Diari

TAG
PROMOZIONI

(su Skype) Bruna. Ciao gente, how are you? Nonna. Benone, ma ti sento la voce… come dire brillante, sei contenta che è finita la scuola… Andrea. E vieni a casa? Bruna. Purtroppo no, qui in Inghilterra… Nonna. Aspettano la scuolexit? Bruna. Mi fai ridere, nonna. No finiamo a fine giugno. Nonna. E iniziate a inizio settembre? Andrea. ... (continua)
Canale | pubblicato da steatrando il 8/6/2019 alle 13:56
Questo è un post di Virginia di Vivo. Studentessa di medicina.Mi reco molto assonnata al congresso più inflazionato della mia carriera universitaria, conscia che probabilmente mi addormenterò nelle file alte dell’aula magna. Mi siedo, leggo la scaletta, la seconda voce è “sanità pubblica e immigrazione: il diritto fondamentale alla tutela della ... (continua)
Canale | pubblicato da FrancoM il 22/4/2019 alle 23:13
Perché una persona diventa obesa mangiando schifezze, perché si riempie di medicine inutili, perché butta scarpe e vestiti ancora in buono stato, perché si trova oberata di rate per un automobile di lusso, perché sta pagando il mutuo di una casa che non si può permettere? Certamente perché è stupida e non sa regolarsi. Ma coloro che attraverso ... (continua)
Canale | pubblicato da Vincenzo10 il 10/4/2019 alle 12:39
Mi dispiace davvero per Giulia Sarti del M5S, che si è scoperto aver denunciato per un finto furto il suo ex, con lo scopo - a quanto pare - di coprire Casalino. E ora scaricata. Usata anche lei, come tanti altri. Mi dispiace perché era una conoscente. Correva il 2010 e da pochissimo avevo iniziato a fare l'inviato per una radio locale, e lei era ... (continua)
Canale | pubblicato da Pa.P il 27/2/2019 alle 18:23
Il sole caldo possentes’impadronisce dei corpimobili,stanchi.I tempi meridionalisisfaldano con forza.Il sudore gocciola lentoinonda abiti leggeri.Il crine di ogni unoesalta i raggiinfuocati.Anime confuseoscillano.Pensieri sognantiaccompagnano in luoghid’oasi.Una folatad'aria  caldasembra dar  pace.Illusione serale,assopisce le ... (continua)
Canale | pubblicato da Donatella c. il 17/2/2019 alle 15:53
Cerco il silenzio dietro il frastuono, quelle note in cui nascondo gli sguardi incerti. Alle volte sembra tutto così alla portata di mano che allungo le dita per prenderlo. Lo spazio che ci divide forma scintille già spente al nostro passaggio. E non ci troviamo. Alle volte sembra tutto così semplice, sembra tutto così facile. Da mandar giù, da ... (continua)
Canale | pubblicato da Polvere il 16/2/2019 alle 23:8
Pubblico la risposta di Piero Righetti alla mia lettera (riportata in calce) in cui ho criticato una sua notizia falsa sulla riforma Fornero, in un suo articolo pubblicato da Affari Italiani, e la mia lettera di replica. Ad oggi non ho ricevuto nessun’altra sua risposta.Oggetto: Nessuna notizia falsaEgr. Sig. V.,il Direttore ... (continua)
Canale | pubblicato da magnagrecia il 12/2/2019 alle 9:19
Canale | pubblicato da Fuckin'RockDoll il 9/1/2019 alle 15:40
Canale | pubblicato da vulcanochimico il 31/12/2018 alle 20:5
work in progress da L'Etrusca Societa Agricola ^_^
Canale | pubblicato da Fuckin'RockDoll il 10/10/2018 alle 15:51
Canale | pubblicato da PaolaSchiavulli il 9/10/2018 alle 10:11
Spesso mi fermo a pensare cos’è che mi lega a Piero, o se vuoi, al ricordo di Piero. Certamente non il mio Deutsch, quello no, che non ci ha mai legati. Eri lontano mille miglia dalla mia lingua e lontano ne restavi, pur nella tua costante presenza, durante le mie lezioni in casa al pomeriggio. Istituendo invece, nelle pause, uno straordinario e ... (continua)
Canale | pubblicato da Mina vagante il 2/10/2018 alle 7:50
Non mi lascia mai è sempre con me. Si accende al minimo lume. Ebbene il Mio Amato sigaro toscano. Quando si accende è uno spiraglio di lava, acceso da un piccolo diavolo. Ad ogni accensione spira colate di lava magmatica che riempiono le narici.Grazie di queste emozioni piccolo grande sigaro toscano
Canale | pubblicato da vikenti il 22/9/2018 alle 20:19
A 66 anni ho firmato il contratto "più grande", (26 pagine), della mia vita. Il mio primo pensiero è stato quello di Karl Marx, per la sua teoria piú intelligente e altre piú populiste, meno intelligenti o più stupie: 1-La sua teoria più intelligente e scientifica, verificada al longo della storia, dice questo: soldi, denaro, capital e metodi ... (continua)
Canale | pubblicato da neo-machiavelli il 19/9/2018 alle 16:46
Tra le risposte incompiute di Andreas, nella ricerca del rapporto padre-figlio con Cristianodi Alessandro DelfioreHo finito “Gipsy” sulla Olbia-Civitavecchia tornando verso Milano. Il primo romanzo di Andreas Cavaccini è un libro che mi ha appassionato, sul tema del rapporto tra padre e figlio, un conflitto irrisolto. La storia si svolge su ... (continua)
Canale | pubblicato da alessandrodelfiore il 2/9/2018 alle 15:27
     ... ( Christian) E ... poi ... (Ai miei più cari amici)   Poi ... volli vivere l’altra vita ripercorrer l’altro tempo ... attraversar le verdi valli e i prati in fiore desioso di veder nuovi mondi, d’osservar le stelle ed il firmamento.   E ... come a voler ... (continua)
Canale | pubblicato da Aaronn il 1/9/2018 alle 15:1
 "Che resta di tutto il dolore che abbiamo creduto di soffrire da giovani? Niente, neppure una reminiscenza. Il peggio, una volta sperimentato, si riduce col tempo a un risolino di stupore, stupore di essercela tanto presa per così poco, e anch'io ho creduto fatale quanto si è poi rivelato letale solo per la noia che mi viene a pensarci. A ... (continua)
Canale | pubblicato da CIRCOLOLEOPARDI il 5/7/2018 alle 14:9
Ho pensato a come i rapporti cambiano.A come un sassolino che inizia a rotolare piano piano inizia a crescere alimentato da tutti quei silenzi e incomprensioni. A volte ritornano in mente le risate, gli abbracci... le nostre cose. Poi ripenso a quanto male ci siamo fatti. A tutte le volte che ci siamo distrutti con le parole; a come ... (continua)
Canale | pubblicato da Polvere il 2/7/2018 alle 9:30
     ... da leggerer assolutamente, come una clip di franco basaglia, come tutti gli altri libri di sam shepard, autore, attore, regista... se stesso se no mi stresso! 
Canale | pubblicato da bazardelleparole il 27/5/2018 alle 8:14
 Il titolo rimanda alla famosa raccolta di novelle orientali che risale al X° secolo e come le storie che raccontava Sharazadal, re nelle Mille e una notte, anche quelle riportate in questo libro sono utili e necessarie.Questo libro sottrae alla dimenticanza fatti, aneddoti ed esperienze dirette vissute dall’autore e nello stesso tempo, ... (continua)
Canale | pubblicato da CIRCOLOLEOPARDI il 18/5/2018 alle 7:33
Come la canzone degli anni '70, "love don't live here anymoreee", mi ritrovo a ragionare sulla mia condizione di singletudine necessaria ma non perché " tu mi hai abbandonata, l'amore non abita più qui" (cit. Love don't live anymoooreee) ma piuttosto te pretendi amore ma non lo doni...Perché farsi il sangue amaro? Si chiude e bona come diciamo da ... (continua)
Canale | pubblicato da atacama il 9/5/2018 alle 11:5
S'era assopita, la Passione. E, subito, la Ragione si aprì un varco tra i ricordi; per lasciare, ben presto, una traccia di Malinconia... e quattro gocce di Allegria vennero fuori... e riprese i sensi un'Esistenza fuori da ogni canone!
Canale | pubblicato da Nathan 2000 il 19/4/2018 alle 13:37
Che strano! le zone ove han trionfato i cinque stelle sembrano ricopiare alla grande i confini del fu Regno delle due Sicilie, cui si è aggiunta la Sardegna dell'ex regno dei Savoia. Persino le mafie che hanno dominato nel nuovo Regno unitario sono state prese in contropiede. Tacciono in un silenzio tombale e imbarazzato. Finalmente il Sud ha ... (continua)
Canale | pubblicato da Idolo il 17/3/2018 alle 16:23
Segnalo che ho appena telefonato all'azienda che gestisce - gratuitamente - la piattaforma IlCannocchiale (DOL Srl, tel. 06/68301448): il titolare, col quale mi ero già sentito alcune volte in passato, da quando - nel 2015 - le sospensioni del servizio diventarono quasi quotidiane, mi ha detto che non hanno ancora preso alcuna ... (continua)
Canale | pubblicato da magnagrecia il 9/3/2018 alle 15:28
Amo gli alberghi. Sin da piccolina li trovavo così affascinanti... Quei corridoi "neutri", quelle stanze tutte uguali e silenziose, che per un paio di giorni diventavano accoglienti e rassicuranti. Che perdevano le caratteristiche anonime della stanza standard e si vestivano di te, dei tuoi oggetti, del tuo stato d'animo ma che già nel momento in ... (continua)
Canale | pubblicato da parapapao il 25/2/2018 alle 1:11


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest