetizzare così: “Se avessi scelto la via del insegnamento le cose sarebbero andate molto meglio rispetto alla mia attuale situazione ... (continua)
Il 4 settembre del 1904 lo sciopero dei minatori di Buggerru, in Sardegna, - che protestavano contro l'insostenibile durezza delle condizioni di lavoro imposte dalla parigina Societè Anonyme des Mines de Malfidano, proprietaria della miniera, - fu represso nel sangue. Il governo italiano, su richiesta della società mineraria francese, inviò a ... (continua)

| pubblicato da
grandmere il 6/7/2017 alle 6:57
Oggi che si decide sui
referendum della Cgil sul lavoro ho avuto uno spunto per scrivere di
nuovo sul mio blog. Non solo c'è la Cgil, ma su Facebook c'è una
foto di Massimo Cotto e Carlo Massarini insieme. Due persone che
conoscono il rock molto bene. E mi sono chiesto, vedendo la foto, se
ci sarà un nuovo Massimo o Carlo nel prossimo futuro a ... (continua)
Dieci anni fa circa,
quando fui assunto dalla Banca del Fucino, feci un articolo su un
giornale locale sui pendolari. Quell'articolo non l'ho ritrovato in
archivio. Però il problema dei pendolari è rimasto. Se non si vive
da pendolari non si capisce la vita che fanno. Io anche sono un
pendolare: parto da Sulmona per arrivare in Marsica, oppure a ... (continua)
Istituita
il 24 settembre 1789, tre mesi dopo la presa della Bastiglia in
Francia, con primo Presidente John Jay in carica già due giorni
dopo, la Corte Suprema è la più importante istituzione degli USA
per l'indirizzamento sociale e morale degli States e sovrasta in
questo allo stesso Presidente. Mentre gli americani infatti hanno
conservato al ... (continua)

| pubblicato da
frala il 20/11/2016 alle 12:1
ARTFORUM WUERTHCAPENANONA TAVOLA ROTONDA TRA I SERVIZI PER LE PERSONE CON DISABILITÀVenerdì 18 novembre 2016, ore 10.30 La tavola rotonda sulla disabilità, una collaborazione tra l'Art Forum Würth Capena e l'Associazione Hairam Onlus è giunta al suo nono appuntamento. Ricordiamo che l’iniziativa è aperta a chiunque abbia interesse agli argomenti ... (continua)