Cultura
arte
cinema
danza
fotografia
letteratura
musica
spettacoli
teatro

PROMOZIONI

Ho conosciuto Maria Assunta Giaquinto l’anno scorso in un incontro organizzato da Marisa Del Vecchio, Presidente Soroptimist Club Napoli, e fu così che ammirando le sue meravigliose sete, subito mi è venuta l’idea di proporre la sua candidatura alla Giuria Premio Pavoncella 2018, dedicato alla creatività femminile, ideato e organizzato da ... (continua)
Canale | pubblicato da Giovanna D'Arbitrio il 24/6/2018 alle 19:6
Se una poesia su un campo di papaveri ti ha insegnato a guardare meglio i papaveri,ha già adempiuto ad una grande funzione. -Bertold Brecht- Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE ... (continua)
Canale | pubblicato da vulcanochimico il 24/6/2018 alle 9:48
Il Giornaletto di Saul del 24 giugno 2018 – Collettivo bioregionale ecologista, veg- alimentazione per l’infanzia, rimpiazzamento etnico in corso, Macron e Bergoglio, immigra immigra ancor, Bonafede o Malafede?…Care, cari, oggi, 24 giugno, ricorre il compleanno di Gurumayi Chidvilasananda ed a Treia prosegue il Collettivo ... (continua)
Canale | pubblicato da retebioregionale il 24/6/2018 alle 4:3
Perchè e come chi grida: "Ammmore per gli immigrati e Salvini fascista" è uno che guadagna con gli immigrati ?Perchè è come l' ammore è sempre e comunque una tecnica per mantenere gli altri deboli e disperati, e poi sfruttarli ?Ve lo spiego in modo dettagliato ed esaustivo negli otto sussidi pedagogici a seguire, in cui vi ricordo che ... (continua)
Canale | pubblicato da _Giamba_ il 23/6/2018 alle 18:58
La raccolta di 38 poesie è suddivisa in più sezioni. Il tono delle liriche, d’estremo rigore stilistico, che a tratti potrebbe apparire rassegnatamente pessimistico, vuole essere di semplice e consapevole realismo. L’autore, nato a Palizzi (RC) nel 1965, si è laureato all’Università Statale di Milano (110 e lode), discutendo la tesi di ... (continua)
Canale | pubblicato da pqlascintilla il 22/6/2018 alle 11:50
 A Curon Venosta nell’Alto-Adige un campanile romanico sembra galleggiare, “come il busto di un naufrago sull’acqua increspata” di un lago. E’ ciò che resta di due vecchi borghi, Resia e Curon, sommersi dalle acque di una diga voluta dallo Stato italiano e realizzata dalla ex Montecatini nel 1950 per produrre l’energia elettrica, “l’oro ... (continua)
Canale | pubblicato da CIRCOLOLEOPARDI il 11/6/2018 alle 15:42
Foto di scena: Giulietta Masina  nel film La Strada  di FelliniLA FOTOI fotogrammi ricercando l'unitàper presunzioneper voglia di esseresi sono annullati nella colonna filmata associati in cooperative di movimentoscorrono scorrono...con zompi freneticiaffratellati nella permanenza retinicai pochi che si sono ribellatihanno ... (continua)
Canale | pubblicato da specchio il 10/6/2018 alle 7:55
Tela di Ragno,tela di ragno avvelenato,senza ciboil deserto ci chiama,alla scoperta delle ombre della notte,la notte delle anime perdute,perduti,lo spazio tempo ci incatena,benedetta redenzionequesta tela di ragno,mi nutro di solo veleno,nero veleno,dalla vita alla morte,gaia morte,compagnie scomparse,dalla morte sconfiggi la morte,ti nutri di ... (continua)
Canale | pubblicato da Menti_illuminate il 6/6/2018 alle 19:54
Ascolta | come mi batte forte il tuo cuoreWislawa Szymborska
Canale | pubblicato da tommaso1153 il 4/6/2018 alle 18:14
Grande successo di pubblico e critica al Festival di Cannes 2018 per DOGMAN, di Matteo Garrone, successo convalidato dalla Giuria con l’assegnazione del premio come miglior attore a Marcello Fonte. Il film ruota intorno alla figura di Marcello (Marcello Fonte), uomo piccolo e mite che vive in una squallida e degradata periferia tra il suo ... (continua)
Canale | pubblicato da Giovanna D'Arbitrio il 1/6/2018 alle 10:59
 Ricordando Christian E il tempo ... E il tempo scorre, e lascia tracce, lascia ricordi, lacrime nascoste dietro l'ermetico silenzio. Silenzio che tutto asconde come tesoro in un forziere d'amore dove gelose giacciono parole non dette, che in eterno rimangono nell'animo. Salvatore Casales copyright
Canale | pubblicato da Aaronn il 29/5/2018 alle 11:58
Nel suo ultimo noir, Sara al Tramonto, Maurizio De Giovanni ci regala un altro indimenticabile personaggio, quello di Sara, una donna chiusa nei suoi silenzi e in un dolore mai rimarginato, brava a nascondere il suo corpo ancora giovanile in abiti sformati, scarpe senza tacco, capelli grigi, viso senza trucco che l’aiutano a rendersi invisibile ... (continua)
Canale | pubblicato da Giovanna D'Arbitrio il 28/5/2018 alle 16:8
   stefano jacurti a teatro anticipa il film di spielberg e di caprio con il generale Grant di nuovo in scena a novembre 2018 dopo lo spettacolo di febbraio 2018                        
Canale | pubblicato da WESTERN il 28/5/2018 alle 16:8
Ancora una volta il sublime comedian Bill Murray. La regia è del guru del cinema indie Jim Jarmusch. È il 2005 e nasce un piccolo grande film che è un giallo dei sentimenti, l’inchiesta di un uomo dentro il proprio passato. Un maturo signore che ha amato molte donne riceve una lettera anonima in cui gli si dice di un figlio diciannovenne che non ... (continua)
Canale | pubblicato da ioJulia il 21/5/2018 alle 10:21
"Un’alba. Sul cielo tersissimo di Roma, sopra il sacro capitolino, la visione di un’Aquila; e poi, portati dal suo volo trionfale, due figure corruscanti di guerrieri: i Dioscuri". (1). Questo passaggio è tratto dallo scritto anonimo che ci parla della operatività magica del cosiddetto Gruppo di Ekatlos, dal nome dell'estensore di ... (continua)
Canale | pubblicato da Arthos il 17/5/2018 alle 19:25
Grazie alla tradizione che lega i LIONS CLUB BARLETTA "Leontine De Nittis" con la cultura di questa città, l'associazione ha creduto in un bellissimo progetto editoriale con la pubblicazione del libro di Francesco Pinto: GIOVANNI PIPINO, un barlettano alla corte di tre Re.
Canale | pubblicato da araldicailritorno il 6/5/2018 alle 7:35
Canale | pubblicato da hommerevolte il 23/4/2018 alle 8:55
E’ vero il silenzio mi spaventa ,mi spaventa l’assenza del suono,quel vuoto che ci si presentanel momento dell’abbandono. Quando la sera cala la lucee i fari sfumano piano nella notte,una sottile la malinconia produce quelle lacrime che la bocca inghiotte. Io avrei paura a trovarmi  solo perché solitudine è morire, e non si può ... (continua)
Canale | pubblicato da robocop1962 il 21/4/2018 alle 11:37
Dopo l’appuntamento del 7 aprile a Brindisi di Montagna, SINERESI sarà a Matera il 21 aprile insieme agli Artisti di ARTErìa. Tema del numero è quel "se non appaio non esisto" che è diventato una sorta di incubo collettivo del nostro tempo.
Canale | pubblicato da associazionencl il 19/4/2018 alle 15:43
Canale | pubblicato da hommerevolte il 17/4/2018 alle 8:4
Ivrea, Nino Di Matteo: “Patto Berlusconi-mafia per 18 anni”. Standing-ovation di Di Maio e Bonafede. Poi il piano giustiziaIl sostituto procuratore nazionale antimafia parla dal palco del convegno organizzato dall'associazione Gianroberto Casaleggio. Applausi quando attacca il leader di Forza Italia ed ex Cavaliere, poi lancia le sue ... (continua)
Canale | pubblicato da _Giamba_ il 11/4/2018 alle 18:58
Charles Sanders Peirce (Cambridge 1839 – Milford 1914), uno dei più significativi protagonisti del mondo accademico di fine '800 ha studiato gli aspetti logici dell'epistemologia. Tichismo è la realtà casuale del mondo, in cui per Peirce non esiste alcuna necessità. La natura di tutti i procedimenti scientifici per Peirce è assolutamente ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 9/4/2018 alle 13:13
Chi si aspettasse che il Giacomo Casanova di Matteo Strukul (Mondadori Editore) sia una nuova biografia romanzata sulla scia della fortunata tetralogia sugli esponenti dei Medici, rimarrebbe deluso. Piacevolmente deluso.Nel senso che l'Autore in questa sua nuova e riuscitissima prova letteraria limita a soli due anni l'arco di tempo in cui narrare ... (continua)
Canale | pubblicato da Conty il 4/4/2018 alle 17:54
Poiché domani cade il quarantesimo anniversario dalla prima messa in onda di Goldrake in Italia, ecco i titoli di ultima versione, 1978, giapponese: 1) KOJI E ACTARUS ALCOR E ACTARUS KOJI KABUTO E DUKE FLEED 2) ACTARUS... CHI SEI? LA TERRA E' IN PERICOLO LA MIA PATRIA E' QUESTO PIANETA AZZURRO 3) PERICOLO ALLA FATTORIA ... (continua)
Canale | pubblicato da Najmangal il 3/4/2018 alle 21:25
5 Aprile 2018-ore 10,00 Palazzo Comunale, Sala Unità d’Italia, Via Garibaldi,8 OrvietoInaugurazione Mostra :<< PRIMO LEVI, I GIORNI E LE OPERE >> la letteratura, la chimica, l’antifascismo, la Resistenza, la deportazione, l’impegno politico, l’impegno civilecon il Patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Terni, Comune di ... (continua)
Canale | pubblicato da redazione_umbria2020 il 3/4/2018 alle 9:19


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest