Economia

PROMOZIONI

La lingua batte dove il dente duole. Fuor di metafora, quella crescita che non cresce sbatte contro un debito che cresce, anzi dilaga. La Penisola è terza al mondo anche per il peso del debito pubblico pro capite con €57.000 a parità di potere d’acquisto, dopo il Giappone (oltre 90mila dollari) e gli Usa (65mila circa), contro una media Ocse di ... (continua)
Canale | pubblicato da professional consumer il 3/12/2019 alle 8:54
La riforma delle pensioni Sacconi, con la L. 102/2009, art. 22-ter, comma 2, ha introdotto l’adeguamento, con cadenza quinquennale, dell’età di pensionamento alla speranza di vita. Poi lo ha modificato sostanzialmente con la Legge 30.7.2010, n.122, art. 12, comma 12-bis, ter, ecc. rendendolo a cadenza triennale. Con la ... (continua)
Canale | pubblicato da magnagrecia il 27/11/2019 alle 12:33
Di Alitalia ho avuto modo di occuparmi più da vicino agli inizi degli anni '90, da “Segretario Particolare” e primo dirigente della segreteria di Roma di Don Vincenzino Russo. E' un nome che ai più dice poco, vista anche la deliberata scelta di Don Vincenzino di tenere un profilo mediatico il più basso possibile: una volta, davanti ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 24/11/2019 alle 10:20
Secondo il quarto rapporto della Consob sulle scelte finanziarie delle famiglie italiane la ricchezza delle famiglie italiane in rapporto al reddito disponibile resta consistente, ma il tasso di risparmio continua a calare, registrando valori inferiori alla media dell'area euro. Infatti, la ricchezza netta delle famiglie ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 11/11/2019 alle 10:55
La partnership tra PubliOne s.r.l. e PWE PLÜS ha come scopo quello di fornire alle aziende e stakeholder dei rispettivi paesi nuove opportunità di sviluppo.A Milano, presso la sede di Assolombarda, è stata presentata alla stampa la partnership tra le agenzie di comunicazione integrata PubliOne S.r.l. (con sedi, in Italia, a Milano, Forlì ... (continua)
Canale | pubblicato da 20TaskForceItaly il 30/10/2019 alle 16:59
Altro che riduzione delle emissioni climalteranti a salvaguardia del sistema climatico, le emissioni crescono eccome, stando agli ultimi dati dell'IEA (International Energy Agency), pubblicati nel Rapporto "Global Energy & CO2 Status Report. The latest trends in energy and emissions in 2018". Risulta infatti che le emissioni globali di ... (continua)
Canale | pubblicato da Claudia Castaldini il 28/3/2019 alle 16:45
Canale | pubblicato da fabio1963 il 8/2/2019 alle 13:16
Il fatto che stanno prendendo in giro gli italiani più bisognosi col Reddito di Cittadinanza e con la Finanziaria sta in questo semplice calcolo matematico. Se danno il Reddito di Cittadinanza a 5 milioni di persone, il costo è di 8 miliardi l'anno per un "reddito" di 133 € circa a testa e questa è l'ipotesi voluta da Salvini. Se la ... (continua)
Canale | pubblicato da Pa.P il 5/10/2018 alle 17:32
Secondo Confindustria con il "decreto Dignità" voluto da Di Maio e dal governo giallo-verde "si disincentivano gli investimenti e si limita la crescita". Ma non sarà il decreto a frenare l'economia, bensì quegli industriali che ridurranno gli investimenti come reazione contro la politica che vuole regolamentare la loro ... (continua)
Canale | pubblicato da metapolitica il 20/7/2018 alle 12:28
Il 17 luglio, dai social e dalle pagine on line del Nuovo Quotidiano di Puglia, Sergio Blasi affidava una nota molto dura, lucida e lungimirante sul perchè l'economia turistica in Puglia, e in particolare nel Salento, sembra essere al palo, nonostante le sirene d'Ulisse degli indicatori parziali che, apparentemente, racconterebbero il contrario. ... (continua)
Canale | pubblicato da sandronapoli79 il 19/7/2018 alle 8:13
Giorni fa ho accennato alla finalità di Interesse Generale d'un intervento regolatorio per stimolare, negli investitori d'una determinata Borsa Valori, comportamenti diversi dagli attuali, tendenzialmente predatorii.Metto in evidenza che, diversamente da altri interventi di Politica Differenziale Generalizzata, un tale intervento non è rivolto ai ... (continua)
Canale | pubblicato da ggavioli il 30/5/2018 alle 7:44
1. Legittime autonome attività di persone fisiche e soggetti collettiviI Consumatori, le Loro unioni non lucrative, i Soggetti Economici e la Funzione Pubblica, in genere svolgono attività non obbligatorie, né vietate. Usuali attività, finalizzate ad offrire al consumo beni e ser-vizi, che hanno Caratteristiche Rilevanti, che è Interesse Generale ... (continua)
Canale | pubblicato da ggavioli il 28/3/2018 alle 13:38
FURTO ALLA SCUOLA MEDIAUna riflessione del nostro amicoPaolo Piovani Leggendo questa notizia sono rimasto sconcertato. Ovvio non è colpa dell’amministrazione se dei delinquenti e per lo più disagiati hanno attaccato un luogo di formazione delle future generazioni. Uso parole forti perché hanno portato distruzione dopo la frustrazione di non ... (continua)
Canale | pubblicato da baratt0907 il 20/11/2017 alle 17:25
Il premio Nobel 2017 per l’economia è stato assegnato a Richard H. Thaler, economista dell’università di Chicago per i suoi studi sull’economia comportamentale, con la seguente motivazione: “Ha inserito ipotesi psicologicamente realistiche nelle analisi del processo decisionale economico, esplorando le conseguenze di una razionalità limitata, di ... (continua)
Canale | pubblicato da Giovanna D'Arbitrio il 18/10/2017 alle 16:13
Prova Prova Prova
Canale | pubblicato da occhiodelciclone il 12/6/2017 alle 10:40
Salvataggio del Mps un bene per l’economia italiana Sono convinto che sia stato giusto salvare il Monte dei Paschi di Siena, nonostante l’Europa fosse contraria. Infatti l’intera economia italiana trarrà beneficio dall’intervento dello Stato per salvare Mps, dato che con tale decisione sono stati tutelati non solo i correntisti e gli azionisti ... (continua)
Canale | pubblicato da mariopulimanti il 2/1/2017 alle 13:0
Sono molti – oltre ai tanti piccoli correntisti e debitori – i grandi debitori illustri del Monte dei Paschi di Siena. Spesso sono di “sinistra” a cominciare da Garibaldi (e l'unità d'Italia fu fatta con partecipazione massiccia della massoneria inglese) a finire a De Benedetti. Diverse volte è dovuto poi intervenire nascostamente o apertamente ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 2/1/2017 alle 10:53
Il 23 dicembre 2016 nella Gazzetta Ufficiale n. 299 è stato pubblicato il decreto legge n. 237 recante disposizioni urgenti per la tutela del risparmio nel settore creditizio. Il governo Gentiloni, che ha varato il provvedimento, lo ha voluto chiamare decreto salva risparmio. Con questa ingannevole formula verbale l’esecutivo vuole fare ... (continua)
Canale | pubblicato da metapolitica il 30/12/2016 alle 10:36
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 Anche d’Economia (agraria) e di Estimo di Luca Fortunato fortunato.luca73@libero.it ... altri importanti ed ... (continua)
Canale | pubblicato da lucafortunato il 19/10/2016 alle 7:9
Fonte - Il pensiero Progetto libero by Matt Agorist , 29 agosto 2016 Dopo anni di omaggi a megabanche, commercializzato per i contribuenti come 'quantitative easing', le stampelle spinto sotto il banchiere controllato magazzino commercio globale sono in procinto di spezzarsi. I banchieri ora dicono che stanno ... (continua)
Canale | pubblicato da ametista7 il 30/8/2016 alle 16:16
Rieccomi !sono in una fase dove comincio ha metabolizzare il lutto.Sei uscito dalla mia vita il 23-7-2016 morto nell ennesima caduta , allettato da cinque mesi avevi solo la forza di andare in bagno li la tua fine...raccolto da terra dal mio compagno, sdraiato sul tuo letto sei stato vestito per il tuo viaggio . INIZIANO LE GUERRE! ... (continua)
Canale | pubblicato da Esperia il 4/8/2016 alle 5:16
L’espressione “giustizia economica”, sentita più volte, è molto interessante. Infatti le due parole tendono ad essere in conflitto. La giustizia è un ideale, un “dover essere” (Sollen, in tedesco), mentre l’economia è una scienza di osservazione, indica cioè come le cose vanno (“Sein”, in tedesco). Al punto che, se la si vuole indirizzare, lo si ... (continua)
Canale | pubblicato da giannipardo il 30/7/2016 alle 14:59
Un militare si oppone al diniego del riconoscimento della propria malattia per cause derivanti il proprio servizio. Il T.A.R di Firenze accoglie il ricorso dell'appellante e nel corpo della sentenza bastona Il Comitato di verifica delle cause di servizio per il ripetuto utilizzo, nelle motivazioni di diniego del riconoscimento,di frasi usate ... (continua)
Canale | pubblicato da geronimo il 9/6/2016 alle 14:16
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 Wolfgang Münchau ha scritto sul Financial Times che, comunque vada, l’Unione è finita nel momento in cui la ... (continua)
Canale | pubblicato da missino_doc il 27/4/2016 alle 9:36
IL CORO DEGLI UNIONISTI E SECESSIONISTI DELLA SCAZZATAGGINE CI HA INVIATO IL TESTO DELLA CANZONE PRESENTATA LA SETTIMANA SCORSA DI LA DA POAL MI BEL BRAMBILO BELOSTAI SEDUTO SUL PALASSDEL GIORNALE SLAVATELOCHE FA RIDOR TUTI I MASSIL GIOCHINO E' SEMPRE QUELLOSPACCA IL CAZZO E VA ALL'INCASSDISON TUT SENZA LA GAZZA  NON SI STA'MA A MI MNIN FREGA ... (continua)
Canale | pubblicato da scazzatoricercato il 19/4/2016 alle 12:2


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest