CERCA NEI BLOG
Loading
IL CANNOCCHIALE ADV

TAG DELLA SETTIMANA


SERVIZI
partecipa al forum
(riservato agli utenti registrati)
scrivi alla redazione

L'effetto Draghi, come l'effetto Mussolini e l' effetto Berlusconi si fonda sull' esistenza in Italia, un paese da secoli in mano della chiesa cattolica, di milioni di individui adulti rimasti bimbi, i quali hanno bisogno di credere e di fatto credono ad un presunto ed ipotetico Padre Onnipotente in cielo, un amichetto immaginario onnipotente, ... (continua)
Canale | pubblicato da _Giamba_ il 7/12/2021 alle 12:6
Il Giornaletto di Saul del 7 dicembre 2021 – No MUOS e No TAV in galera, aerei ed inquinamento, new green deal, karma pesante ed elettroshock psichico, vivere ecologicamente…Care, cari, giovedì 2 dicembre 2021 Turi Vaccaro è stato arrestato dalla polizia ferroviaria di Firenze. Dicono che deve scontare un residuo di pena di 5 mesi, più ... (continua)
Canale | pubblicato da retebioregionale il 7/12/2021 alle 7:30
Canale | pubblicato da culex il 6/12/2021 alle 13:20
Canale | pubblicato da ciscalabria il 6/12/2021 alle 10:35
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 ... (continua)
Canale | pubblicato da steatrando il 6/12/2021 alle 9:10
C’è una continuità creativa in tutta l’opera di Burri: le crepe lasciate dal calore sulla superficie di un quadro giovanile si ritrovano del tutto identiche nei Cretti tardivi.L... costruzione simmetrica, che nella sua centralità mi ricorda la Camera degli sposi di Mantegna, conferma il grande rigore formale dell’artista. ... (continua)
Canale | pubblicato da SottotettiGiuseppe il 5/12/2021 alle 18:27
La nuova rivista trimestrale "Ecologica” si presenta a chi ritiene che la conversione ecologica debba e possa essere la strada per un futuro sostenibile. Il progetto editoriale è pensato per due formati differenti: uno on-line ( https://www.ecologica.online - https://www.facebook.com/ecolo... ) ed una versione cartacea con la rivista ... (continua)
Canale | pubblicato da ondaverde il 4/12/2021 alle 10:10
Oggi non scriverò l’articolo che vorrei scrivere ma  lo schema dell’articolo che vorrei qualcuno, molto più colto di me, scrivesse. Qual è la causa della decadenza degli imperi e delle civiltà? L’argomento è infatti di ambito così generale che la somma di competenze richieste fa paura. E tuttavia sull’argomento in molti vorremmo saperne di ... (continua)
Canale | pubblicato da Gianni Pardo il 2/12/2021 alle 11:9
Antonio Calderara  -  L'Isola di San Giulio Antonio Calderara è un pittore raffinato che dopo una lunga vita come figurativo è divenuto pittore astratto. Un esempio di artista che non è facile inserire in un gruppo o movimento. La sua è un’astrazione lirica del tutto personale. Con il tedesco Albers, che abbiamo visto ... (continua)
Canale | pubblicato da ioJulia il 1/12/2021 alle 21:29
 Debbo subito dire che – se non fosse stato per la cara amica Luciana Raggi – questo libro non lo avrei mai letto. Ma, nel momento in cui abbiamo parlato di Dante, nel nostro circolo, ed io mi sono letto “Dante” di Alessandro Barbero, scrivendone una lunga recensione, Luciana mi disse subito che aveva preferito questo libro a quello di ... (continua)
Canale | pubblicato da CIRCOLOLEOPARDI il 30/11/2021 alle 11:40
Prede dell’emozione del momento, Massificati e incoscenti tiriamo avanti, inconsapevoli delle dinamiche e gli orrori accanto a noi. E tu, vòltati dall’altra parte, riconoscere la miseria nell’altro potrebbe farti scoprire le parti più oscure di te. Ai limiti del mondo conosciuto, mi muovo nello spazio-tempo invisibile, i guardiani dell’universo ... (continua)
Canale | pubblicato da Menti_illuminate il 29/11/2021 alle 22:54
Quando cinque anni fa, precisamente il 22 ottobre del 2016, s’inaugurava la mostra “Amare un’ombra. Omaggio a Montale poeta e pittore. A cinquant’anni dalla pubblicazione degli Xenia di San Severino Marche”, prima con un evento presso il Teatro Feronia e poi alla Pinacoteca civica di Palazzo Manuzzini, non potevamo pensare che di lì a qualche ... (continua)
Canale | pubblicato da Daniele Salvi il 29/11/2021 alle 18:5
Presentato in concorso alla 78ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, ? Stata la Mano di Dio, di Paolo Sorrentino ha vinto il Leone d'Argento (Gran premio della Giuria), mentre il giovane Filippo Scotti ha ricevuto il Premio Marcello Mastroianni. Il film, inoltre, è stato selezionato per rappresentare l'Italia agli Oscar ... (continua)
Canale | pubblicato da Giovanna D'Arbitrio il 29/11/2021 alle 13:3
Sono ormai 10 anni che la Siria è contraddistinta da una vera e propria guerra. Nonostante nel 2020 la situazione sul campo sia cambiata, con il governo siriano che ha consolidato il controllo su vaste aree di territorio tra cui Homs, Ghouta orientale, Damasco meridionale e Daraa, la situazione per i civili rimane estremamente difficile. Sono in ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 29/11/2021 alle 11:36
Dunque: Erano le 11:35 di questa domenica.I gatti di sopra e di sotto, puliti e nutriti.Io cosa farò?Prenderò il libro che sto leggendo,e mi rimetterò a letto.Sempre se Pucci me lo lascerà fare.Più tardi ...Il profondo sonnellino di due ore, miha - inaspettatamente - regalato unsogno meraviglioso.Una cosa simile ne è stata parte importante;mi ci ... (continua)
Canale | pubblicato da Ricciotti il 28/11/2021 alle 15:14
 Pubblico la lettera (pec) che, in data 19.11 u.s., ho inviato ai tre Segretari generali di CGIL, CISL e UIL, e p.c. al Presidente della Repubblica, dopo aver ascoltato le loro ennesime esternazioni errate sulla richiesta di modifica “della Fornero”.Nella lettera, ho aggiunto (prendendola dal mio saggio sulla XVI legislatura, 349 ... (continua)
Canale | pubblicato da magnagrecia il 27/11/2021 alle 14:14
Canale | pubblicato da Phoenix il 24/11/2021 alle 8:19
E ora veniamo a parlarvi di Uominiedonne e lo facciamo purtroppo con Matteo Fioravanti, ma sopratutto con Noemi Baratto. Insomma con la coppia di Uominiedonne che si era scelta da Maria de Filippi nemmeno 20 giorni fa. Ovviamente una scelta molto anticipata dettata dal fatto che il tronista romano di Maria de Filippi si sentiva particolarmente ... (continua)
Canale | pubblicato da AntaresUeD il 22/11/2021 alle 20:52
Lanuova monografia è un testo che, finalmente, esce dalle stantiegriglie in cui l'Illuminismo aveva costretto l'età di mezzo ed isuoi più autorevoli rappresentanti culturali, ricordiamo tra idiversi, Dante, Petrarca, Boccaccio, San Bonaventura, e tanti altri.Un'età dunque di splendore culturale, architettonico, civile. Fuoridalle ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 22/11/2021 alle 12:19
Era d'autunno Era d'autunno nel tempo dei fumaioli, e dei nuovi odori. Degli alberi ammantati di tinte colorate, e di una luce che la brina sulle foglie cristallizza apparendo gemma di gran pregio … luccicante.   Era d’autunno … l'odore delle caldarroste al foco, che, inondando l’aere valli, i sobborghi e le colline, immerse ... (continua)
Canale | pubblicato da Aaronn il 21/11/2021 alle 23:33
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE ... (continua)
Canale | pubblicato da Nathan 2000 il 18/11/2021 alle 11:28
quei diritti son sacri... è vero... ma forse a volte vengono calpestati... anche tra di noi... senza volerlo... per  essere un buon leader si deve sempre ascoltare tutti... siempre forza dragon balldaje dario desiglioli forza salvare l’arci camalli arci guernica arci brixton arci provinciale arci fuori orario arci locomotiva arci cuneo arci ... (continua)
Canale | pubblicato da girmi of angel nesciu il 11/11/2021 alle 20:17
Canale | pubblicato da juventus2006 il 9/11/2021 alle 14:12
parese unu mammuthone o unu lorothone. il racconto comunque è interessante e presenta elementi ascrivibili all' attualità; come i deliri sui cambiamenti climatici riferiti alle desertificazioni dovute alle perduranti siccità; prenda appunti Greta Thunberg dal racconto di Zunzellu Bellu e i suoi seguaci, compresi i vertici dell'Onu per ... (continua)
Canale | pubblicato da Maralai il 5/11/2021 alle 21:17
mi chiedo come possa essere messa in dubbio, anche per un solo istante, la lealtà di un genitore nei confronti del proprio figlio. come si possa credere, anche per un solo istante, che esista al mondo un genitore che abbia la possibilità di dare il meglio ad un figlio ma glielo neghi.per egoismo, cupidigia, avidità.non ho figli ma sono ... (continua)
Canale | pubblicato da mouse il 3/11/2021 alle 9:58


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest