SERVIZI
partecipa al forum
(riservato agli utenti registrati)
scrivi alla redazione

Il pianeta Terra, con i suoi sistemi naturali, forma un unico grande apparato dinamico in cui le varie parti interagiscono attraverso le reti che le collegano, influenzandosi a vicenda e determinando i parametri che le caratterizzano in base alle variabili fondamentali. Non c'è nulla che avvenga sulla Terra che non abbia influenza su ... (continua)
Canale | pubblicato da Claudia Castaldini il 17/1/2018 alle 12:23
Chi chiede di fermare l' immigrazione lo fa avendo come riferimentosolo e soltanto la mancanza di possibilità concrete di dare casa, lavoro ed una vita dignitosa ad altri esemplari della specie Homo Sapiens Sapiens sul territorio italiano.Siano essi finlandesi, russi, senegalesi o tedeschi...Chi è in buona fede e sufficientemente intelligente non ... (continua)
Canale | pubblicato da _Giamba_ il 17/1/2018 alle 11:54
Il Premio si articola in 3 sezioni : Narrativa, Poesia, Narrativa per ragazziPrima sezione : Narrativa - Racconto in lingua italiana edito o inedito, a tema libero. Il concorrente dovrà inviare quattro copie del racconto di cui una sola recante i dati personali e la firma.Seconda sezione : Poesia - Poesia in lingua italiana, edita o inedita a ... (continua)
Canale | pubblicato da pqlascintilla il 17/1/2018 alle 11:21
ILGRANDE SILENZIO 2’ PARTEPurtroppo non ci eravamo sbagliati: la convenzione con Infratel per la posa della fibra ottica nel nostro paese senza alcun esborso da parte del Comune è stata completamente ignorata      ... dall’Amministrazione Bertuletti.Non importa se: ... (continua)
Canale | pubblicato da baratt0907 il 17/1/2018 alle 10:49
L’anno scorso sono scappati dall’Italia 250 mila italiani di “razza pura” mentre sono sbarcati nel Belpaese solo 120 mila immigrati e tra loro molti hanno pensato bene di riprendere il viaggio verso altri paesi Europei. Tra i 5,4 milioni di stranieri presenti oggi in Italia, la maggioranza sono di “razza bianca”, sono rumeni, albanesi, ucraini, ... (continua)
Canale | pubblicato da Merlo il 17/1/2018 alle 10:46
Come si truccano le aste giudiziarie, o i procedimenti dei sequestri/confische antimafia o i procedimenti concorsuali o esecutivi. Intervista al sociologo storico Antonio Giangrande, autore di un centinaio di saggi che parlano di questa Italia contemporanea, analizzandone tutte le tematiche, divise per argomenti e per territorio. Dr Antonio ... (continua)
Canale | pubblicato da CONTROMAFIE il 17/1/2018 alle 10:8
Ci sono fenomeni che nessuno può impedire, perché inerenti alla natura umana. Uno di questi è l’omosessualità, che esiste anche in Paesi in cui è punita con la morte. Né migliore sorte avrebbero i tentativi di estirpare la prostituzione o la violenza. Di fronte a queste tendenze bisogna avere le idee chiare. Se l’omosessualità non fa male a ... (continua)
Canale | pubblicato da Gianni Pardo il 17/1/2018 alle 8:20
Il Giornaletto di Saul del 17 gennaio 2018 – Comparaggio farmaceutico, donazione di Costantino, Iraq: triste ricorrenza, torniamo sul discorso carcerario, buddismo e jainismo, supermercato Terra, Italia: all’armi all’armi, Sant’Antonio Abate a Chiesanuova di Treia…Care, cari, oggi, in linea di massima, un medico prescrive un farmaco perché glie lo ... (continua)
Canale | pubblicato da retebioregionale il 17/1/2018 alle 7:55
Pubblico il dialogo con Enrico Marro del Corriere della Sera su un suo articolo sulle pensioni, che conteneva qualche imprecisione, giustificata data la complessità della materia, che richiede una frequentazione costante, a pena di dimenticarne qualche aspetto. Io sono avvantaggiato dal fatto che, avendo ... (continua)
Canale | pubblicato da magnagrecia il 16/1/2018 alle 23:5
Roma,  16 gennaio 2018 “La Strategia europea sul contenimento della plastica va nella giusta direzione. L’Italia è avanti perché ha già vietato, con il mio emendamento alla legge di Bilancio, i cotton-fioc non biodegradabili dal 2019 e le microplastiche nei cosmetici dal 2020. Adesso impegno di tutta l’Europa nella difesa ... (continua)
Canale | pubblicato da team_realacci il 16/1/2018 alle 16:30
Ci sono scrittori, di talento, che in ogni loro nuova prova letteraria migliorano rispetto alla precedente, in una continuità stilistica che di volta in volta si arricchisce e beneficia del progredire dell'autore.Il primo di essi che mi viene in mente è Matteo Strukul, la cui quadrilogia di romanzi storici sulla dinastia dei Medici testimonia non ... (continua)
Canale | pubblicato da libdemsub il 16/1/2018 alle 15:5
Anno nuovo, vita nuova, anzi il solito refrain del dire: Si dice che toccherà pagare i chopper, per fare certa spesa; bella, distraggono la già rachitica porzione della mia spesa dal farne altra. Si sente dire che non ci sarà alcuna inversione di rotta delle banche centrali, dopo anni di misure di allentamento monetario straordinarie, per far ... (continua)
Canale | pubblicato da professional consumer il 16/1/2018 alle 8:36
"Quando avrai diciotto anni faremo così: quando in Italia sarà estate andremo in Sud America e quando in Cile sarà inverno torneremo a casa".Mia nonna aveva in mente un piano preciso per il futuro remoto. Del resto, questo piano avrebbe potuto progettarlo solo con me che volevo stare sempre con lei. "Allora -diceva- non dovremo mai accendere il ... (continua)
Canale | pubblicato da Franciccina il 16/1/2018 alle 1:35
Per la prima volta in Italia, il generale Grant lo vedremo a teatro a gennaio e febbraio 2018Sarà Stefano Jacurti ad interpretarlo nella rassegna al Keiros a Roma, il teatro a Via Padova 38 a. Durante la rassegna "Monologando e dialogando insieme" verrà presentato il testo“ Il generale Grant , splendori e miserie di un grande ... (continua)
Canale | pubblicato da WESTERN il 16/1/2018 alle 1:15
fonteIl 12 gennaio è stata scattata una foto di un disco volante con una grande finestra a forma di oblò rettangolare che mostra due occupanti. Secondo il fotografo, che usa lo pseudonimo JP per mantenere l'anonimato, gli occupanti sono due extraterrestri nordici "dall'aspetto umano" che stavano comunicando telepaticamente con lui.JP dice di aver ... (continua)
Canale | pubblicato da ametista7 il 15/1/2018 alle 17:3
1. Ilaria Tedesco 30 e lode  15 gennaio2. Camilla Simi   30 e lode   15 gennaio3. Adolfo Russo 29               15 gennaio4. Claudia Fastelli 30            16 gennaio5. Chiara Coratella 30           16 gennaio6. Cristina ... (continua)
Canale | pubblicato da stef1 il 15/1/2018 alle 13:41
Una ragazza bretone è sdraiata su una duna di sabbia di un rosa tahitiano. L'autore è Cuno Amiet, un giovanotto di Soletta in trasferta a Pont-Aven dove mostra un grande talento di colorista, con paesaggi immersi in un calore quasi mediterraneo. Una grossa arancia davanti alla fanciulla mi rimanda a un autoritratto in cui il pittore si ... (continua)
Canale | pubblicato da SottotettiGiuseppe il 15/1/2018 alle 7:55
C'è più di una  ragione per cui non voterò mai il M5s: non posso perdonare ai grillini di aver rifiutato di collaborare col PD all'indomani delle ultime elezioni politiche, quando potevano assicurare a questo paese un periodo di riforme condivise; e non posso perdonare loro l'arroganza e la strafottenza con cui alcuni di loro si sono ... (continua)
Canale | pubblicato da grandmere il 15/1/2018 alle 7:27
(a casa)Bruna. Nonna nonna, sai che ‘stamattina hanno messo in piazza una pietra d’inciampo?Nonna. Potevi portarmi anche me.Bruna. Sì scusa, ma sai il freddo, è stato alle 9 con quella nebbia, poi la gente, anch’io ho tribolato con il gomito.Nonna. Che tutti sgomitavano per vedere.Bruna. Però sono riuscita a intervistare l’artista tedesco e Andrea ... (continua)
Canale | pubblicato da steatrando il 15/1/2018 alle 6:33
Un capitano francese si ritrovò prigioniero dopo la disfatta di Dien-Bien-Fu:"Glatigny si ritrovò in un rifugio a forma di tunnel, lungo e stretto. Era seduto a terra, col dorso nudo appoggiato alla terra della parete. Di fronte a lui un nha-che seduto sui talloni fumava un tabacco puzzolente arrotolato in vecchia carta di giornale.Il nha-che è a ... (continua)
Canale | pubblicato da Fort il 15/1/2018 alle 4:2
Canale | pubblicato da salernorosario il 14/1/2018 alle 17:52
Alla luce di quanto accaduto dalla crisi del 2008, è importante interrogarsi sul carattere sistemico del dispositivo neoliberale, che rende difficile, per non dire impossibile, qualunque allentamento delle politiche fin qui portate avanti, anche quando è evidente che esse prolungano i fattori di crisi e aggravano la situazione sociale. In realtà, ... (continua)
Canale | pubblicato da metapolitica il 14/1/2018 alle 17:48
Il fenomeno della dispersione scolastica è in calo, ma resta il divario fra Nord e Sud. Sia nella scuola secondaria di I che di II grado. I maschi sono più coinvolti delle femmine, così come percentuali più alte si registrano fra studentesse e studenti di cittadinanza non italiana che non sono nati in Italia. Questo il quadro che emerge sulla ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 14/1/2018 alle 11:13
Nella marea neonazifascista, xenofoba, grillina compulsa, maggioranza silenziosissima, bufale a gogo', feste di compleanno, matrimoni, spuntini, ricette, apericene, cuccioli da adottare, selfie, poppe e culi al vento, idiozia clinica, video che ci fanno tanto ridere, menefottismo totale... ogni tanto nella home notizie fa capolino qualche titolo ... (continua)
Canale | pubblicato da Lucio Galluzzi il 14/1/2018 alle 11:1
Nei decenni trascorsi anelavo, con disperata frustrazione, all'Isola Deserta. Il luogo distante da ogni essere umanoche fosse sciocco, aggressivo e bugiardo; dove vivere di poco e con poco. Senza il disordine e le immani distruzioni attuate dalla specie umana in quanto aggregato sociale.Con il trascorrere del mio tempo, mi sono ora reso contoche ... (continua)
Canale | pubblicato da Ricciotti il 14/1/2018 alle 10:4


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest