Cultura
arte
cinema
danza
fotografia
letteratura
musica
spettacoli
teatro

PROMOZIONI

Il tumore maligno della società moderna e contemporanea, quello che sta devastando la società umana, è l' ingresso nella vita pubblica del "femminile", dell' idea folle e delirante di fondare la vita pubblica sui rapporti personali, che sono per loro intrinseca natura da riservare alla vita privata, sostituendo ciò che da sempre è ... (continua)
Canale | pubblicato da _Giamba_ il 29/3/2017 alle 7:55
Il Giornaletto di Saul del 29 marzo 2017 – Lasciate ogni speranza, l’Italia è “gaya”, muslim: integrazione impossibile, villaggio per la Terra, UE chiusa se sei amico di Putin, Aliexey Navalni comico sorosiano, nichilismo: Niente = Tutto…Care, cari, sui giornaloni, come se fosse a capo del governo, il fallito Renzi continua a parlare qua e là. ... (continua)
Canale | pubblicato da retebioregionale il 29/3/2017 alle 5:35
Forse hanno pensato ai Black Keys quando hanno cominciato a suonare i loro pezzi. Loro sono Stefano Dentone e Antonio Ghezzani che si presentano con il loro nuovo lavoro “I Pugilatori”. Ascoltate per esempio “Animale” con le sue vene rock blues provenienti da Akron. Il disco è poliglotta perchè le canzoni sono in italiano, inglese e ... (continua)
Canale | pubblicato da liberissimo il 27/3/2017 alle 17:0
Un uomo può uccidere un fiore, due fiori, tre... Ma non può contenere la primavera.-Mohandas Gandhi-
Canale | pubblicato da vulcanochimico il 27/3/2017 alle 12:12
Da una frase di Heidegger: "parlo dunque sono" e un brano da "Il primo libro di LI Po:"Se la nostra vita fosse in ogni momento piena di senso, se il mondo fosse un giardino dove gli uomini, godendosi il sole, conversassero tutti amichevolmente, non ci siederemmo in un angolo a scrivere. Ma la vita quotidiana è immersa nel casuale, il dolore e la ... (continua)
Canale | pubblicato da ioJulia il 26/3/2017 alle 16:48
Non appena ho iniziato ad interessarmi di Ercole Pignatelli ho preso a cercare immagini delle sue opere nel web e a sfogliare alcuni suoi cataloghi. Generalmente, infatti, mi avvicino agli artisti partendo dalle opere e non dalle biografie o dagli interventi critici che li riguardano; questo perché sono profondamente convinta del fatto che l’arte ... (continua)
Canale | pubblicato da associazionencl il 26/3/2017 alle 16:6
Normal 0 14 false false false Da studente scriveva racconti gialli e di spionaggio per il giornalino di scuola, poi con gli impegni di lavoro ha accantonato in parte la sua passione giovanile, ma negli ultimi anni si è dedicato di nuovo ai suoi romanzi fantapolitici, ambientati ai tempi della ... (continua)
Canale | pubblicato da pqlascintilla il 17/3/2017 alle 20:22
Nella notte degli Oscar 2017, a sorpresa e con clamoroso scambio di buste con l’osannato “La-la-Land”, ha vinto il film MOONLIGHT del giovane regista Barry Jenkins, non considerato tra i favoriti. Basato sull’opera teatrale “In Moonlight Black Boys Look Blue” di Tarell Alvin McCraney, il film si è aggiudicato 3 Oscar : miglior film, miglior ... (continua)
Canale | pubblicato da Giovanna D'Arbitrio il 17/3/2017 alle 15:31
La Street Art, divisa nei suoi due grandi rami dello «Yarn Bombing», che utilizza filati fatti a mano, prevalentemente uncinetto, e del graffitismo, nata in maniera spontanea nel tentativo di abbellire zone spesso in abbandono o di colorare la freddezza cemetifica delle realtà architettoniche moderne, comincia a farsi notare ed apprezzare ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 16/3/2017 alle 7:25
Il progetto di Ecomuseo per il paesaggio agrario della Piana del Sele nasce dall’esperienza di un Corso di cittadinanza dedicato all’analisi delle potenzialità turistiche dei quattro Comuni litoranei di Pontecagnano Faiano, Battipaglia, Eboli e Capaccio Paestum e confluito nella redazione di questa proposta di valorizzazione, che ci ha impegnato ... (continua)
Canale | pubblicato da gallaplacidia il 15/3/2017 alle 9:26
sono tornata! Ohinoi
Canale | pubblicato da cuoredimamma il 14/3/2017 alle 20:13
  “Massoneria 3.0 comunicare per informare”: ad Aiello Calabro il convegno Un teatro colmo per dire “no” all’iniziativa della Commissione parlamentare antimafia che nei giorni scorsi ha sequestrato gli elenchi degli iscritti alle logge massoniche. Presente anche il Gran Maestro Stefano Bisi di ... (continua)
Canale | pubblicato da Aaronn il 12/3/2017 alle 8:33
Nel suo “Il tallone di ferro” ( romanzo distopico di autentica profezia sul destino della società, pubblicato agli inizi del XX secolo ) Jack London scriveva, riferendosi a quei ricchi borghesi che opprimevano la collettività inseguendo fini di profitto e potere, “Il loro metodo era quello della asserzione, della supposizione e della condanna”. ... (continua)
Canale | pubblicato da associazionencl il 11/3/2017 alle 18:9
 Qualche pensiero a volo libero: -  &nbs... memoria corta  della “folla” è la più formidabile arma del politicante. Ad esempio oggi non ci si ricorda più che veniamo da venti anni  di governi Berlusconi,con ... (continua)
Canale | pubblicato da baratt0907 il 6/3/2017 alle 17:5
Dio alla sbarraCi sono tanti modi per stare al mondo.E quando fa caldo perché fa caldo…E quando fa freddo perché fa freddo..E quando piove perché piove…E quando non piove perché non piove…E quando nevica perché nevica…E quando non nevica perché non nevica…E quando c’è vento perché c’è vento…E quando non c’è vento perché non c’è vento…E quando c’è ... (continua)
Canale | pubblicato da pino boresta il 4/3/2017 alle 20:48
Carpofora pensava di essere brutta come il suo nome di battesimo. Si sbagliava. Lei era brutta, il suo nome no. Al massimo era brutta come il fungo omonimo. Carpofora era il retaggio lombardo del suo borgo sperduto nella Val d'Intelvi. Dal santo comasco morto martire, al pittore ticinese Tencalla, in diversi non si erano vergognati di portarne ... (continua)
Canale | pubblicato da ilMaLe il 3/3/2017 alle 23:19
Ceci n'est pas une œuvre d'art Questo non è un progetto artistico ma, forse, un'occasione anche per voi, e non solo di aiutare un artista (amico) in difficoltà.Avevo pronto un testo che ho scritto: "Sulla tristezza di un boresta", che parla della tristezza di un artista costretto a ricorrere ad una operazione come questa del mio Crowdfunding ... (continua)
Canale | pubblicato da pino boresta il 27/2/2017 alle 20:50
Portami da bere. Grazie!
Canale | pubblicato da PaolaSchiavulli il 27/2/2017 alle 20:21
Sono andato a vedere "Barriere"( altro pluricandidato all'Oscar) con qualche perplessità,trattandosi di una versione cinematografica di un celebre dramma del 1982,ambientato negli anni 60. E la sceneggiatura attribuita allo stesso drammaturgo(bianco), August Wilson (peraltro deceduto nel 2005), non fa divagazioni, c'è una sostanziale unità di ... (continua)
Canale | pubblicato da eugemari il 27/2/2017 alle 14:28
Carissimi, giunto al compimento del percorso culturale creativo, sono in grado di segnalarvi i miei e-book, frutto di decenni di lavoro silenzioso, '... e disperatissimo', ma sempre pieno di colore e di speranza. Nella mia attività di pittore artistico e di scrittore, sono abituato a compiere una selezione spietata di tutto ... (continua)
Canale | pubblicato da Erizia il 27/2/2017 alle 2:55
Molto si è parlato del «rapporto edipico» che legava Freud e Jung. Invero il filo rosso che lega il fondatore della Psicanalisi e quello della Psicologia Analitica ha radici più profonde ed un luogo comune situato in Boulevard de l'Hopital nel XIII Arrondissement di Parigi: La Salpetriére. Il luogo è originariamente quello ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 26/2/2017 alle 17:56
Aiellise chi t'interroga è una pianta,liquidità"Petrolio" di PasoliniM1  M2Emme tre.Navi d'oil alla fonda,le mongolfiere sono arrivateal cielo di Cartesio,"Produzione di derivatia mezzo derivati".Al rifugio nella grande pausadell'elica giganteassenti nel mondo quadrante,quelli della terra inoccupata.Poi dalla porta del ventoil ciclo ... (continua)
Canale | pubblicato da fiat 683 il 21/2/2017 alle 10:1
“Ti piaccionoi porci, Elisabeth?”“Ilvolto paffuto e romantico di Lady Fannyflower si fa rosso peperone e la  costringe a agitare il ventaglio veneziano.Le sue amiche le hanno dato molti consigli su come affrontare un gentiluomo dicampagna incline alle perversioni.“Suppongo,Algernoo... che un certo grado di divertimento sia di beneficio a ... (continua)
Canale | pubblicato da SAPODILLA il 20/2/2017 alle 6:31
Certe abbreviature di 3 o 6 simboli possano originare degli eBooks,“PeBooks”, (Personalizzati-e-Books), o “CeBooks”, (Collettivi-e-Books), se altrimanifestano interesse in sapere di più.A qualcuno può interessare la Storia d’Italia dal 1982 fino al 2012,(quando ho vissuto la maggiore parte del mio tempo in Italia), e le fantasie diun neo-italiano ... (continua)
Canale | pubblicato da neo-machiavelli il 15/2/2017 alle 15:36
Ogni abbreviature di 3 simboli corrisponde ad un argomento di particolare interesse per me. Certe volte metto insieme 2 gruppi di simboli per 2 argommenti complementari. Molti possano originare degli eBooks, “PeBooks”,(Personalizzati-e-bo... o “CeBooks”, (collettivi-e-books), se non sono l’unico interessato all’argomento, se altri manifestano ... (continua)
Canale | pubblicato da neo-machiavelli il 15/2/2017 alle 13:28


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest