Economia

PROMOZIONI

In ogni dove si incontra Gente, con i denari in tasca e in testa tanta domanda per fare la spesa ed altri che impiegano capitale e lavoro per rispondere a quella domanda, facendo offerta di merci da acquistare. Beh, fin quando con la spesa verrà acquistata tutta l'offerta prodotta per rispondere alla domanda verrà generata tutta la ricchezza ... (continua)
Canale | pubblicato da professional consumer il 17/1/2017 alle 8:51
Il capitalismo produce disuguaglianze economiche intollerabili. Oxfam ha calcolato che: • Nel 2015 appena 62 persone possedevano la stessa ricchezza di 3,6 miliardi di persone, ossia la metà più povera della popolazione mondiale. Solo nel 2010 erano 388. • La ricchezza delle 62 persone più ricche è aumentata del 44% dal 2010 ad oggi, ... (continua)
Canale | pubblicato da metapolitica il 16/1/2017 alle 11:42
Carlo Clericetti  -  1 GEN 2017Lettera aperta a Pier Luigi Bersanihttp://clericetti.bloga... “Poi, all'inizio degli anni '80, con il "divorzio" Tesoro-Bankitalia si è privata di uno strumento di intervento sui tassi d'interesse, cosa che già ... (continua)
Canale | pubblicato da magnagrecia il 13/1/2017 alle 19:59
Salvataggio del Mps un bene per l’economia italiana Sono convinto che sia stato giusto salvare il Monte dei Paschi di Siena, nonostante l’Europa fosse contraria. Infatti l’intera economia italiana trarrà beneficio dall’intervento dello Stato per salvare Mps, dato che con tale decisione sono stati tutelati non solo i correntisti e gli azionisti ... (continua)
Canale | pubblicato da mariopulimanti il 2/1/2017 alle 13:0
Sono molti – oltre ai tanti piccoli correntisti e debitori – i grandi debitori illustri del Monte dei Paschi di Siena. Spesso sono di “sinistra” a cominciare da Garibaldi (e l'unità d'Italia fu fatta con partecipazione massiccia della massoneria inglese) a finire a De Benedetti. Diverse volte è dovuto poi intervenire nascostamente o apertamente ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 2/1/2017 alle 10:53
Sono molti – oltre ai tanti piccoli correntisti e debitori – i grandi debitori illustri del Monte dei Paschi di Siena. Spesso sono di “sinistra” a cominciare da Garibaldi (e l'unità d'Italia fu fatta con partecipazione massiccia della massoneria inglese) a finire a De Benedetti. Diverse volte è dovuto poi intervenire nascostamente o apertamente ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 31/12/2016 alle 13:18
Il 23 dicembre 2016 nella Gazzetta Ufficiale n. 299 è stato pubblicato il decreto legge n. 237 recante disposizioni urgenti per la tutela del risparmio nel settore creditizio. Il governo Gentiloni, che ha varato il provvedimento, lo ha voluto chiamare decreto salva risparmio. Con questa ingannevole formula verbale l’esecutivo vuole fare ... (continua)
Canale | pubblicato da metapolitica il 30/12/2016 alle 10:36
Poletti, Fornero o Sacconi, a quanto pare non possiamo avere dei ministri del lavoro capaci di benché minima empatia nei confronti dei giovani italiani senza lavoro. Ma non è solo carenza di empatia, in questo caso trattasi anche di stupidità politica e non solo un atteggiamento o una frase buttata là con leggerezza: stupidità politica perché ... (continua)
Canale | pubblicato da Pa.P il 20/12/2016 alle 16:0
La Commissione Europea ha presentato un pacchetto di misure "per mantenere l'Unione Europea competitiva mentre la transizione verso le energie pulite sta cambiando i mercati energetici globali", come si legge sul sito (gli indirizzi sono in calce). Il nuovo pacchetto energia, denominato “Energia pulita per tutti gli europei”, delinea le nuove ... (continua)
Canale | pubblicato da Claudia Castaldini il 17/12/2016 alle 17:9
Il valore del tasso di disoccupazione in Italia è più elevato rispetto al valore medio che si verifica nei Paesi dell’Unione europea. In realtà ad essere particolarmente alto è il tasso di disoccupazione nelle regioni meridionali. Nelle regioni del Centro-Nord, invece, questo tasso assume un valore inferiore al valore medio relativo ai Paesi ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 14/12/2016 alle 16:57
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 Anche d’Economia (agraria) e di Estimo di Luca Fortunato fortunato.luca73@libero.it ... altri importanti ed ... (continua)
Canale | pubblicato da lucafortunato il 19/10/2016 alle 7:9
Chi paga i danni dei terremoti? In Italia i danni sofferti negli ultimi 44 anni dalle strutture edilizie e dalle infrastrutture durante i terremoti più forti sono costati 122 G€. Statisticamente i costi sono risultati circa 3 G€ ogni anno. Le persone gravemente danneggiate durante un terremoto ora rivolgono unicamente allo Stato la richiesta che ... (continua)
Canale | pubblicato da ggavioli il 11/9/2016 alle 20:57
Fonte - Il pensiero Progetto libero by Matt Agorist , 29 agosto 2016 Dopo anni di omaggi a megabanche, commercializzato per i contribuenti come 'quantitative easing', le stampelle spinto sotto il banchiere controllato magazzino commercio globale sono in procinto di spezzarsi. I banchieri ora dicono che stanno ... (continua)
Canale | pubblicato da ametista7 il 30/8/2016 alle 16:16
Rieccomi !sono in una fase dove comincio ha metabolizzare il lutto.Sei uscito dalla mia vita il 23-7-2016 morto nell ennesima caduta , allettato da cinque mesi avevi solo la forza di andare in bagno li la tua fine...raccolto da terra dal mio compagno, sdraiato sul tuo letto sei stato vestito per il tuo viaggio . INIZIANO LE GUERRE! ... (continua)
Canale | pubblicato da Esperia il 4/8/2016 alle 5:16
L’espressione “giustizia economica”, sentita più volte, è molto interessante. Infatti le due parole tendono ad essere in conflitto. La giustizia è un ideale, un “dover essere” (Sollen, in tedesco), mentre l’economia è una scienza di osservazione, indica cioè come le cose vanno (“Sein”, in tedesco). Al punto che, se la si vuole indirizzare, lo si ... (continua)
Canale | pubblicato da giannipardo il 30/7/2016 alle 14:59
Un militare si oppone al diniego del riconoscimento della propria malattia per cause derivanti il proprio servizio. Il T.A.R di Firenze accoglie il ricorso dell'appellante e nel corpo della sentenza bastona Il Comitato di verifica delle cause di servizio per il ripetuto utilizzo, nelle motivazioni di diniego del riconoscimento,di frasi usate ... (continua)
Canale | pubblicato da geronimo il 9/6/2016 alle 14:16
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE E LA CASSA SE NE VA Adesso è ufficiale: la vecchia e gloriosa Cassa Rurale, a partire dal primo di ottobre trasferisce la sede sociale nel comune di Brescia, ... (continua)
Canale | pubblicato da baratt0907 il 7/6/2016 alle 8:35
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 Wolfgang Münchau ha scritto sul Financial Times che, comunque vada, l’Unione è finita nel momento in cui la ... (continua)
Canale | pubblicato da missino_doc il 27/4/2016 alle 9:36
IL CORO DEGLI UNIONISTI E SECESSIONISTI DELLA SCAZZATAGGINE CI HA INVIATO IL TESTO DELLA CANZONE PRESENTATA LA SETTIMANA SCORSA DI LA DA POAL MI BEL BRAMBILO BELOSTAI SEDUTO SUL PALASSDEL GIORNALE SLAVATELOCHE FA RIDOR TUTI I MASSIL GIOCHINO E' SEMPRE QUELLOSPACCA IL CAZZO E VA ALL'INCASSDISON TUT SENZA LA GAZZA  NON SI STA'MA A MI MNIN FREGA ... (continua)
Canale | pubblicato da scazzatoricercato il 19/4/2016 alle 12:2
mes fleus jaunes ne sont pas des filles pleurnichardes ni des vieilles pleureuses 18:30 16/04/201Les fleurs jaunes de mes plantes grasses....CELA semble QUE: les fleurs jaunes SERAIENT plus belles que les AUTRES. ETRANGE légende colportée par des individus pas toujours TROP clairs... Fausse quéstion..Les fleurs jaune OCRA sont plus ... (continua)
Canale | pubblicato da worksinprogress il 16/4/2016 alle 18:1
da http://www.huffingtonp... parola d’ordine nella minoranza Pd è “raddrizzare”. E riguarda la riforma delle Bcc (Banche di credito cooperativo), in queste ore all’esame della Camera per poi passare all’esame dell’Aula del Senato ai primi di aprile. Un tema, quello delle riserve indivisibili delle Bcc, che aveva fatto infuriare Pier ... (continua)
Canale | pubblicato da redazione_umbria2020 il 16/3/2016 alle 21:59
Più carburante ad accisa agevolata per le aziende agricole. Accogliendo le richieste di Coldiretti, il Ministero delle Politiche agricole ha emanato un decreto con le nuove tabelle in cui sono indicati i quantitativi di gasolio che le Regioni devono assegnare alle imprese dall’anno in corso, ampliando notevolmente il novero sia delle colture che ... (continua)
Canale | pubblicato da redazione_umbria2020 il 10/3/2016 alle 11:29
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE Come si può apprendere dagli organi di stampa, 596.000 italiani hanno  scelto,nella dichiarazione dei redditi del 2015, di devolvere il 2x1000 al Partito ... (continua)
Canale | pubblicato da baratt0907 il 17/1/2016 alle 14:40
QUESTOBLOG SI èTRASFERITOAL SEGUENTE INDIRIZZOmanciomarioruggiero.b... questi giorni l'argomento che tiene banco è quello della Tari e come al solito c'è la pessima abitudine di gridare al lupo al lupo più per screditare qualcuno che per cercare di venire a capo della situazione.Dalle battute cretine che ... (continua)
Canale | pubblicato da mancio il 15/1/2016 alle 15:45
www.mimmochianura.itI comunicati stampa di Banca d'Italia e Consob delle ultime settimane con relativo distinguo, fanno la piega di una difficoltà ampia compresa d'imbarazzo. La sorveglianza, per le rispettive competenze, ridotta alle dotte congetture nella “mancanza di comunicazione” tra le due autorità. Quattro banche azzerate e due (Veneto ... (continua)
Canale | pubblicato da Mimmo Chianura il 23/12/2015 alle 11:59


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest