Cultura
arte
cinema
danza
fotografia
letteratura
musica
spettacoli
teatro

PROMOZIONI

...e in tal guisa, cioè coinvolgendosi in quella discussione assurda e priva di senso sull’ esistenza o meno dell' “amichetto immaginario” dell' interlocutore, per disquisire se quell' “amichetto immaginario” esista o meno,gli si consente di ottenere il suo scopo, che è quello di dare senso e valore al suo “amichetto immaginario” e alla ... (continua)
Canale | pubblicato da _Giamba_ il 23/3/2019 alle 16:5
Il Giornaletto di Saul del 23 marzo 2019 – Libertà d’espressione su internet a rischio, Molise: una pianta per amica, ipnosi regressiva e reincarnazione, Auser: parte la campagna di promozione sociale, lo zen del sedere…Care, cari, …la censura si allarga – Mi scrive support@blogger.com: “Blogger ha ricevuto una notifica, in base ai ... (continua)
Canale | pubblicato da retebioregionale il 23/3/2019 alle 4:22
Un oggetto si può rompere ma non per questo perde il suo valore e la sua bellezza. A questa filosofia si ispira l'antica tecnica giapponese del Kintsugi, letteralmente "riparare con l'oro". Ciò che si rompe, si sbecca, va in mille pezzi, non è da buttare, ma diventa più prezioso. Unico. Gli oggetti vengono minuziosamente riparati, i frammenti ... (continua)
Canale | pubblicato da ioJulia il 22/3/2019 alle 8:15
Un veloce restyling del Blog, in vista della mia prossima mostra personale al Salotto Muratori di Vignola. Ulteriori immagini e notizie sull'altro mio sito:www.mostra-grimandi.blogspot.it
Canale | pubblicato da Grimandi il 20/3/2019 alle 17:38
Visione from Kore on Vimeo. Elaborazione audiovisiva di un testo poetico Poetry video clip by Little William Produzione Kore Multimedia per il Nuovo Caffé Lettrario http://www.kore.it/C...
Canale | pubblicato da hommerevolte il 20/3/2019 alle 16:8
  Monologo della parola Dico a voi scrittorelliche non perdete occasioneper millantare il vostro talentoche mi usate negli sproloqui malati dell’ispirazionenella spossatezza di romanticherie passatescrittorelli oscuri mi tocca l’eco dei  mugugni  che si insinuanonell’involuzione delle vostre sinapsinon piangetevi addossose ... (continua)
Canale | pubblicato da specchio il 17/3/2019 alle 12:0
CARTOOMICS 2019 gruppo western allo stand bonelli per la scena west fra cui stefano jacurti e fabio civitelli disegnatore di Tex che simpaticamente ha partecipato  con il giovane Tex Willer e l'indiana Tesahgrazie ad Elisa Tampieri per l'organizzazione dell'evento
Canale | pubblicato da WESTERN il 14/3/2019 alle 15:58
 E’ una delicata e tenera storia d’amore tra un professore di letteratura giapponese e una sua ex-allieva. La vicenda si svolge in un quartiere anonimo nella Tokio contemporanea, quasi a sottolineare la società giapponese organizzata soltanto per creare lavoratori/consumatori privi di qualsiasi altra funzione, in cui vive la protagonista ... (continua)
Canale | pubblicato da CIRCOLOLEOPARDI il 13/3/2019 alle 15:51
In meno di un solo anno l'Illuminismo ghigliottinista dei rivoluzionari francesi ha fatto più morti che l'Inquisizione in quattro secoli in tutta Europa. Volendo parlare di fanatismo è un dato che bisognerebbe tenere ben presente. All'atto pratico il Manuale dell'Inquisitore di Bernardo Gui (1261 – 1331), uomo mite e fine e prolifico ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 12/3/2019 alle 12:49
Proposto dalla "Libreria La Pagina", sarà presentato da Danila Tassinari, venerdì 15 marzo, ore 21, all’ex Biblioteca (Teatro La Fabbrica) di Villadossola (VB)."Per sempre" è il titolo del nuovo, avvincente, romanzo di Alessandro Chiello, edito da Eclissi di Milano, nota casa editrice di gialli. È un racconto un po’ diverso dai suoi ... (continua)
Canale | pubblicato da pqlascintilla il 10/3/2019 alle 10:24
Sabato 6 aprile 2019, alla "Galleria degli Artisti" di Milano, via Nirone 1, l'artista italo-argentina Gladys Sica, dopo numerose personali, per i suoi quarat'anni d'intensa attività pittorica e scultorea, allestirà la prima antologica. In esposizione, oltre a una scelta di lavori pittorici e scultorei, disegni, incisioni e cartoni ... (continua)
Canale | pubblicato da pqlascintilla il 10/3/2019 alle 10:15
Ogni anno è sempre la stessa cosa: cerimonie, ammonimenti, riflessioni, quest’anno pure scioperi, tutto per richiamare l’attenzione, per sensibilizzare, sulla condizione della donna. Ogni anno, è un profluvio di mimose, di cene, di feste. Poi però l’anno trascorre e poco o nulla cambia. La cronaca nera continua a pullulare di omicidi ... (continua)
Canale | pubblicato da tattara il 8/3/2019 alle 16:17
CAMPI DI LUCE Io ho energie. Non temo nulla. Luce è il cielo per me. Se rovina il mondo- io non rovino. I miei orizzonti stanno luminosi sopra la notte tempestosa della terra. Uscite dal campo di luce misterioso! Inflessibile, la mia forza aspetta. (Edith Sodergran,” La lira di settembre”)BUONA GIORNATATA INERNAZIONALE DELLA ... (continua)
Canale | pubblicato da vulcanochimico il 7/3/2019 alle 18:29
STEFANO JACURTI TORNA A CARTOOMICS 2019 CON IL GENERALE GRANT
Canale | pubblicato da WESTERN il 6/3/2019 alle 9:50
             ...       Giù ...nel parco Giù nel parco va, nel primier mattino, lo sguardo mio. Stropiccio gli occhi ... per ammirar quel prato ormai dai cangianti colori, e, acuir fra i rami augelli e merli rimasti a pigolar... a sfidar l’inverno ... a diffonder ... (continua)
Canale | pubblicato da Aaronn il 6/3/2019 alle 8:56
OLIO SU TELA 120 X 100 ANNO 2001
Canale | pubblicato da daz il 5/3/2019 alle 12:59
    &nbs... inscrivere il grande drammaturgo Luigi Pirandello nella storia della Libera muratorìa che il G. O. d’Italia ha assegnato il n° distintivo 1533 all’O?R? di Agrigento? Alla seconda domanda risponderà, il Fratello Oratore , per la pregiata oratoria che lo distingue, senza che io ... (continua)
Canale | pubblicato da Aaronn il 1/3/2019 alle 20:25
Vincitore dell’Orso d’Argento al Festival di Berlino 2019, Il film La Paranza dei Bambini, di Claudio Giovannesi è tratto dall’omonimo libro di Roberto Saviano (Ed. Feltrinelli) che narra la storia di un gruppo di ragazzi napoletani nati nei quartieri a rischio dove la criminalità organizzata spadroneggia. Ottima davvero la sceneggiatura di ... (continua)
Canale | pubblicato da Giovanna D'Arbitrio il 22/2/2019 alle 7:1
La vita è aspracome un limoneLa vita è difficile e fa male ma è solo apparenza, come il bruciore del limone sulla pelle La vita brucia ma non lascia bruciaturecome il limoneLa conosciamo solo attraverso i sensicome il limoneLa vita ha un sapore inimitabilecome il limoneLa vita cura tute le ferite, come il succodi limone, ma prima ci farà ... (continua)
Canale | pubblicato da Pa.P il 11/2/2019 alle 9:12
        Blob Pino Boresta di Ignazio Fabio Mazzola | MACRO ASILO                       Dopo le sue brevi performance su richiesta, questa volta sempre al Marco Asilo nella sala cinema alle 17:00 di sabato 9 febbraio 2019 verrà proiettato il video “BPB Pino ... (continua)
Canale | pubblicato da pino boresta il 8/2/2019 alle 16:33
“Villadossola e dintorni visti con occhi un po’ diversi” è il titolo della mostra fotografica di Mario Pasqualini, organizzata dal Formont di Villadossola e dalla Cinefoto di Domodossola. L’esposizione è stata inaugurata il 15 gennaio e sarà visitabile fino al 28 febbraio 2019 (il martedì e il mercoledì, giornate d’apertura al pubblico ... (continua)
Canale | pubblicato da pqlascintilla il 21/1/2019 alle 22:22
E' lapidario nel cogliere il nocciolo della questione nell'anno della grande contestazione, il 1968, l'allora Prof. Joseph Ratzinger: “... la Fede non si darà mai né potrà assolutamente darsi ed essere trovata sul piano della scienza del fattibile, sul piano del “verum quia factum seu faciendum”; per cui, ogni tentativo di porla sul tappeto in ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 14/1/2019 alle 9:1
Al via la 34esima edizione del Festival delle Cerase. “Una storia senza nome” è il primo film in concorso e domenica il regista Roberto Andò incontrerà il pubblico della storica kermesse cinematografica dedicata al cinema italiano. L’appuntamento è per il 13 gennaio alle ore 17,30 al Cinema Nuovo Teatro di Palombara Sabina, la piccola sala della ... (continua)
Canale | pubblicato da LeCiliegieDelCinema il 9/1/2019 alle 8:17
Nonsi può dire che il novello conte Armand avesse gran successo al Circolo degliScacchi, che aveva come soci i nobili del circondario di Narcassonne.  Armand non veniva ai invitato al tavolo dagioco. Se si formavo un crocchio di nobili a discutere sugli incredibiliprogressi della scienza, Armand ne era escluso. Armand era costretto a ... (continua)
Canale | pubblicato da SAPODILLA il 8/1/2019 alle 12:1
"Al mio cuore, muscolo anarchico per eccellenza, che ancora non si è ben capito in quale strano modo batta" (A.Faber) Con questa dedica tratta da una poesia di A. Faber , veniamo introdotti alla seconda pagina del libro di Luisa Cappuccio, “Nina detta Ninì” (Ed.Ginevra Bentivoglio), pagina in cui l’autrice sembra quasi voler preparare il lettore ... (continua)
Canale | pubblicato da Giovanna D'Arbitrio il 30/12/2018 alle 13:42


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest