Cultura
arte
cinema
danza
fotografia
letteratura
musica
spettacoli
teatro

PROMOZIONI

Il Giornaletto di Saul del 29 maggio 2020 – La via delle erbe e del pane, illegittimo l’obbligo prolungato della mascherina, malattie dell’anima e del corpo, il capitale è il problema, viaggio spirituale laico…Care, cari, nel corso dell’incontro bioregionale su “Bioregionalismo. Stati Generali dell’Ecosofia” che si tiene all’Anio Novus ... (continua)
Canale | pubblicato da retebioregionale il 29/5/2020 alle 18:53
Many thanksDopo trent’anni di clandestinità, per la prima volta un mio S.S.R.? Segnale Stradale Rettificato è stato esposto ufficialmente in un museo.Un giusto riconoscimento?Un’essenziale gratifica?Un’opportuna ricompensa?Un dovuto premio?Non lo so, ma come potrebbe non farmi piacere che qualcuno finalmente si sia accorto del mio trentennale ... (continua)
Canale | pubblicato da pino boresta il 29/5/2020 alle 18:22
Siate arroganti e superbi. Arrogantemente e superbamente rispettosi del vostro corpo e della vostra vitadella vostra cultura e della vostra storiadella vostra tradizione e dei vostri valori.Del vostro IO.Della vostra identità.Della vostra dignità.Della vostra libertà.Umileè chi ha solo il denaro come valoreed è disposto a tuttoper ... (continua)
Canale | pubblicato da _Giamba_ il 29/5/2020 alle 8:42
                             Albedo - Emil Alzamora La scultura è come l’arte drammatica, la più difficile e insieme la più facile di tutte le arti. Copiate un modello, e l’opera è compiuta; ma imprimervi un’anima, creare un tipo, nel rappresentare un uomo e una donna, è ... (continua)
Canale | pubblicato da ioJulia il 24/5/2020 alle 21:39
   L’ascolto Ascolto il canto d’un usignolo. Ascolto i violini suonar malinconia, mentre vedo gli anni miei andar via. Risento silenzi giunger da lontano come fossero rondini volar via pian piano. Ascolto il vento fasciarmi il viso stanco provato dal dolore, rigato dal pianto. Stringo i pugni ... serro i denti ... brillano ... (continua)
Canale | pubblicato da Aaronn il 22/5/2020 alle 17:32
Ho appena terminato la lettura di quello che – a mio avviso – è il miglior libro scritto nel 2019 da una scrittrice italiana. Un libro che ha dentro tutto: storia, poesia, sentimenti, insomma tutto quello che si può immaginare riguardo a un bel libro. E l’imbarazzo di scrivere su un libro come questo è grande: sono un semplice lettore, ma quello ... (continua)
Canale | pubblicato da CIRCOLOLEOPARDI il 21/5/2020 alle 12:1
Nel cuore eterno dell'eterna Roma un ladro, due musicisti ed un frate alla ricerca di una collezione d'arte perduta. Tutto inizia a causa dell'eccessivo interesse di un Arcivescovo per un quadro, una crosta terribile - “'n vale manco la cornice...”-, in possesso di alcune suore...“La richiesta era stata fatta in un momento strategico e non aveva ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 17/5/2020 alle 12:2
Canale | pubblicato da daz il 14/5/2020 alle 17:20
(una “lettura” di Gianni Longo) Ogni uomo costruisce da solo i suoi palazzi, le sue catene e le sue prigioni. Un susseguirsi di imprevedibili giravolte. Ma la vita è un'opera del pensiero. Ed è la letteratura a ospitare la ragion d'essere di Salvo Iacopino, avversando, se sopraggiungessero, persino gli ostacoli del caso. Il lavoro ... (continua)
Canale | pubblicato da pqlascintilla il 13/5/2020 alle 12:36
<<Nel mare calmo siamo tutti bravi nuotatori, ma è solo nella tempesta che si vede chi è realmente capace>> Ritratto di Enzo Nasillo disegnato a matita da Sylvia MateraNella sua Torino, Enzo Nasillo - critico d’arte e letterario, giornalista, operatore culturale tra i più preparati e impegnati nell’organizzare eventi, ... (continua)
Canale | pubblicato da pqlascintilla il 29/4/2020 alle 16:50
 “Il traffico di animali selvatici e i mercati della carne sono perfetti terreni di scambio per nuovi agenti patogeni e per il passaggio all’uomo: animali di diverse specie tenuti in condizioni di stress e vicinanza eccessiva, a stretto contatto con escrementi e virus altrui, se non addirittura macellati sulle stesse superfici.” Questo brano ... (continua)
Canale | pubblicato da Claudia Castaldini il 20/4/2020 alle 15:48
"Gli zelanti hanno la risibile pretensione di bonificare l’esistenza, e con ciò portano morte" - Roberto Calasso
Canale | pubblicato da hommerevolte il 11/4/2020 alle 13:24
Il processo a ns. Signore Gesù Cristo, potrebbe a ben vedere essere la più classica delle metafore del processo che il potere di ogni tempo e luogo istituisce nei confronti dell’uomo, del cittadino, anche qui di ogni tempo e luogo. Si tratta della vicenda per antonomasia del cittadino a cospetto del potere. Esso potrebbe benissimo aprirsi con ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 10/4/2020 alle 9:33
La passione per l’arte al tempo del coronavirus diventa veicolo per aiutare gli ospedali ad avere più fondi per le spese d’emergenza che stanno affrontando dallo scoppio della pandemia. Lady Be è un’artista sensibile. Rileggendo alcune tra le risposte che ci aveva concesso nell’intervista esclusiva pubblicata su questo blog, trovo ... (continua)
Canale | pubblicato da alessandrodelfiore il 6/4/2020 alle 10:15
Vai alla pagina di Facebookhttps://www.facebook.com/stefano.fava.14/videos/3643823328992042/?t=25
Canale | pubblicato da ciscalabria il 4/4/2020 alle 15:36
A quasi un mese dall’adozione delle misure di contenimento del virus Covid-19, sospesi tra la speranza che tutto finisca presto ed il timore che ciò non possa verificarsi, in questo silenzio cittadino carico di preoccupazioni, una cosa mi è venuta in mente. Niente di trascendentale, intendiamoci, un’osservazione. Questa emergenza, come tutte, ha ... (continua)
Canale | pubblicato da tattara il 31/3/2020 alle 14:39
Mercoledì 4 marzo 2020, presso la sala San Giorgio al Corso, Chiesa degli artisti di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria ha promosso la conversazione “Ascoltare con lo sguardo. Breve storia della comunicazione visiva del prodotto musicale”. Attraverso video proiezione il relatore Francesco Villari, musicologo, ... (continua)
Canale | pubblicato da ciscalabria il 5/3/2020 alle 16:8
Sono esposti fino a Pasqua all’Ossola Outdoor Center della NovaCoop a Bisate di Crevoladossola C. Pessina, E. Rizzi, M. Di MartinoSarà visitabile gratuitamente, fino al lunedì di Pasqua, la mostra di Carlo Pessina, inaugurata mercoledì 18 febbraio al primo piano del centro commerciale Ossola Outdoor Center della NovaCoop a ... (continua)
Canale | pubblicato da pqlascintilla il 20/2/2020 alle 17:9
Canale | pubblicato da talentosprecato il 16/2/2020 alle 13:25
Prestigioso riconoscimento a ARNISTIL, soluzione oftalmica senza conservanti a base di estratti di Arnica e Acido IaluronicoIl flacone brevettato Pactive, consente di preservare la soluzione oftalmica dopo l’apertura senza il bisogno di conservanti.Arnistil, soluzione oftalmica di DOC Ofta, si è aggiudicato il premio ADF (Aerosol Dispensing ... (continua)
Canale | pubblicato da 20TaskForceItaly il 5/2/2020 alle 17:39
"Da oggi sugli store “I Miei Sogni Che Non Vedi”, l’atteso brano di Alessandro Villa"Grazie a Brianza WEB? per questo splendido articolo nel quale potete trovare molti link grazie ai quali poter ascoltare ed acquistare legalmente il mio primo brano da interprete, oltre che da autore, estratto dai miei archivi a distanza di anni per poter essere ... (continua)
Canale | pubblicato da *Ale* il 26/1/2020 alle 11:52
“Addio Fantasmi”, di Nadia Terranova (Ed. Einaudi), è stato presentato mercoledì 22 gennaio 2020 alle 18.30 presso la Libreria Raffaello (via Michele Kerbaker, 35). Il dibattito tra l’autrice e il Club dei Lettori è stato condotto da Enza Alfano che ha pregato l’autrice di presentare in breve la sua opera per poi dare ampio spazio al dibattito ... (continua)
Canale | pubblicato da Giovanna D'Arbitrio il 24/1/2020 alle 7:26
Vaccino HPV questo misterioso https://ginecologocatania.blogspot.com/2019/01/Vaccino-HPV-Papillomavirus.html
Canale | pubblicato da salvodileo il 22/1/2020 alle 15:47
“A Herdade” è stato il film  portoghese con migliore critiche e più premiato in Italia.  Rui Cardoso Martins è l'autore portoghese dove ho letto la  migliore satira di certa "giustizia alla portoghese" (1). È stato con grande piacere che ho letto su un blog di un italiano, dopo sua vacanza in Portogallo: è tornato in Italia  ... (continua)
Canale | pubblicato da neo-machiavelli il 19/1/2020 alle 12:59
Chiarissimo accademico, sono Mauro Artibani, l’approssimato; scrivo a braccio, parlo a orecchio, così la interrogo. Le donne fanno carriera; messa la sordina al millenario dover esser madri/mogli/amanti possono far, vivaddio, altro. Scalano la carriera militare, per esempio, là dove stanno in fila da sempre il caporale poi il sergente più su il ... (continua)
Canale | pubblicato da professional consumer il 14/1/2020 alle 8:53


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest