Letteratura
arte
cinema
danza
fotografia
letteratura
musica
spettacoli
teatro

TAG


IL CANNOCCHIALE TV
Citizen Journalism
Citizen Journalism Guarda la differita della prima puntata di Mutazioni Digitali sulla webtv del Cannocchiale.


PROMOZIONI

      Rimarrai nel mio cuore, musa Renée,come un fiore appena sbocciato e crudelmente tranciato dal Destino, come un fiore che mai appassirà, innaffiato dal culto del ricordo.   &nbs... Rimarrai nel mio cuore, musa Renée,come fresca e limpida rugiada che rinfrancava i prati del mondo e che troppo ... (continua)
Canale | pubblicato da libdemsub il 31/3/2017 alle 14:6
Normal 0 14 false false false Da studente scriveva racconti gialli e di spionaggio per il giornalino di scuola, poi con gli impegni di lavoro ha accantonato in parte la sua passione giovanile, ma negli ultimi anni si è dedicato di nuovo ai suoi romanzi fantapolitici, ambientati ai tempi della ... (continua)
Canale | pubblicato da pqlascintilla il 17/3/2017 alle 20:22
Carpofora pensava di essere brutta come il suo nome di battesimo. Si sbagliava. Lei era brutta, il suo nome no. Al massimo era brutta come il fungo omonimo. Carpofora era il retaggio lombardo del suo borgo sperduto nella Val d'Intelvi. Dal santo comasco morto martire, al pittore ticinese Tencalla, in diversi non si erano vergognati di portarne ... (continua)
Canale | pubblicato da ilMaLe il 3/3/2017 alle 23:19
Carissimi, giunto al compimento del percorso culturale creativo, sono in grado di segnalarvi i miei e-book, frutto di decenni di lavoro silenzioso, '... e disperatissimo', ma sempre pieno di colore e di speranza. Nella mia attività di pittore artistico e di scrittore, sono abituato a compiere una selezione spietata di tutto ... (continua)
Canale | pubblicato da Erizia il 27/2/2017 alle 2:55
Aiellise chi t'interroga è una pianta,liquidità"Petrolio" di PasoliniM1  M2Emme tre.Navi d'oil alla fonda,le mongolfiere sono arrivateal cielo di Cartesio,"Produzione di derivatia mezzo derivati".Al rifugio nella grande pausadell'elica giganteassenti nel mondo quadrante,quelli della terra inoccupata.Poi dalla porta del ventoil ciclo ... (continua)
Canale | pubblicato da fiat 683 il 21/2/2017 alle 10:1
“Ti piaccionoi porci, Elisabeth?”“Ilvolto paffuto e romantico di Lady Fannyflower si fa rosso peperone e la  costringe a agitare il ventaglio veneziano.Le sue amiche le hanno dato molti consigli su come affrontare un gentiluomo dicampagna incline alle perversioni.“Suppongo,Algernoo... che un certo grado di divertimento sia di beneficio a ... (continua)
Canale | pubblicato da SAPODILLA il 20/2/2017 alle 6:31
Bello e maledetto di Daniele Sbaraglia (Edizioni Lettere Animate) è sicuramente un romanzo sui generis. Sbaraglia è un esordiente nel mondo della letteratura ma ha una lunga carriera nel mondo dell’arte. Dovessi trovare un modo per parlare di questa sua opera è da qui che partirei: si tratta in tutto e per tutto di un ritratto. Ritratto di un ... (continua)
Canale | pubblicato da daz il 11/2/2017 alle 18:0
R I T A G L I Già da un po’ conservo i ritagli di tempoli infilo nella gola del salvadanaio lascio che si accumulinosenza badarli è la riserva per un piacere indugiato sto tentando di racimolare una giornata interada scialare tutta in una volta Carla Paolini - dalla raccolta "Ritmi randagi" As Time Goes - Billie Holiday
Canale | pubblicato da specchio il 26/1/2017 alle 10:30
Sintesi poetica di una brevissima stagione di socialismo generazionale a Torino nell'Estate 2002
Canale | pubblicato da hommerevolte il 15/1/2017 alle 18:26
Mi dichiaro colpevoledi sognare a voce altadi fidarmi dell’altrodi cercare la poesia.Mi dichiaro colpevoledi dire quello che sentodi scommettere sul sentiredi credere nel detto.Mi dichiaro colpevoledi sentire che è possibilepiangere un’assenzalottare un incontro.Mi dichiaro colpevoledi vivere un altro tempodi fidarmi di un gestodi insistere per ... (continua)
Canale | pubblicato da acquaepane il 4/12/2016 alle 13:11
essereventualità..È lì Già in sé crea in sé evento È  da essere già lì in sé crea EveNto-tragico in sé  crea EveNto in sé È RAduRa crea EveNto in sé È RAduRA già lì in sé in sé per essere di sé in sé già già in sé   già evento di sé già  già già crea essersi  crea già lì in sé  in sé già in sé già già in sé già ... (continua)
Canale | pubblicato da gpdimonderose il 4/11/2016 alle 17:6
Finito di leggere l'ultimo romanzo di Alessandro Piperno, "Dove la storia finisce" pubblicato da Mondadori.  Il cuore  di questo romanzo molto teatrale, con dialoghi perfetti da recitare in palcoscenico, è la famiglia e la negazione della famiglia, e il suo dramma sono le relazioni coninugali, e quelle padre-figlio, madre-figlia, ... (continua)
Canale | pubblicato da marinavalensise il 16/10/2016 alle 11:30
Una buona, nuova, emozionante avventura.L'avventura del cuore.Arriviamo anche noi lassù, stavolta a portare il cibo per la mente.(con un mio racconto)...Ah, dimenticavo, il link per acquistare l'e-book. Tutto il ricavato andrà a Arquata del Tronto, forza comprate!https://mreditori.it/prodotto/coraggio-non-trema/ ...
Canale | pubblicato da dido il 12/10/2016 alle 13:48
Ho saputo dell'uscita del libro di Aldo Cazzullo, "Le donne erediteranno la terra", casualmente navigando in rete. Mi ha subito colpito ovviamente e cosi ho cercato subito delle recensioni in rete e sul Corriere. Per chi non lo sapesse, infatti, A.Cazzullo è giornalista del suddetto quotidiano. Detto ciò, questo testo è il secondo libro dopo ... (continua)
Canale | pubblicato da scuolagallarate il 2/10/2016 alle 14:43
Cara zia Tommasa, è uno stronzo.E' uno stronzo e la deve pagare.Stiamo insieme da un anno preciso e mi costringerà anche stavolta a fare le vacanze da sola perché lui "ha da fare". Cosa? Un cazzo.Un cazzo capisci?Avesse un interesse, qualcosa da fare, Cristo, sarei la prima a volerla fare insieme a lui.E invece è solo uno stronzo egoista che gioca ... (continua)
Canale | pubblicato da inoz il 4/8/2016 alle 12:34
http://www.altritaliani.net/sp...    Pape Satàn Aleppe di Umberto Eco sulla cosiddetta società liquida
Canale | pubblicato da corinina il 20/7/2016 alle 19:28
     ... Prendiamoci per mano e chiudendo gli occhi navighiamo traversando correnti di mari lontani, ed anche se più tardi del previsto al fine giungeremo sulle rive calde del nostro mondo. Poi, senza remissioni, ascolterò parlare per davvero il tuo candido cuore che, anche se in ... (continua)
Canale | pubblicato da Dichter il 21/6/2016 alle 9:26
 Nella tragica e violentissima dissoluzione della Jugoslavia un calcio di rigore sembrò contrassegnare il destino di un popolo. Un penalty divenne nei Balcani il simbolo dell’implosione di un intero Paese, e dei conflitti che sarebbero seguiti di lì a poco. Intuendo la complessità di un evento che sembrava soltanto sportivo, Gigi Riva ... (continua)
Canale | pubblicato da CIRCOLOLEOPARDI il 31/5/2016 alle 5:22
mashal-087. Pogrom-Linciaggio by Georg Moshe Rukacs Pogrom-Linciaggio. Nel vento sopra le nuvole. State/Government-OrganizedStal... Saga di Regime e pidocchi disupporto.  Non esiste un senso delle cose. Non esistono,in genere, personalità in sé, ma solo ciò che i pidocchi sono convinti debbanofare e credersi per apparire quel ... (continua)
Canale | pubblicato da scaruffi il 9/4/2016 alle 13:28
È un lungo piano sequenza a introdurci in questo saggio, un lungo carrello che si muove dalla stazione la Gare Paris Saint-Lazare, fino a rue de Rome, fino al doppio scalone che collega la strada ai binari, fino al civico 89. Anna Maria Panzera, scrittrice, storica dell’arte, si assicura che poche condizioni siano chiare, potrebbe essere il 1890, ... (continua)
Canale | pubblicato da questionedigenere il 15/3/2016 alle 13:2
con EUNIC, FUIS, CASA delle LETTERATURE el' ISTITUTO BULGARO di CULTURA a ROMA(parte di EUNIC) In occasione della GIORNATA MONDIALE UNESCO della POESIA - 21 marzo 2016, alle ore 19 - all' Accademia di Romania, Piazza José de San Martin,1 in Roma l' ISTITUTO BULGARO di CULTURA in ROMA, la FUIS e la CASA delle LETTERATURE presentano la nuova ... (continua)
Canale | pubblicato da annamariapetrova il 15/3/2016 alle 10:37
Espulso da una nube di Magellanoattraverso un lungo ponte di idrogeno neutroincolore, inodore, insapore vago nella confusione del vuoto
Canale | pubblicato da uad il 4/3/2016 alle 22:20
Quello che pubblico ora è un piccolo estratto de "Il Prezzo della Vita", il romanzo che ho pubblicato per la CSA Editrice." - Quindi non mi ami? - chiese Jessica con una tenerissima aria smarrita - Allora perché mi stai facendo tutti questi discorsi da amico?- Semplicemente perché in te ho rivisto me nel mio momento peggiore, volevo quindi ... (continua)
Canale | pubblicato da zinonno il 2/3/2016 alle 18:1
In Viaggio con la cucina ebraica, non è un libricino di cucina Kasher sulle varietà dei cibi o delle spezie, nelle comunità ebraiche di tutto il mondo. In viaggio con la cucina ebraica, è una memoria storiografica, e perdipiù viva; una memoria che, mentre la lèggi, ti fa rivivere luoghi così come furono, li vedi: sono rimasto incantato dalla ... (continua)
Canale | pubblicato da ITALIASVEGLIATI il 21/2/2016 alle 13:25
Con grandissimo piacere, annuncio che la casa editrice Wordmage, di Palermo, pubblicherà entro il 2016 un romanzo da me scritto, dal titolo provvisorio Hierà. Strade fra le onde. Iniziato a scrivere nel 2008 e, dopo un periodo di quasi totale assenza d'ispirazione, terminato nel 2014, racconta la storia di un giovane studente universitario di ... (continua)
Canale | pubblicato da Laurentius il 18/12/2015 alle 13:45


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest