Cultura
arte
cinema
danza
fotografia
letteratura
musica
spettacoli
teatro

PROMOZIONI

Il Giornaletto di Saul del 20 giugno 2019 – Il farsi incontro, animali da compagnia, la scimmia e il Kalaò, la realizzazione è sempre presente, USA: GPS disturbati, il bioregionalismo del qui ed ora…Care, cari, ci stiamo avvicinando senza ritegno al momento del massimo fulgore della luce: il solstizio d’estate. Questo momento  ... (continua)
Canale | pubblicato da retebioregionale il 20/6/2019 alle 6:58
PREMESSAPer creare una società umana di liberi ed eguali, che mantenga all' interno della società umana l' uguaglianza naturale tra gli esemplari della specie Homo Sapiens Sapiens, "naturale" nel senso letterale della parola, perchè già esistente nello "stato di natura di guerra di tutti contro tutti", in cui nessun esemplare della specie Homo ... (continua)
Canale | pubblicato da _Giamba_ il 19/6/2019 alle 18:58
A Sabaudia, sabato 15 giugno, alle 18,30, al Palazzo Mazzoni, gioiello del Razionalismo italiano, si è svolta la cerimonia conclusiva dell’ottava edizione del Premio Pavoncella. La giornalista Iunia Valeria Saggese ha condotto l’evento, arricchito dagli intermezzi musicali del soprano Laura Di Marzo, accompagnata al piano al piano dal maestro ... (continua)
Canale | pubblicato da Giovanna D'Arbitrio il 17/6/2019 alle 6:23
Da un lato, disboschiamo, dall'altro rimboschiamo; forse non amiamo la vegetazione naturale e preferiamo quella piantata da noi. Infatti, mentre purtroppo procede il taglio delle foreste vergini a ritmi preoccupanti, stanno avendo fortunatamente un certo successo iniziative di piantumazione di alberi in zone difficili sia dal punto di vista ... (continua)
Canale | pubblicato da Claudia Castaldini il 15/6/2019 alle 9:43
COMICS STADIUM LATINA CON IL GENERALE GRANT STEFANO JACURTI E I LIBRI WESTERNSABATO 29 DOMENICA 30 GIUGNO STADIO FRANCIONI LATINA PER UN GRANDE EVENTO
Canale | pubblicato da WESTERN il 14/6/2019 alle 8:17
L'Università è uno dei più grandi retaggi di quell'epoca di Luce che è stato l' “era di mezzo” o Medioevo. Parigi, fondata nel 1170 circa fu riconosciuta dal Re Filippo II di Francia nel 1200 e dal papa Innocenzo III nel 1215 , Napoli nel 1224 dall'Imperatore del Sacro Romano Impero e Re di Sicilia Federico II di ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 12/6/2019 alle 11:38
     ...     Il tempo ... delle primavere Ricordo quel tempo che mi fu si tanto caro, cornice ... ... (continua)
Canale | pubblicato da Aaronn il 6/6/2019 alle 12:22
un artista che dipinge le forme del corpo umano avvolte e spezzate da vortici e linee di forza che ne scandiscono il ritmo. Massimo Nesti, un pittore nel pieno della sua maturità artistica, vive e opera a Senigallia, nelle Marche, dove organizza corsi di disegno, pittura, grafica, illustrazione, design e fumetto lavorando a stretto ... (continua)
Canale | pubblicato da pqlascintilla il 6/6/2019 alle 9:45
Per il lettore contemporaneo l'affermazione del titolo può apparire forse addirittura risibile, abituato come è, alla separazione netta tra scienze pratiche, in primis la Matematica – ... quantitativaper antonomasia e strumento di tutte le altre – e la Metafisica, così come al discredito di quest'ultima. Invero per gli ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 5/6/2019 alle 15:35
                                     Frederic Leighton  - &nb... June  -  1... Leighton, il più eccentrico dei preraffaelliti, che avvampò di arancione gran parte delle sue tele, dipinse Flaming June ... (continua)
Canale | pubblicato da ioJulia il 1/6/2019 alle 21:35
Le cognizioni che, circa la filosofia e la sua storia hanno gli studenti italiani, sia liceali, sia di altri corsi di studio, si fermano nella stragrande maggioranza dei casi a Hegel, con qualche nozione non bene assorbita circa autori più “recenti” che sono Bergson, Nietzsche e Wittgenstein, quando il professore non preferisca soffermarsi sul ... (continua)
Canale | pubblicato da CIRCOLOLEOPARDI il 29/5/2019 alle 11:42
 Il romanzo ”Kafka sulla spiaggia” di Haruki Murakami è stato definito dal suo traduttore Giorgio Amitrano: “un sogno mistico risonante di profezie.” E’ un’opera surreale dove i gatti parlano, pesci e sanguisughe cadono dal cielo, profezie si avverano, “una pietra dell’entrata” dovrà essere chiusa e in cui non ci sono confini tra sogni e ... (continua)
Canale | pubblicato da CIRCOLOLEOPARDI il 29/5/2019 alle 10:46
Armand Lucas, commerciante di vini, aveva sposato Margheriteper due ragioni: la aristocratica rotondità del suo sedere e il titolo dicontessa. Era rimasto deluso. Un giorno, con aria ingenua e innocente, le avevachiesto:“Margherite, questa notte non vorreste mettervi col culettoper aria per offrirvi al mio piacere?”Lei non aveva compreso, forse ... (continua)
Canale | pubblicato da SAPODILLA il 15/5/2019 alle 10:49
SPETTACOLO TEATRALE INGRESSO GRATUITO
Canale | pubblicato da daz il 14/5/2019 alle 9:3
Sono immagini grandi e terribili quelle che la Francia, il Cuore dell'Europa, ci dà a vedere. Ultima, orrore puro, la devastazione con le fiamme, della cattedrale di Notre Dame (ma sono oltre un migliaio gl'attacchi alle chiese nel solo 2018). Ci sono le immagini dei disordini portati avanti dai Gilets Jaunes, quelle ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 27/4/2019 alle 2:38
In tempi tristi e difficili come questi, quando si trovano delle storie semplici e significative si fa sempre un ottimo incontro, quasi che lo spirito trovi un po’ di ristoro dopo tanta polvere. La storia di cui voglio parlare è quella che ho letto sul “Fatto” qualche giorno addietro ed ha per protagonista Antonio La ... (continua)
Canale | pubblicato da tattara il 10/4/2019 alle 10:59
Questo primo romanzo della giovane scrittrice ossolana sarà presentato alla "Fabbrica di Carta" di Villadossola il 27 aprile alle 15,30.E’ nata a Domodossola e vive a Villadossola la giovane Tania Micaela Cordone, che di recente ha pubblicato un corposo romanzo dal titolo “Dragon's Legacy tra luce e tenebra”, e afferma di aver svolto ... (continua)
Canale | pubblicato da pqlascintilla il 9/4/2019 alle 10:20
          Riporto dallo Scaruffi (www.scaruffi.com):Formatisi in Virginia nel 1985, gli Echolyn divennero in breve la migliore band progressive-rock in America e forse nel mondo. Raymond Weston (voce), Paul Ramsey (batteria), Brett Kull (chitarra), Tom Hyatt (basso), Chris Buzby (tastierista e autore della maggior parte ... (continua)
Canale | pubblicato da francobrain il 7/4/2019 alle 4:9
Canale | pubblicato da hommerevolte il 5/4/2019 alle 8:28
STEFANO JACURTI AL COMICON 2019 NAPOLI MOSTRA D'OLTRE MARE- ARRIVA IL GENERALE ULYSSES GRANT
Canale | pubblicato da WESTERN il 26/3/2019 alle 2:51
Venti artisti per celebrare l'arte figurativa e il mestiere del pittore.In centro storico a Castelvetro a cura di Giò Pighetti e con la collaborazione dell'Ufficio Cultura sarà possibile dal 29 Giugno ammirare le opere degli artisti dell'Atelier di Solignano. La mostra propone al visitatore circa cinquanta opere scelte tra disegni e dipinti ... (continua)
Canale | pubblicato da Grimandi il 20/3/2019 alle 17:38
Visione from Kore on Vimeo. Elaborazione audiovisiva di un testo poetico Poetry video clip by Little William Produzione Kore Multimedia per il Nuovo Caffé Lettrario http://www.kore.it/C...
Canale | pubblicato da hommerevolte il 20/3/2019 alle 16:8
  Monologo della parola Dico a voi scrittorelliche non perdete occasioneper millantare il vostro talentoche mi usate negli sproloqui malati dell’ispirazionenella spossatezza di romanticherie passatescrittorelli oscuri mi tocca l’eco dei  mugugni  che si insinuanonell’involuzione delle vostre sinapsinon piangetevi addossose ... (continua)
Canale | pubblicato da specchio il 17/3/2019 alle 12:0
CAMPI DI LUCE Io ho energie. Non temo nulla. Luce è il cielo per me. Se rovina il mondo- io non rovino. I miei orizzonti stanno luminosi sopra la notte tempestosa della terra. Uscite dal campo di luce misterioso! Inflessibile, la mia forza aspetta. (Edith Sodergran,” La lira di settembre”)BUONA GIORNATATA INERNAZIONALE DELLA ... (continua)
Canale | pubblicato da vulcanochimico il 7/3/2019 alle 18:29
             ...       Giù ...nel parco Giù nel parco va, nel primier mattino, lo sguardo mio. Stropiccio gli occhi ... per ammirar quel prato ormai dai cangianti colori, e, acuir fra i rami augelli e merli rimasti a pigolar... a sfidar l’inverno ... a diffonder ... (continua)
Canale | pubblicato da Aaronn il 6/3/2019 alle 8:56


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest