Lavoro

TAG
PROMOZIONI

Il negoziato per un armistizio, e ancor più per una pace, ha una base “giuridica” e una base militare. Può sembrare strano che, quando già si è arrivati allo scontro armato, si parli ancora di diritto. Ma, se esistono guerre di pura aggressione, ne esistono anche “in buona fede”. Tanto che Carl von Clausewitz ha potuto dire che la guerra è “la ... (continua)
Canale | pubblicato da Gianni Pardo il 31/3/2022 alle 9:27
Gli avvenimenti di questi giorni sono una sorpresa fino ad un certo punto. Son vissuto scontrandomi con coloro che pensavano che la guerra fosse ormai impossibile ed oggi ne abbiamo una sul suolo europeo. Ovviamente non sono contento d’avere avuto ragione, ma non è stata una vittoria mia e neppure dell’intelligenza sulla stupidità: è stata una ... (continua)
Canale | pubblicato da Gianni Pardo il 6/3/2022 alle 12:9
Ho pubblicato 3 eBooks con psicologia, etica e filosofia del valor del tempo per un MONDO MIGLIORE, (vede colona di sinistra).Per chi compra questi 3 eBooks, (colona della sinistra), ho una proposta per guadagnare online con etica e utilità sociale globale: seleziona 50% di quello che considera migliore, correggi miei errori e il mio italiano ... (continua)
Canale | pubblicato da neo-machiavelli il 24/1/2022 alle 17:35
Lettera al Ministro del Lavoro Andrea Orlando: Inadempienze sulle pensioni.V25/11 15:05A: segreteriaministro, segreteriaministro, orlando_a, protocollo.centrale, segreteriagabinettopresidente, camera_protcentrale, presidente, mef, segreteriasottosegretarioaccot... segreteriasottosegretarionisin... segreteria.freni, segreteria.guerra, ... (continua)
Canale | pubblicato da magnagrecia il 8/12/2021 alle 23:20
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE ... (continua)
Canale | pubblicato da Nathan 2000 il 22/10/2021 alle 12:45
Da anni si verificano dei giochi al massacro su cittadini che chiedono solo di poter terminare un vivere non più tollerabile in sofferenze proprie e accompagnati ed appesantiti dalle sofferenze dei propri cari. Sì, parlo di Mario, e ricordo i tanti Mario che negli anni passati ho conosciuto attraverso le loro parole, richieste urgenti, dopo un ... (continua)
Canale | pubblicato da Mina vagante il 28/3/2021 alle 11:8
La "ViT=Vechia ingiustizia Tradizionale" è la peggiore responsabile per il peggiore d'Italia.Una migliore "NGF=Neo Giustizia Futura" può fare la migliore rivoluzione del futuro de Italia e del mondo.Certa "legalità" tradizionale che ho conosciuto in Italia fra 1982 e 2012 mi è sembrata molte volte deficiente ingiustizia e eficiente ingiustizia: ... (continua)
Canale | pubblicato da neo-machiavelli il 5/1/2021 alle 23:27
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 ... (continua)
Canale | pubblicato da TDS il 1/12/2020 alle 14:9
Nell'eventualità di un rilevamento di infrazione al codice della strada, la norma prevedela possibilità di una successiva notifica dell'atto, in deroga alla contestazione immediata,qualora sorga l'impossibilità di porla in essere (art. 201 Co. 1 bis lett. E c.d.s.).Il Tribunale, nella fattispecie, specifica che tale deroga non può essere applicata ... (continua)
Canale | pubblicato da geronimo il 20/6/2020 alle 17:45
LA VITA FOOLPROOFLa semplice idea di un bambino, legato ad un seggiolino e chiuso in un’automobile, che muore di caldo e di sete sotto il sole, mi fa fremere d’orrore. Già non sopporto l’idea che una simile sorte sia  inflitta ad un cane o ad un gatto, figurarsi un bambino. E non basta. Essendo da sempre un uomo estremamente distratto, sono ... (continua)
Canale | pubblicato da Gianni Pardo il 21/2/2020 alle 11:44
Una crisi epocale sta modificando il mondo, facendo vacillare nei paesi europei welfare state, benessere, pace, democrazia e libertà. Così mentre il terrorismo cerca di destabilizzare l’Occidente, devastanti guerre affliggono Africa e Asia portando milioni di profughi sulle nostre sponde e purtroppo, come se non bastasse, tutto ciò porta ad ... (continua)
Canale | pubblicato da Giovanna D'Arbitrio il 10/6/2019 alle 12:26
Canale | pubblicato da salernorosario il 9/6/2019 alle 9:30
In Italia, quando Berlusconi era nel meglio delle sue capacità, quando ha annunziato 2 obiettivi più intelligenti per il migliore futuro de Italia: eliminare la mafia  e riformare la giustizia, (secondo la mia opinione e fino a prove in contrario), è stato distrutto per il caso Ruby.Da una banalità che poteva non avere ... (continua)
Canale | pubblicato da neo-machiavelli il 4/5/2019 alle 14:47
UN ALTRO SUICIDIO NELLE FILE DELL'ARMA DEI CARABINIERI. ACCENDIAMO I RIFLETTORI SU QUESTI NEFASTI EVENTI.Questo mese, Marzo 2019, il M.llo L. C. muore nell'ospedale ove è stato trasportato, dopo essersi sparato con l'arma d'ordinanza, all'interno della Caserma.Seppur voci non meglio confermate, asseriscano che il tutto sia avvenuto nell'ufficio ... (continua)
Canale | pubblicato da geronimo il 12/3/2019 alle 14:58
Corsi di formazione sulla prevenzione della radicalizzazione nelle carceri nel quadro del progetto europeo FAIR
Canale | pubblicato da hommerevolte il 16/1/2019 alle 15:40
Nell'ormai lontano 2008 ho scritto e pubblicato "ESSERE DONNA". Le parole del prof.Strumia riportate dalla stampa di ieri mi inducono a pubblicare nuovamente la mia storia... con un sorriso amaro...·   &nb... ’60. La finestra ... (continua)
Canale | pubblicato da AnnaSerenity il 2/10/2018 alle 11:15
Si è parlato spesso su questo blog della dolorosa vicenda del dottor Carlo Gaudiano, valente ematologo di Matera, il quale dal 2001 sta patendo una ingiustizia a cui non si è posto rimedio neanche dopo una sentenza di tribunale datata 2012. Il Dottor Gaudiano in questi 17 anni ha svolto la sua attività come volontario in Albania, ottenendo ... (continua)
Canale | pubblicato da associazionencl il 31/8/2018 alle 16:33
Ricetta precaria 33 &n... gli anni del Cristo Croste alla correzione   Allora maggio è arrivato. Panico! Pacchi di compiti in scadenza, coordinatori di classe con la paura del ricorso, collegio docenti, consigli di classe. Ergo gravi distrazioni causate dal ritmo accelerato del lavoro e dal ritrovare i ... (continua)
Canale | pubblicato da noglobalizzazione il 20/5/2018 alle 10:30
Di fronte alle #catastrofi ambientali sono migliaia le persone costrette ad abbandonare la propria casa. L'Onu lancia l'allarme, le #donne sono a rischio salute.Cambiamenti climatici: in pericolo la salute delle donne Gli scienziati avvertono sulla pericolosità dei cambiamenti climatici. [VIDEO]I mutamenti sono un problema grave che colpisce la ... (continua)
Canale | pubblicato da Polypy il 1/5/2018 alle 20:2
La ribellioneA partire dal Settecento, uno dei miti del mondo occidentale è stato il cambiamento. Questo fenomeno ha avuto due risultati principali: la democrazia, contrapposta al potere assoluto, e il progresso scientifico, contrapposto alla tradizione. Ne è derivato un tale rinnovamento della società che l’umanità attuale quasi non comprende più ... (continua)
Canale | pubblicato da Gianni Pardo il 2/2/2018 alle 9:8
Mancano solo 4 MESI al 25 maggio 2018,  a quella data entrano in vigore i nuovi adempimenti previsti dalla normativa sulla Privacy. Destinatari delle modifiche sono tutti i Soggetti Pubblici e Privati che effettuano il trattamento di dati personali, archiviati in forma elettronica e cartacea. Tra questi, aziende, consulenti del lavoro, ... (continua)
Canale | pubblicato da labornauta il 27/1/2018 alle 13:9
E' proprio vero che le cose che ci fanno più male le riceviamo da chi vogliamo bene, anche senza volerlo. Oggi mi sono sentito dire che per fare qualche soldo potrei accettare anche di fare l'operaio o qualsiasi altro lavoro. Soltanto che io ho investito gli anni più belli della mia giovinezza per cercare di ottenere qualcosa di più del lavoro di ... (continua)
Canale | pubblicato da Pa.P il 10/1/2018 alle 23:19
Mi capita spesso di incontrare amici e conoscenti che mi dicono: “Se avessi fatto l'insegnante...” oppure “se avessi fatto il macellaio...” Questa fantasia insidiosa nasconde un altro pensiero che lo possiamo sintetizzare così: “Se avessi scelto la via del insegnamento le cose sarebbero andate molto meglio rispetto alla mia attuale situazione ... (continua)
Canale | pubblicato da generazionep il 2/1/2018 alle 9:26
Il 4 settembre del 1904 lo sciopero dei minatori di Buggerru, in Sardegna, - che protestavano contro l'insostenibile durezza delle condizioni di lavoro imposte dalla parigina Societè Anonyme des Mines de Malfidano, proprietaria della miniera, - fu represso nel sangue. Il governo italiano, su richiesta della società mineraria francese, inviò a ... (continua)
Canale | pubblicato da metapolitica il 3/9/2017 alle 17:27
Scuola e ghetti.
Canale | pubblicato da grandmere il 6/7/2017 alle 6:57


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest