Cultura
arte
cinema
danza
fotografia
letteratura
musica
spettacoli
teatro

PROMOZIONI

Via libera di Renzi, Bonino, Lorenzin a larghe intese con Berlusconi: "Non è scandalo".E OK a Gentiloni bis. Adesso lo sapete.Se votate per Renzi, Bersani, Boldrini, Lorenzin, Bonino e Gentiloni votate per Berlusconi, Salvini e Meloni. E viceversa...Se votate per Berlusconi, Salvini e Meloni. votate ... (continua)
Canale | pubblicato da _Giamba_ il 20/2/2018 alle 16:20
Quando avevo dodici o tredici anni i compagni di gioco mi irridevano chiamandomi “filosofo”. Sono cresciuto e sono diventato vecchio – nel momento in cui scrivo ho superato da tempo gli ottant’anni – e filosofo non lo sono affatto divenuto. Ho visto divenire professori di filosofia persone che al pensiero si interessavano più o meno quanto un ... (continua)
Canale | pubblicato da Gianni Pardo il 20/2/2018 alle 10:7
Il Giornaletto di Saul del 20 febbraio 2018 – Non è ancora tempo, Viterbo: Chiara Frontini al Bullicame, Fornero delenda est, karma e libera scelta, Soros: sponsor dell’Isis e della Bonino, autorizzato lo sterminio di allogeni, memoria bioregionale di quella volta sul Po nel 1996…Care, cari, a volte sembra d’essere prossimi a vedere realizzati ... (continua)
Canale | pubblicato da retebioregionale il 20/2/2018 alle 6:55
 ANSA-INTERVISTA ASTEFANO BISI -  GRAN MAESTRO DEL GRANDE ORIENTE D'ITALIA: i massoni riflettano su parole MOVIMENTO 5 STELLE.Gran Maestro: vogliono cancellarci da vita politica. P2 fu errore16 Febbraio , 17:13(di Valentina Roncati) (ANSA) - ROMA, 16 FEB - "Nessun consiglio su chi votare o indicazioni di voto, ognuno vota per chi ritiene ... (continua)
Canale | pubblicato da Aaronn il 16/2/2018 alle 19:40
Il nuovo film di Clint Eastwood è tratto dall'autobiografia The 15:17 to Paris: The True Story of a Terrorist, a Train, and Three American Heroes, scritta da Spencer Stone, Anthony Sadler e Alek Skarlatos. con la collaborazione del giornalista Jeffrey E. Stern. La pellicola in effetti racconta l'attacco al treno Thalys 9364 da parte di un ... (continua)
Canale | pubblicato da Giovanna D'Arbitrio il 14/2/2018 alle 7:34
A CARTOOOMICS ARRIVERA'IL GENERALE GRANT, PORTATO IN SCENA AL TEATRO KEIROS DI ROMA, PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO IN ITALIA PER IL LEADER DEI NORDISTI DURANTE LA GUERRA CIVILE AMERICANA, DA STEFANO JACURTI. MA JACURTI E' ANCHE REDUCE DALLE CITAZIONI SU TEX E ZAGOR, DISEGNATO DA STEFANO ANDREUCCI ( SUL TEXONE IL MAGNIFICO FUORILIGGE) E MAURO ... (continua)
Canale | pubblicato da WESTERN il 9/2/2018 alle 16:44
Poesie per immagini Più che agli aspetti tecnici e a chi sta dietro alle fotocamere e agli obiettivi, a me preme il risultato delle immagini e dei soggetti fotografati. È, poi, affascinante notare come gli scatti di un fotografo possano essere differenti da quelli di un altro, nonostante che magari entrambi usino lo stesso tipo di attrezzatura o ... (continua)
Canale | pubblicato da pqlascintilla il 7/2/2018 alle 10:10
Canale | pubblicato da giovi68 il 5/2/2018 alle 22:27
I mass media non operano per informare gli individui sulla realtà e per dare loro consapevolezza della realtà,  ma per distrarli dalla consapevolezza della realtà,con lo scopo di impedirgli di agire intelligentemente nella realtà. I mass media della societàdelconsumode... sono tutti in mano ai ... (continua)
Canale | pubblicato da _Giamba_ il 3/2/2018 alle 18:58
 "La mia postura segue consciamente la forma della sedia" (David Forster Wallace, Infinite Jest)Si vorrebbe sapere di più su questa misteriosa donna seduta, di cui per l'amicizia con Luciana Raggi abbiamo notizia trattarsi di donna reale, cui la poetessa ha prestato la voce e, per così dire, la veste. Correre il rischio di oltrepassare il ... (continua)
Canale | pubblicato da CIRCOLOLEOPARDI il 3/2/2018 alle 10:25
Gerda Wegener   -  Three young women in hats   -    1920Nei primi anni del novecento l'artista Gerda Wegener giunse ad una soluzione creativa quando si accorse che la sua modella era in ritardo: fece indossare calze autoreggenti e tacchi a suo marito che posò per lei. Lui era Einar Wegener, pittore paesaggista ... (continua)
Canale | pubblicato da ioJulia il 1/2/2018 alle 9:18
Giornata impegnativa quella acquedolcese per il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Catania Francesco Basile e suo fratelloProf. Guido ma anche per il Sindaco Avv. Alvaro Riolo, il Vicesindaco Dott. Salvatore Oriti, la Presidente del Consiglio Comunale Dott.sa Valeria Rubuano, gli Assessori Cirino Rotelli, Dott.sa ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 30/1/2018 alle 10:2
“Illuminare la mente per rendere buono il cuore”. È una frase estratta da una prefazione alla Storia Sacra (1847), di don Giovanni Bosco: essa rappresenta ancora oggi la sintesi di un progetto complesso con un obiettivo apparentemente semplice: accompagnare i giovani perché essi siano “buoni cristiani e onesti cittadini”. Per tanti anni ... (continua)
Canale | pubblicato da Gianmy il 28/1/2018 alle 10:38
Nicola Nocella ospite del Festival delle Cerase. Protagonista della piccola kermesse cinematografica dedicata al cinema italiano il film “Easy – Un viaggio facile facile” di Andrea Magnani. L’opera prima del regista e sceneggiatore Magnani è il secondo film in concorso al XXXIII° Festival delle Cerase. Nicola Nocella, già premiato con la Ciliegia ... (continua)
Canale | pubblicato da LeCiliegieDelCinema il 27/1/2018 alle 11:7
Domani è la #giornatadellamemoria, ma conto di non passarla qui, quindi lascio qui il mio pensiero: non scordiamoci la persecuzione degli "altri", comunisti, omosessuali, zingari, anche loro sterminati nella soluzione finale.Nazismo e Fascismo non hanno colpito solo ebrei. Rifiutiamo questa mistificazione semplificatoria. Dal 22 al 38 il Fascismo ... (continua)
Canale | pubblicato da Pa.P il 26/1/2018 alle 14:31
-Nakamura Daizaburo,"Reading"-I libri ci danno un diletto che va in profondità ,discorrono con noi, ci consigliano e si legano aa noi con una sorta di familiarità attiva e penentrante-F.Pessoa-
Canale | pubblicato da vulcanochimico il 21/1/2018 alle 18:35
PREMIO ALLA CARRIERA: FRA BUONI AUSPICI E STORTUREVALENTINA MILESI19 gennaio 2018http://www.glistatigeneral... visto due volte Milva da vicino. La prima volta fu a Milano, nei primi anni ’70. Era una sera d’estate. Nel cortile del Castello ... (continua)
Canale | pubblicato da magnagrecia il 21/1/2018 alle 12:49
Ci sono scrittori, di talento, che in ogni loro nuova prova letteraria migliorano rispetto alla precedente, in una continuità stilistica che di volta in volta si arricchisce e beneficia del progredire dell'autore.Il primo di essi che mi viene in mente è Matteo Strukul, la cui quadrilogia di romanzi storici sulla dinastia dei Medici testimonia non ... (continua)
Canale | pubblicato da libdemsub il 16/1/2018 alle 15:5
Per la prima volta in Italia, il generale Grant lo vedremo a teatro a gennaio e febbraio 2018Sarà Stefano Jacurti ad interpretarlo nella rassegna al Keiros a Roma, il teatro a Via Padova 38 a. Durante la rassegna "Monologando e dialogando insieme" verrà presentato il testo“ Il generale Grant , splendori e miserie di un grande ... (continua)
Canale | pubblicato da WESTERN il 16/1/2018 alle 1:15
Nell’ultimo romanzo di Maurizio de Giovanni, Souvenir, della serie i Bastardi di Pizzofalcone, ancora una volta ritroviamo i poliziotti di Pizzofalcone, ciascuno sempre alle prese con le proprie vicende personali, questa volta impegnati in trasferta a Sorrento per far luce sulle conseguenze di una storia d’amore, nascosta per ben 50 anni. Nel ... (continua)
Canale | pubblicato da Giovanna D'Arbitrio il 8/1/2018 alle 11:22
Sembra più facile (e anche più probabile) credere alla befana che all'istat...O che bel che bel che bel...Tanti auguri di tutto cuore Adriano Celentano!
Canale | pubblicato da Najmangal il 6/1/2018 alle 19:40
Canale | pubblicato da hommerevolte il 3/1/2018 alle 13:15
#radio                       #RaiRadio3               #web#Radio3       #Rai3#culturaFilosofia, sociologia, musica (classica, jazz...) teologia... Tutto sulla stessa frequenza!Ascolta dal vivo sul tuo browser#radio #webradio #rai ... (continua)
Canale | pubblicato da francobrain il 31/12/2017 alle 14:35
ProlegomeniPenso a te, guardo indietro e la vita piange sé mentre luce bagliore si fa, dalle note stonate dei giorni andati e delle notte violente come l'anima inquieta che è in me. Un'ombra, la solita. Ed è così, dovrei raccontare tutto quello che ho già detto, dall'inizio. Ma la chiarezza è così oscura, selenica la realtà nel sussulto del vero ... (continua)
Canale | pubblicato da Dichter il 29/12/2017 alle 11:23
Canale | pubblicato da hommerevolte il 23/12/2017 alle 9:18


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest