Letteratura
arte
cinema
danza
fotografia
letteratura
musica
spettacoli
teatro

TAG


IL CANNOCCHIALE TV
Citizen Journalism
Citizen Journalism Guarda la differita della prima puntata di Mutazioni Digitali sulla webtv del Cannocchiale.


PROMOZIONI

Allora io dico alla cassiera del supermercato:“Volevo i bollini, i punti per prendere la padellacon lo sconto. Ma non ti ho mai amata.”“Neanche io” dice lei.Quando esco dal supermarket alla porta c’è sempre un giovane negro che aspetta la mancia, anche se non fa niente. L’altro giorno gli ho chiesto perché non si trova un lavoro.Lui non ha ... (continua)
Canale | pubblicato da SAPODILLA il 21/4/2019 alle 17:6
Questo primo romanzo della giovane scrittrice ossolana sarà presentato alla "Fabbrica di Carta" di Villadossola il 27 aprile alle 15,30.E’ nata a Domodossola e vive a Villadossola la giovane Tania Micaela Cordone, che di recente ha pubblicato un corposo romanzo dal titolo “Dragon's Legacy tra luce e tenebra”, e afferma di aver svolto ... (continua)
Canale | pubblicato da pqlascintilla il 9/4/2019 alle 10:20
 Ho avuto come regalo di Natale questo splendido libro, che mi ha fatto conoscere un nuovo autore dei generi che preferisco: avventura e noir. La lettura mi ha poi dato da pensare: chi è quest’autore? Qualcuno dice di lui che è il Wilbur Smith italiano: ho letto molti libri dell’autore sudafricano e – per quanto alcuni tratti del modo di ... (continua)
Canale | pubblicato da CIRCOLOLEOPARDI il 5/4/2019 alle 7:15
Visione from Kore on Vimeo. Elaborazione audiovisiva di un testo poetico Poetry video clip by Little William Produzione Kore Multimedia per il Nuovo Caffé Lettrario http://www.kore.it/C...
Canale | pubblicato da hommerevolte il 20/3/2019 alle 16:8
  Monologo della parola Dico a voi scrittorelliche non perdete occasioneper millantare il vostro talentoche mi usate negli sproloqui malati dell’ispirazionenella spossatezza di romanticherie passatescrittorelli oscuri mi tocca l’eco dei  mugugni  che si insinuanonell’involuzione delle vostre sinapsinon piangetevi addossose ... (continua)
Canale | pubblicato da specchio il 17/3/2019 alle 12:0
             ...       Giù ...nel parco Giù nel parco va, nel primier mattino, lo sguardo mio. Stropiccio gli occhi ... per ammirar quel prato ormai dai cangianti colori, e, acuir fra i rami augelli e merli rimasti a pigolar... a sfidar l’inverno ... a diffonder ... (continua)
Canale | pubblicato da Aaronn il 6/3/2019 alle 8:56
"Al mio cuore, muscolo anarchico per eccellenza, che ancora non si è ben capito in quale strano modo batta" (A.Faber) Con questa dedica tratta da una poesia di A. Faber , veniamo introdotti alla seconda pagina del libro di Luisa Cappuccio, “Nina detta Ninì” (Ed.Ginevra Bentivoglio), pagina in cui l’autrice sembra quasi voler preparare il lettore ... (continua)
Canale | pubblicato da Giovanna D'Arbitrio il 30/12/2018 alle 13:42
Elenco dei prodotti della ricercaplescia g (2018). eryx: ery. vol. 6, SEATTLE:Amazon, ISBN: 978-1985025363plescia g (2018). esserepoiesix: esserepoiesis. vol. 1, SEATTLE:Amazon, ISBN: 978-1983684968plescia g (2018). esserly: esserex: di gp . vol. 8, SEATTLE:Amazon, ISBN: 978-1983461729plescia g (2018). etereventy: eterevento (esserly) . vol. 13, ... (continua)
Canale | pubblicato da gpdimonderose il 15/12/2018 alle 19:23
E’ vero il silenzio mi spaventa ,mi spaventa l’assenza del suono,quel vuoto che ci si presentanel momento dell’abbandono. Quando la sera cala la lucee i fari sfumano piano nella notte,una sottile la malinconia produce quelle lacrime che la bocca inghiotte. Io avrei paura a trovarmi  solo perché solitudine è morire, e non si può ... (continua)
Canale | pubblicato da robocop1962 il 21/4/2018 alle 11:37
Chi si aspettasse che il Giacomo Casanova di Matteo Strukul (Mondadori Editore) sia una nuova biografia romanzata sulla scia della fortunata tetralogia sugli esponenti dei Medici, rimarrebbe deluso. Piacevolmente deluso.Nel senso che l'Autore in questa sua nuova e riuscitissima prova letteraria limita a soli due anni l'arco di tempo in cui narrare ... (continua)
Canale | pubblicato da Conty il 4/4/2018 alle 17:54
ProlegomeniPenso a te, guardo indietro e la vita piange sé mentre luce bagliore si fa, dalle note stonate dei giorni andati e delle notte violente come l'anima inquieta che è in me. Un'ombra, la solita. Ed è così, dovrei raccontare tutto quello che ho già detto, dall'inizio. Ma la chiarezza è così oscura, selenica la realtà nel sussulto del vero ... (continua)
Canale | pubblicato da Dichter il 29/12/2017 alle 11:23
     ... Rua- L'Enigma del Libro dei MortiIl luogo dal fascino assoluto è certamente quello di Rennes-le-Château, ma non è detto. L’intimo Sud della Francia, terra di lingua d'oc, il sole morbido sul lungomare della Costa Azzurra, il fascino da le Mille e una Notte dei tramonti sabbiosi a ... (continua)
Canale | pubblicato da questionedigenere il 24/7/2017 alle 11:12
Carpofora pensava di essere brutta come il suo nome di battesimo. Si sbagliava. Lei era brutta, il suo nome no. Al massimo era brutta come il fungo omonimo. Carpofora era il retaggio lombardo del suo borgo sperduto nella Val d'Intelvi. Dal santo comasco morto martire, al pittore ticinese Tencalla, in diversi non si erano vergognati di portarne ... (continua)
Canale | pubblicato da ilMaLe il 3/3/2017 alle 23:19
Carissimi, giunto al compimento del percorso culturale creativo, sono in grado di segnalarvi i miei e-book, frutto di decenni di lavoro silenzioso, '... e disperatissimo', ma sempre pieno di colore e di speranza. Nella mia attività di pittore artistico e di scrittore, sono abituato a compiere una selezione spietata di tutto ... (continua)
Canale | pubblicato da Erizia il 27/2/2017 alle 2:55
Aiellise chi t'interroga è una pianta,liquidità"Petrolio" di Pasolini;se è il mercato,M1  M2Emme tre.Navi d'oil alla fonda,le mongolfiere sono arrivateal cielo di Cartesio,"Produzione di derivatia mezzo derivati".Al rifugio nella grande pausadell'elica giganteassenti nel mondo quadrante,quelli della terra inoccupata.Poi dalla porta del ... (continua)
Canale | pubblicato da fiat 683 il 21/2/2017 alle 10:1
Bello e maledetto di Daniele Sbaraglia (Edizioni Lettere Animate) è sicuramente un romanzo sui generis. Sbaraglia è un esordiente nel mondo della letteratura ma ha una lunga carriera nel mondo dell’arte. Dovessi trovare un modo per parlare di questa sua opera è da qui che partirei: si tratta in tutto e per tutto di un ritratto. Ritratto di un ... (continua)
Canale | pubblicato da daz il 11/2/2017 alle 18:0
Mi dichiaro colpevoledi sognare a voce altadi fidarmi dell’altrodi cercare la poesia.Mi dichiaro colpevoledi dire quello che sentodi scommettere sul sentiredi credere nel detto.Mi dichiaro colpevoledi sentire che è possibilepiangere un’assenzalottare un incontro.Mi dichiaro colpevoledi vivere un altro tempodi fidarmi di un gestodi insistere per ... (continua)
Canale | pubblicato da acquaepane il 4/12/2016 alle 13:11
Finito di leggere l'ultimo romanzo di Alessandro Piperno, "Dove la storia finisce" pubblicato da Mondadori.  Il cuore  di questo romanzo molto teatrale, con dialoghi perfetti da recitare in palcoscenico, è la famiglia e la negazione della famiglia, e il suo dramma sono le relazioni coninugali, e quelle padre-figlio, madre-figlia, ... (continua)
Canale | pubblicato da marinavalensise il 16/10/2016 alle 11:30
Una buona, nuova, emozionante avventura.L'avventura del cuore.Arriviamo anche noi lassù, stavolta a portare il cibo per la mente.(con un mio racconto)...Ah, dimenticavo, il link per acquistare l'e-book. Tutto il ricavato andrà a Arquata del Tronto, forza comprate!https://mreditori.it/prodotto/coraggio-non-trema/ ...
Canale | pubblicato da dido il 12/10/2016 alle 13:48
Ho saputo dell'uscita del libro di Aldo Cazzullo, "Le donne erediteranno la terra", casualmente navigando in rete. Mi ha subito colpito ovviamente e cosi ho cercato subito delle recensioni in rete e sul Corriere. Per chi non lo sapesse, infatti, A.Cazzullo è giornalista del suddetto quotidiano. Detto ciò, questo testo è il secondo libro dopo ... (continua)
Canale | pubblicato da scuolagallarate il 2/10/2016 alle 14:43
Cara zia Tommasa, è uno stronzo.E' uno stronzo e la deve pagare.Stiamo insieme da un anno preciso e mi costringerà anche stavolta a fare le vacanze da sola perché lui "ha da fare". Cosa? Un cazzo.Un cazzo capisci?Avesse un interesse, qualcosa da fare, Cristo, sarei la prima a volerla fare insieme a lui.E invece è solo uno stronzo egoista che gioca ... (continua)
Canale | pubblicato da inoz il 4/8/2016 alle 12:34
http://www.altritaliani.net/sp...    Pape Satàn Aleppe di Umberto Eco sulla cosiddetta società liquida
Canale | pubblicato da corinina il 20/7/2016 alle 19:28
mashal-087. Pogrom-Linciaggio by Georg Moshe Rukacs Pogrom-Linciaggio. Nel vento sopra le nuvole. State/Government-OrganizedStal... Saga di Regime e pidocchi disupporto.  Non esiste un senso delle cose. Non esistono,in genere, personalità in sé, ma solo ciò che i pidocchi sono convinti debbanofare e credersi per apparire quel ... (continua)
Canale | pubblicato da scaruffi il 9/4/2016 alle 13:28
con EUNIC, FUIS, CASA delle LETTERATURE el' ISTITUTO BULGARO di CULTURA a ROMA(parte di EUNIC) In occasione della GIORNATA MONDIALE UNESCO della POESIA - 21 marzo 2016, alle ore 19 - all' Accademia di Romania, Piazza José de San Martin,1 in Roma l' ISTITUTO BULGARO di CULTURA in ROMA, la FUIS e la CASA delle LETTERATURE presentano la nuova ... (continua)
Canale | pubblicato da annamariapetrova il 15/3/2016 alle 10:37
Espulso da una nube di Magellanoattraverso un lungo ponte di idrogeno neutroincolore, inodore, insapore vago nella confusione del vuoto
Canale | pubblicato da uad il 4/3/2016 alle 22:20


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest