Cultura
arte
cinema
danza
fotografia
letteratura
musica
spettacoli
teatro

PROMOZIONI

Il Giornaletto di Saul del 17 agosto 2018 – Feriae Augusti in chiusura, chiromanzia ed altre arti del destino, crolli e segreti, tutti i mali cominciano a tavola, colicamente scorretto, Risorgi Marche o distruzione dell’habitat?, movimenti meteorologici in corso…Care, cari, forse lo stress, forse il cambio di temperatura, forse le ... (continua)
Canale | pubblicato da retebioregionale il 17/8/2018 alle 5:14
There is a house in New OrleansThey call the Rising SunAnd it's been the ruin of many a poor boyAnd God I know I'm oneMa che cosa è questa casa del Sole Nascente.. Secondo alcune fonti una casa di tolleranza con questo nome è esistita veramente tra il 1862 e il 1874, di proprietà di una maitresse che si chiamava Madam Marianne Le Soleil Levant, a ... (continua)
Canale | pubblicato da ioJulia il 16/8/2018 alle 16:11
Sergio Franzini esporrà al Torchio di Vallesone, frazione di Domodossola, durante la festa del patrono S. Gaudenzio, una ventina di quadri, in cui sono dipinti espressivi volti e figure di donne. Inaugurazione sabato 1 settembre 2018, alle ore 18. E’ stato pubblicato un catalogo con tutte le opere in mostra: soggetti femminili - reali, ... (continua)
Canale | pubblicato da pqlascintilla il 14/8/2018 alle 12:13
(Foto dal web)“…Ma icittadini italiani non sono da meno. Li ho visti, li ho visti in folla aFerragosto. Erano l’immagine della frenesia più insolente. Ponevano un taleimpegno nel divertirsi a tutti i costi, che parevano in uno stato di «raptus»:era difficile non considerarli colpevolmente incoscienti.”(Pier Paolo Pasolini,Lettere Luterane) ... (continua)
Canale | pubblicato da diario_di_borgo il 14/8/2018 alle 6:43
(Foto dal web)Un buon ferragosto a chi  sarà al maresotto l’ombrellone,a chi rimarrà a casa rinfrescandosi colcondizionatore.Buon ferragosto a chi è in montagna,a chi farà la gita fuori porta e mangerà la lasagna.Buon ferragosto a chi lo trascorrerà  incolli... chi dormirà per l’intera mattina.Buon ferragosto a chi scorrazzerà ... (continua)
Canale | pubblicato da vulcanochimico il 13/8/2018 alle 12:49
Ho ritrovato tra le mie carte una recensione-intervista (già pubblicata sulla rivista “Nuove Prospettive” del 1982 e che qui ripropongo nel terzo anniversario della scomparsa) che avevo scritto sull’amico, poeta e giornalista di Villadossola, morto l’11 agosto 2015.  Era nato nel 1951 in provincia di Reggio Calabria a Bagaladi. ... (continua)
Canale | pubblicato da pqlascintilla il 9/8/2018 alle 20:50
                                                      Giovanni Cafarelli “La mia città e/è il mondo”                   tecnica mista su tela cm 200 x 200 ... (continua)
Canale | pubblicato da associazionencl il 6/8/2018 alle 18:10
A 66 anni imparo cose che avrei dovuto imparare a 6 anni, o almeno fino ai miei 27 anni come studente pagato da contribuenti, genitori, volontarie il mio lavoro. Ho studiato molto che non mi è mai servito per niente e ora imparo molto che mi avrebbe potuto servire per migliorare tutta la mia vita passata e futura.Le informazioni online gratuite e ... (continua)
Canale | pubblicato da neo-machiavelli il 4/8/2018 alle 10:15
Se sentimo a settembre...
Canale | pubblicato da _Giamba_ il 1/8/2018 alle 18:58
Il general Grant interpretato da Stefano Jacurti da tempo a teatro, ora anche nel film di Diego Bonuccelli dal titolo "TORVE FANTASIE"grande attesa per il nuovo film di Diego Bonuccelli, regista toscano ed unico ad aver coinvolto Panariello in un ruolo di spietato cattivo nel film precedente. Stefano Jacurti sarà il generale Grant e ... (continua)
Canale | pubblicato da WESTERN il 27/7/2018 alle 10:42
La Rosa Bianca o Weiße Rose è il nome di un gruppo di studenti, esistito dal giugno 1942 al febbraio 1943, che persero la vita a causa della loro opposizione non violenta al regime nazista. A farne parte erano studenti tedeschi cristiani tra cui Hans School e sua sorella Sophie Scholl, Alexander Schmorell, Cristoph Probst, Will Graf e Kurt ... (continua)
Canale | pubblicato da AzioneCattolicaInforma il 24/7/2018 alle 10:39
 Questo libro, a detta dell’autrice scritto non per creare una biografia della scrittrice piemontese, ma per darne un ritratto a tutto tondo, è un bellissimo esempio di quel che può essere un saggio critico.  E – a mio avviso – va al di là delle intenzioni dell’autrice, realizzando anche più di quanto intendesse. Nella mia gioventù ... (continua)
Canale | pubblicato da CIRCOLOLEOPARDI il 24/7/2018 alle 8:31
Le fondamenta portanti della Metafisica aristotelotomista sono poste da Aristotele in quell'opera che dovrebbe essere ad essa propedeutica ed in conclusione alla quale anche si rimanda alla Metafisica: il De Anima o Perì Psyches. Ebbene queste fondamenta sono scientifiche e confermate dalla scienza contemporanea a cominciare dall'evoluzionismo, ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 13/7/2018 alle 9:36
Soldo di CacioIlsemaforo diventa rosso e una automobile senza la portiera dalla parte dellaguida fa cigolare i freni e si arresta all’incrocio. Soldo di Cacio scende dalmarciapiede col suo secchiello di acqua fresca pulita. Lei ha riempito ilsecchiello al fontanino e si dirige verso l’automobile con una spugnetta e unostraccino nell’ altra mano. ... (continua)
Canale | pubblicato da SAPODILLA il 1/7/2018 alle 13:1
Ricetta precaria 40  Il numero di quando il DUCE dichiarò guerra a mezzo mondo, una roba da pazzi…    ... ... (continua)
Canale | pubblicato da noglobalizzazione il 28/6/2018 alle 1:28
Il libro di Silvia Ferreri “La Madre di Eva” (Neo Editore), vincitore del Premio Pavoncella 2018,si distingue per il tema trattato e colpisce per la drammatica e commovente narrazione della storia da parte di una madre nel momento in cui stanno preparando la sala operatoria per la figlia, Eva, che ha appena compiuto diciotto anni ed ha deciso di ... (continua)
Canale | pubblicato da Giovanna D'Arbitrio il 25/6/2018 alle 11:47
La psicologia è sempre stato il mio interesse inteletuale prioritario per contribuire per un mondo migliore. Il migliore e peggiore della storia dell'umanita e stato molte volte condizzionato da comportamenti umani positivi o negativi. Premiare migliori e punire peggiori mi sembra la migliore psicologia per educare comportamenti umani. Una ... (continua)
Canale | pubblicato da neo-machiavelli il 25/6/2018 alle 8:9
Foto di scena: Giulietta Masina  nel film La Strada  di FelliniLA FOTOI fotogrammi ricercando l'unitàper presunzioneper voglia di esseresi sono annullati nella colonna filmata associati in cooperative di movimentoscorrono scorrono...con zompi freneticiaffratellati nella permanenza retinicai pochi che si sono ribellatihanno ... (continua)
Canale | pubblicato da specchio il 10/6/2018 alle 7:55
Tela di Ragno,tela di ragno avvelenato,senza ciboil deserto ci chiama,alla scoperta delle ombre della notte,la notte delle anime perdute,perduti,lo spazio tempo ci incatena,benedetta redenzionequesta tela di ragno,mi nutro di solo veleno,nero veleno,dalla vita alla morte,gaia morte,compagnie scomparse,dalla morte sconfiggi la morte,ti nutri di ... (continua)
Canale | pubblicato da Menti_illuminate il 6/6/2018 alle 19:54
Ascolta | come mi batte forte il tuo cuoreWislawa Szymborska
Canale | pubblicato da tommaso1153 il 4/6/2018 alle 18:14
Grande successo di pubblico e critica al Festival di Cannes 2018 per DOGMAN, di Matteo Garrone, successo convalidato dalla Giuria con l’assegnazione del premio come miglior attore a Marcello Fonte. Il film ruota intorno alla figura di Marcello (Marcello Fonte), uomo piccolo e mite che vive in una squallida e degradata periferia tra il suo ... (continua)
Canale | pubblicato da Giovanna D'Arbitrio il 1/6/2018 alle 10:59
 Ricordando Christian E il tempo ... E il tempo scorre, e lascia tracce, lascia ricordi, lacrime nascoste dietro l'ermetico silenzio. Silenzio che tutto asconde come tesoro in un forziere d'amore dove gelose giacciono parole non dette, che in eterno rimangono nell'animo. Salvatore Casales copyright
Canale | pubblicato da Aaronn il 29/5/2018 alle 11:58
Nel suo ultimo noir, Sara al Tramonto, Maurizio De Giovanni ci regala un altro indimenticabile personaggio, quello di Sara, una donna chiusa nei suoi silenzi e in un dolore mai rimarginato, brava a nascondere il suo corpo ancora giovanile in abiti sformati, scarpe senza tacco, capelli grigi, viso senza trucco che l’aiutano a rendersi invisibile ... (continua)
Canale | pubblicato da Giovanna D'Arbitrio il 28/5/2018 alle 16:8
   stefano jacurti a teatro anticipa il film di spielberg e di caprio con il generale Grant di nuovo in scena a novembre 2018 dopo lo spettacolo di febbraio 2018                        
Canale | pubblicato da WESTERN il 28/5/2018 alle 16:8
"Un’alba. Sul cielo tersissimo di Roma, sopra il sacro capitolino, la visione di un’Aquila; e poi, portati dal suo volo trionfale, due figure corruscanti di guerrieri: i Dioscuri". (1). Questo passaggio è tratto dallo scritto anonimo che ci parla della operatività magica del cosiddetto Gruppo di Ekatlos, dal nome dell'estensore di ... (continua)
Canale | pubblicato da Arthos il 17/5/2018 alle 19:25


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest