Cultura
arte
cinema
danza
fotografia
letteratura
musica
spettacoli
teatro

PROMOZIONI

Il Giornaletto di Saul del 4 aprile 2020 – L’epidermide di Gaia, contagio: richiesta dati precisi, i cosacchi a fontana di Trevi, fate male fratelli, veleni sulla Terra, Draghi all’arrembaggio, le religioni vengono dalle stelle?…Care, cari, un terreno qualsiasi, lasciato incolto, o messo a nudo per qualche ragione, uno sbancamento, una frana, un ... (continua)
Canale | pubblicato da retebioregionale il 4/4/2020 alle 15:39
Vai alla pagina di Facebookhttps://www.facebook.com/stefano.fava.14/videos/3643823328992042/?t=25
Canale | pubblicato da ciscalabria il 4/4/2020 alle 15:36
...perchè la consapevolezza che solo il corpo esiste conduce necessariamente ed inevitabilmente all' altra consapevolezza che il corpo muore e che la morte è la fine naturale della vita di tutti gli esseri viventi, quindi anche di tutti gli esemplari della specie Homo Sapiens Sapiensuna consapevolezza che angoscia molti esemplari della ... (continua)
Canale | pubblicato da _Giamba_ il 2/4/2020 alle 18:58
Edvard Munch  -  Autoritratto  - 1895Non dipingo quello che vedo ma quello che ho visto.All'eta' di 31 anni Munch dipinse questo  Autoritratto con sigaretta  mentre si trovava a Berlino.  Come sempre nei suoi ritratti conferisce il massimo risalto al volto e alla mano che definiscono la psicologia del ... (continua)
Canale | pubblicato da ioJulia il 1/4/2020 alle 6:16
A quasi un mese dall’adozione delle misure di contenimento del virus Covid-19, sospesi tra la speranza che tutto finisca presto ed il timore che ciò non possa verificarsi, in questo silenzio cittadino carico di preoccupazioni, una cosa mi è venuta in mente. Niente di trascendentale, intendiamoci, un’osservazione. Questa emergenza, come tutte, ha ... (continua)
Canale | pubblicato da tattara il 31/3/2020 alle 14:39
In questi giorni di permanenza in casa, quando l’unico svago possibile è andare a fare la spesa al supermercato, si sprecano i consigli da ogni parte su come sopravvivere possibilmente senza conseguenze psicologiche serie. Dato che qualche suggerimento in più non può certo fare male, aggiungo i miei di letture web nella fattispecie, nella speranza ... (continua)
Canale | pubblicato da Claudia Castaldini il 29/3/2020 alle 11:45
Canale | pubblicato da hommerevolte il 14/3/2020 alle 9:38
Mercoledì 4 marzo 2020, presso la sala San Giorgio al Corso, Chiesa degli artisti di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria ha promosso la conversazione “Ascoltare con lo sguardo. Breve storia della comunicazione visiva del prodotto musicale”. Attraverso video proiezione il relatore Francesco Villari, musicologo, ... (continua)
Canale | pubblicato da ciscalabria il 5/3/2020 alle 16:8
Hoy entrevistamos a Ana Benavente, artista multidisciplar española que vive entre Valencia y Barcelona.Es Artista Multidisciplinar, Guía Creativa y Coach Integral, trabaja en la autorrealización de las personas después de haber trabajado muchos años consigo misma.D) Ana, cuéntanos como has empezado a trabajar con las personas y querer ... (continua)
Canale | pubblicato da alessandrodelfiore il 5/3/2020 alle 14:19
VILLADOSSOLA - La mostra personale di Giulio Adobati a La Fabbrica di Villadossola, con apertura alle ore 17 di sabato 21 marzo, comprenderà opere dipinte tra il 2005 e il 2020. L’artista, abbandonata la città, è tornato nella sua Valle Anzasca, trovando, a contatto con la natura, una nuova dimensione, ma proseguendo, con sensibilità e ... (continua)
Canale | pubblicato da pqlascintilla il 3/3/2020 alle 14:23
IL MASSONE FUORI DAL TEMPIO.     La tavola che mi accingo a tracciare, a onor del vero, secondo la visione d’insieme che ho della Libera muratorìa, dovrebbe rappresentare una clausola prima, del comportamento del massone, dentro e fuori dal tempio, non tanto per quelle ... (continua)
Canale | pubblicato da Aaronn il 28/2/2020 alle 13:41
 Questo nuovo libro di poesia di un’autrice come la Mezzone, arricchito dalla dettagliata e valente prefazione di un’esperta come Luciana Raggi, rappresenta, come dice Luciana, “un’opera matura di un’autrice… che ha raffinato la sua ricerca espressiva”. Mi fermo qui, per far spazio ai miei pensieri di lettore non esperto.Il libro è diviso in ... (continua)
Canale | pubblicato da CIRCOLOLEOPARDI il 22/2/2020 alle 8:24
COMUNICATO STAMPA Le altre opere. Artisti che collezionano artisti Una grande rassegna di artisti contemporanei che si confrontano con cinque Musei di Roma dal 27 febbraio al 27 settembre 2020 Museo Carlo Bilotti, Museo Pietro Canonica, Museo di Roma in Trastevere, Galleria d’Arte Moderna e Museo Napoleonico Roma, 12 febbraio 2020 – ... (continua)
Canale | pubblicato da pino boresta il 21/2/2020 alle 17:56
Sono esposti fino a Pasqua all’Ossola Outdoor Center della NovaCoop a Bisate di Crevoladossola C. Pessina, E. Rizzi, M. Di MartinoSarà visitabile gratuitamente, fino al lunedì di Pasqua, la mostra di Carlo Pessina, inaugurata mercoledì 18 febbraio al primo piano del centro commerciale Ossola Outdoor Center della NovaCoop a ... (continua)
Canale | pubblicato da pqlascintilla il 20/2/2020 alle 17:9
Canale | pubblicato da talentosprecato il 16/2/2020 alle 13:25
Di Nicoletta LatteriQuanto andato in onda a Sanremo è l’ennesimo luccicante manifesto di un’umanità capace di guardare solo alle proprie parti basse, svuotata di tutto, che ha volutamente distolto lo sguardo dalle stelle e si sente infastidita dal vedersi ricordare che c’è anche altro nella vita. Un abbrutimento costruito sul vecchio trucco ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 10/2/2020 alle 10:56
Prestigioso riconoscimento a ARNISTIL, soluzione oftalmica senza conservanti a base di estratti di Arnica e Acido IaluronicoIl flacone brevettato Pactive, consente di preservare la soluzione oftalmica dopo l’apertura senza il bisogno di conservanti.Arnistil, soluzione oftalmica di DOC Ofta, si è aggiudicato il premio ADF (Aerosol Dispensing ... (continua)
Canale | pubblicato da 20TaskForceItaly il 5/2/2020 alle 17:39
Nel pulviscolo dell'universo(di ©Giuseppe Possa©)Il vento improvviso mulina tra i laricie diffonde arcani rumori.M’inebria quest’aria di ginepri,qui, dove il tempo e lo spaziosono ancora il mio infinito.Nel pulviscolo dell’universo,mentre il giorno s’abbraccia alla notte,le stelle che da tempo non guardavobrillano sempre ... (continua)
Canale | pubblicato da pqlascintilla il 5/2/2020 alle 13:11
"Da oggi sugli store “I Miei Sogni Che Non Vedi”, l’atteso brano di Alessandro Villa"Grazie a Brianza WEB? per questo splendido articolo nel quale potete trovare molti link grazie ai quali poter ascoltare ed acquistare legalmente il mio primo brano da interprete, oltre che da autore, estratto dai miei archivi a distanza di anni per poter essere ... (continua)
Canale | pubblicato da *Ale* il 26/1/2020 alle 11:52
“Addio Fantasmi”, di Nadia Terranova (Ed. Einaudi), è stato presentato mercoledì 22 gennaio 2020 alle 18.30 presso la Libreria Raffaello (via Michele Kerbaker, 35). Il dibattito tra l’autrice e il Club dei Lettori è stato condotto da Enza Alfano che ha pregato l’autrice di presentare in breve la sua opera per poi dare ampio spazio al dibattito ... (continua)
Canale | pubblicato da Giovanna D'Arbitrio il 24/1/2020 alle 7:26
Vaccino HPV questo misterioso https://ginecologocatania.blogspot.com/2019/01/Vaccino-HPV-Papillomavirus.html
Canale | pubblicato da salvodileo il 22/1/2020 alle 15:47
“A Herdade” è stato il filmportoghese con migliore critiche e più premiato in Italia.  Rui Cardoso Martins è l'autore portoghese dove ho letto lamigliore satira di certa "giustizia alla portoghese" (1). È stato con grande piacere che ho letto su un blog di un italiano,dopo sua vacanza inPortogallo: è tornato in Italia con una valigia di libri ... (continua)
Canale | pubblicato da neo-machiavelli il 19/1/2020 alle 12:59
Chiarissimo accademico, sono Mauro Artibani, l’approssimato; scrivo a braccio, parlo a orecchio, così la interrogo. Le donne fanno carriera; messa la sordina al millenario dover esser madri/mogli/amanti possono far, vivaddio, altro. Scalano la carriera militare, per esempio, là dove stanno in fila da sempre il caporale poi il sergente più su il ... (continua)
Canale | pubblicato da professional consumer il 14/1/2020 alle 8:53
Sant'agostino, tra i diversi, ci narra un aneddoto denso di significato filosofico. E' necessario però per darne la giusta significazione filosofica fare un passo indietro e tornare ai tempi di Aristotele. In particolare bisogna fare riferimento, per semplicità, al grandissimo testo anzitutto scientifico, prima che filosofico, del "De Anima", le ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 13/1/2020 alle 10:51
“Zeus sedeva su uno sgabello. Guardava fisso davanti a sé. Una brezza gli sfiorava la barba venata di grigio. Qualcosa avveniva nella sua testa e gli dava un’ebbra spossatezza. Quando Zeus aveva bevuto la sua sposa Metis, su consiglio di Ge e Urano, secondo i quali un giorno Metis avrebbe partorito un dio più forte di Zeus e capace di ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 7/1/2020 alle 11:46


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest