CERCA NEI BLOG
Loading
IL CANNOCCHIALE ADV

TAG DELLA SETTIMANA


SERVIZI
partecipa al forum
(riservato agli utenti registrati)
scrivi alla redazione

Forse – ma soltanto forse – siamo padroni dei nostri comportamenti. Di certo non siamo padroni delle nostre emozioni. Io ho vissuto tre quarti d’ora di paura a dorso d’elefante, e in quei momenti non potevo certo pensare ad altro.Mia moglie ed io eravamo in Thailandia e, fra le promesse del viaggio, c’era un bel giro a dorso d’elefante. ... (continua)
Canale | pubblicato da Gianni Pardo il 15/7/2020 alle 11:0
La pandemia ha colto gli Stati in condizioni fiscali molto diverse. La Germania ed i cosiddetti “frugali”, ovvero quelli del surplus di bilancia commerciale, proprio quelli che vivrebbero al di sotto dei propri mezzi, hanno avuto spazio per un vigoroso impulso fiscale espansivo. Altri, come il nostro, giunti all’appuntamento col destino in ben ... (continua)
Canale | pubblicato da professional consumer il 15/7/2020 alle 10:4
Il Giornaletto di Saul del 15 luglio 2020 – Cicloviaggiatori in transizione, è tempo di rivolta, comunicazione elementale. malattia e coscienza di Sé…Care, cari, stiamo cercando di organizzare un viaggio in bici all’insegna della lentezza e della scoperta del territorio Toscano. “Viaggio oltre”, ovvero cicloviaggiatori in Transizione ... (continua)
Canale | pubblicato da retebioregionale il 15/7/2020 alle 7:52
...affinchè gli altri, pregni dell' illusoria speranza nell' ineluttabilità della verità che prima o poi arriverà, subiscano e sopportino meglio le loro cialtronate, i loro imbrogli e le loro truffe.Io, nella mia esperienza di vita, e penso anche tutti voi, nella vostra esperienza di vita, avrete certamente verificato che ci sono dei ... (continua)
Canale | pubblicato da _Giamba_ il 15/7/2020 alle 6:38
E.N.E.L.   &nbs... Una persona mi segnala che, a fronte di spesa per la materia - energia elettrica - di soli 9,38.= euro, si è visto recapitare una bolletta, scadenza 27 ... (continua)
Canale | pubblicato da eugualemcalquadrato il 15/7/2020 alle 4:10
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 ... (continua)
Canale | pubblicato da steatrando il 14/7/2020 alle 14:19
Appena compiuti i suoi due mesi, e la gaglioffa ha subitoaggiunta la "cattiva" abitudine di zomparmi sul letto.Oplà.Me la sono vista - con la coda dell'occhio e mentre eronel comprensibile stato di semi-coma - acciambellatasul cuscino. E si: accanto al viso."Che carina", mi sono detto.Ho allungato la mano per darle una carezza e ... (continua)
Canale | pubblicato da Ricciotti il 14/7/2020 alle 10:46
E adesso vi parliamo di Uomini e donne e lo facciamo con la tronista Giovanna Abate perchè oggettivamente nel programma di Maria de FIlippi sembra provilarsi un bel macello. Oggettivamente non sappiamo in quale altro modo dirvelo se non questo.La storia fra Sammy Hassan e Giovanna Abate è sempre stata al centro dell'attenzione. FIn dal ... (continua)
Canale | pubblicato da AntaresUeD il 13/7/2020 alle 13:13
La data del 1982 è, per gli appassionati di sport, tra le più affascinanti ed evocative: l’Italia del calcio, in Spagna, vinse il campionato del mondo battendo per 3 a 1 in finale la Germania. In quella squadra, allenata da Enzo Bearzot militavano alcuni tra i calciatori ancora oggi famosi al pubblico più giovane come Dino Zoff, ... (continua)
Canale | pubblicato da juventus2006 il 13/7/2020 alle 11:8
Sono passati 25 anni dal massacro di Srebrenica, avvenuto tra l’11 e il 19 luglio del 1995, quando le forze serbe di Bosnia trucidarono tra i 7.000 e gli 8.000 uomini e ragazzi musulmani nella città di Srebrenica.Mi è sembrato opportuno riportare alcune parti dell’articolo di Tom Mockaitis, pubblicato su “The Conversation” e ripreso da ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 13/7/2020 alle 10:54
Alla parola “ingenuità” e all’aggettivo “ingenuo” è attribuito solitamente il significato di “candore”, se non di “inesperienza”, significati lontani dalla loro etimologia. L'ingenuitas era un termine legale nell’antica Roma. Indicava la condizione di una persona libera, nata all’interno della società romana e riconosciuta tale nel momento in cui ... (continua)
Canale | pubblicato da ioJulia il 12/7/2020 alle 16:12
Se i capi di Stato del mondo non prendono atto che l' Amazzonia è il polmone del pianeta e quindi non è proprietà degli Stati dove fisicamente si trova bensì del mondo intero, l'umanità, e non solo, finirà soffocata: non la si può lasciare in mano ad un Bolsonaro qualsiasi.https://www.wwf.it/emergenza_amazzonia.cfm
Canale | pubblicato da Fort il 12/7/2020 alle 3:2
Coltivo l'attesa.Spesso vorrei poter fare qualche scatto in avanti - credo di averci lavorato in questi mesi - e mi piacerebbe non dover considerare molti elementi di contorno che rendono la pazienza un elemento ancora necessario.E' stato molto impegnativo rimanere sospesa, ibernata dal lockdown proprio mentre molta parte della mia vita era appena ... (continua)
Canale | pubblicato da sedicodiana il 12/7/2020 alle 1:47
https://gaetanocantalini.wordp...
Canale | pubblicato da Gaetano Cantalini il 8/7/2020 alle 19:5
Independence day
Canale | pubblicato da grandmere il 3/7/2020 alle 8:57
La popolazione mondiale ha raggiunto il numero 7.778.742.049 da alcuni mesi.in base all'articolo scritto nel 2012: http://fabiomarinel... sarei aspettato un balzo in avanti dell'umanità con una nuova scoperta.Vedere tabella:Invece il raggiungimento di questo numero corrisponde ... (continua)
Canale | pubblicato da fabio1963 il 1/7/2020 alle 16:19
Canale | pubblicato da didome il 30/6/2020 alle 0:34
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE ... (continua)
Canale | pubblicato da pqlascintilla il 29/6/2020 alle 21:19
Sono sul letto, la finestra è aperta, si vede la luna, un sorriso accennato nel cielo. Qui in camera le luci sono spente, due candele si riflettono sul muro. Il ventilatore muove l'aria: sempre troppo calda questa stanza... Sul comodino ci sono gli occhiali, un libro e la sua polvere, alcuni pensieri.. Il silenzio di questo inizio d'estate mi ... (continua)
Canale | pubblicato da Polvere il 27/6/2020 alle 14:31
MicroMega incontra Francesco Filippi, autore di “Ma perché siamo ancora fascisti” (ed. Bollati Boringhieri). Al centro della discussione: la storia, il cinema, la politica, italiana ed europea. Le responsabilità di chi ha gestito – politicamente e culturalmente – l’uscita dal ventennio incontrano il ruolo che la settima arte ha giocato nella ... (continua)
Canale | pubblicato da fiordistella il 26/6/2020 alle 6:45
“Il parlare è solo una faccia di qualcosa di più ampio, la cui altra faccia si chiama silenzio. L’uomo ha bisogno della verità; vive d’essa, come del mangiare e del bere. La fa sua, rendendola comunicabile nella parola, ma anche intuendola tacitamente. Soltanto l’insieme di queste due modalità costituisce quell’intero che chiamiamo conoscenza. E ... (continua)
Canale | pubblicato da lidiota il 23/6/2020 alle 8:32
Pubblico la petizione che ho inviato oggi, via lettera pec, sia alla Camera dei Deputati che al Senato della Repubblica. Nel primo caso, l’ho indirizzata a camera_protcentrale@certcamera... fico@camera.it; nel secondo, a petizioni@senato.it, segreteriagabinettopresidente@... maria.alberticasellati@senato.... giorni dopo, ... (continua)
Canale | pubblicato da magnagrecia il 22/6/2020 alle 18:42
Se l'alimentazione di un gatto sterilizzato non viene curata si rischia nel tempo di far ammalare il proprio micio di diabete e insufficienza renale, la causa è il poco movimento, soprattutto se vive in appartamento e il peso eccessivo. Purina One ha studiato una linea che si prende cura del gatto sterilizzato garantendogli un metabolismo sano, un ... (continua)
Canale | pubblicato da Polypy il 22/6/2020 alle 17:22
Informazione di servizio per tutti i lettori e simpatizzanti di NoGlobalizzazione. Abbiamo approfittato del difficile ma anche utile periodo di “quarantena forzata”, dovuto al diffondersi della pandemia Covid-19, per fondere la nostra attività con quella di alcuni nostri amici storici, l’Associazione FUTURO IERI. Motivo per cui, da ora in poi ... (continua)
Canale | pubblicato da noglobalizzazione il 21/6/2020 alle 19:22
Nell'eventualità di un rilevamento di infrazione al codice della strada, la norma prevede la possibilità di una successiva notifica dell'atto, in deroga alla contestazione immediata, qualora sorga l'impossibilità di porla in essere (art. 201 Co. 1 bis lett. E c.d.s.).Il Tribunale, nella fattispecie, specifica che tale deroga non può essere ... (continua)
Canale | pubblicato da geronimo il 20/6/2020 alle 17:45


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop

registrati! . accedi al forum . contatti . pubblicità . condizioni di utilizzo


ilCannocchiale.it beta

piattaforma in corso di betatest